Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 21:54   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Sventrax Visualizza messaggio
visto che ne sapete molto piu voi di me accetto il consiglio....una domanda stupida..ma si puo collegare una normale radio al pc?
Se intendi la radio compresa con il kit rtf probabilmente no, non la puoi usare collegata ad un pc per usarla con un simulatore.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Sventrax Visualizza messaggio
dopo della cinesata cè pure il Jamara District!!! praticamente il cinese piu grande..cmq grazie del consiglio e ti volevo rassicurare che ho letto molte cose riguardo a incidenti con questi elicotteri...di certo nn sono scemo da fallo volare dentro casa ..oppure faro volare con dei bambini li vicino
e prima di tutto non sono capace quindi proverò x una settimana solo il comando sali e scendi (Hovering giusto?)

Il cinese più grande se a 3 Ch è peggio del piccolo.
PS il sale e scendi non è Hovering

Penso sia meglio leggere qualcosa prima
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se intendi la radio compresa con il kit rtf probabilmente no, non la puoi usare collegata ad un pc per usarla con un simulatore.
dipende, col mio primissimo ( e unico fortunatamente ) clone, avevo una radio clone futaba t6exp e si usava l'adattatore futaba, quello tondo.


detto questo, prima di alzarlo in volo, anche se rtf, va settato, vanno controllati tutti i serraggi delle viti, messo il frenafiletti, controllare tutto il settaggio, sia meccanico che quello da tx..


praticamente, so che è una menata per i principianti, ma smontalo e rimontalo tutto, così facendo cominci a capire come funziona e soprattutto come sistemarlo dopo i crash.


per tenere in hovering un eli passo variabile, devi ,come diceva il buon tomas, continuare ad agire e coordinare, alettoni, cda, passo, gas, elevatore... se lo alzi solo di passo e gas, i casi sono due, o te lo tiri addosso, o lo spatasci in terra...

dimentica cio' che hai fatto col 3,5ch, non centra niente...armati di pazienza, in questo hobby non ci vuole fretta, fatti seguire da qualcuno esperto della tua zona, magariu fagli controllare il modello, rtf di solito non lo è mai e va rifatto tutto...

eccoti un'idea di come si puo' comportare un modello se non lo si ha mai pilotato, questo è un tentativo di hovering....e questo gia se la cava abbastanza bene per essere la prima volta

https://www.youtube.com/watch?v=PDIHrs3InUs

edit: questo rende meglio l'idea...guardalo tutto, questo è un clone rtf..

https://www.youtube.com/watch?v=YyBNOLPuzPU
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 01 aprile 13 alle ore 10:27
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
e mettici sotto un bel training kit per sicurezza.....
Buoni voli
Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Se intendi la radio compresa con il kit rtf probabilmente no, non la puoi usare collegata ad un pc per usarla con un simulatore.
ok sono riuscito a far funzionare REAL FLIGHT con il pad della play station ......e devo dire ragazzi che avevate ragione(non avevo dubbi) x ogni atterraggi mi ci vuole almeno 200 euro di ricambi
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
e mettici sotto un bel training kit per sicurezza.....
Buoni voli
Riccardo
gia è compresa nella scatola da come ho visto nelle foto perchè lho comprato usato e ancora mi deve arrivare ma intanto mi alleno al simulatore
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio


detto questo, prima di alzarlo in volo, anche se rtf, va settato, vanno controllati tutti i serraggi delle viti, messo il frenafiletti, controllare tutto il settaggio, sia meccanico che quello da tx..


praticamente, so che è una menata per i principianti, ma smontalo e rimontalo tutto, così facendo cominci a capire come funziona e soprattutto come sistemarlo dopo i crash.


volevo fare proprio quello che mi suggerisci....prima di accenderlo volevo inanzitutto smontarlo tutto x poi riassemblarlo(su questa cosa non sono cosi inesperto ) ma x poi settare tutti i parametri..giroscopio..radio ecc..non so proprio come fare e a chi rivolgermi
mi sono inscritto a questo forum prooprio perchè speravo che qualche buon sanmaritano mi desse una mano a capire più che altro a cosa serve spostare un determinato parametro invece di farmelo settare da qualcu...in pratica voglio capire tutto il funzionamento prima ...poi provero nel volo
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 10:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2013
Residenza: vimercate
Messaggi: 2
approcio all'elimodellismo

Ciao a tutti ,scusate l'ingerenza,ma sono anch'io un neofita,arrivato qui con un tragitto simile,(picc ely mini, poi piu' grosso coassiale e in fine al RTF exp 450) smontato e rimontato come da voi suggerito e upgradato.
Ma ora e' il momento del volo, sto cercando in giro un club specifico con esperti che mi possano aiutare e consigliare, ma vorrei chiedere a esperti due cose,la prima e' un xbar montata anche con flybar puo' aiutare il primo approcio e limitare i possibili danni,la seconda e' avendo sostituito il main rotor head originale con quello dell'innova 450 che ha l'elevator posteriore e non anteriore cambia qualcosa ,perche' ame sembra che tutto funzioni ok.
Ringrazio a priori chi volesse rispondere.
umbi2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo eli dpasella Elimodellismo Principianti 4 05 marzo 12 19:33
primo eli lindart Elimodellismo Principianti 8 14 dicembre 10 17:51
il primo eli maurigio77 Elimodellismo Principianti 5 06 febbraio 10 19:47
Primo eli fishwolf Elimodellismo Principianti 3 19 novembre 09 10:04
Il primo eli???? twisterman Elimodellismo Principianti 32 16 giugno 08 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002