Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Palini del rotore di coda che non tornano nella stessa posizione...e' normale?

Ciao a tutti,
Ho un blade 450 3d con cui ho scaricato una decina di lipo.
E' il mio primo 450 dopo l'mcpx e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di piu' esperto ...
Appena inserita la lipo di solito controllo i movimenti dei servi in hold. Ho notato che quando agisco sul rudder portando lo stick tutto a destra e poi riportandolo al centro i palini rimangono in un posizione diversa da quella dove si fermano se porto il rudder tutto a sinistra e poi lo rimetto in posizione neutra... Non so se sono riuscito a spiegarmi... E non so se e' normale ma nella mia logica di neofita la cosa non va bene...

Grazie a chi vorra' illuminarmi in merito!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un blade 450 3d con cui ho scaricato una decina di lipo.
E' il mio primo 450 dopo l'mcpx e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di piu' esperto ...
Appena inserita la lipo di solito controllo i movimenti dei servi in hold. Ho notato che quando agisco sul rudder portando lo stick tutto a destra e poi riportandolo al centro i palini rimangono in un posizione diversa da quella dove si fermano se porto il rudder tutto a sinistra e poi lo rimetto in posizione neutra... Non so se sono riuscito a spiegarmi... E non so se e' normale ma nella mia logica di neofita la cosa non va bene...

Grazie a chi vorra' illuminarmi in merito!
in Avcs il servo può anche muoversi dalla posizione in cui lo lasci con lo stick
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in Avcs il servo può anche muoversi dalla posizione in cui lo lasci con lo stick
Anche con eli a terra, a rotore fermo in hold? Io avrei detto che senza alcuna forza da contrastare i palini sarebbero sempre tornati a passo zero dopo un qualsiasi input di stick al rudder...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
con il giroscopio in modalità avcs (blocco coda) è normalissimo. quando muovi lo stick, la coda deve rimanere più o meno nello stesso punto.
fai solo attenzione ad una cosa: cerca di centrarlo il più possibile prima di partire. se lo lasci in una posizione non centrale, appena darai gas e i carrelli faranno meno attrito sul terreno, l'elicottero farà uno scattino piroettando e rischi di rovinare i palini toccando per terra.
quindi mi raccomando, controllare sempre il centraggio, al massimo li tieni leggermente piegati nel verso della controcoppia
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
con il giroscopio in modalità avcs (blocco coda) è normalissimo. quando muovi lo stick, la coda deve rimanere più o meno nello stesso punto.
fai solo attenzione ad una cosa: cerca di centrarlo il più possibile prima di partire. se lo lasci in una posizione non centrale, appena darai gas e i carrelli faranno meno attrito sul terreno, l'elicottero farà uno scattino piroettando e rischi di rovinare i palini toccando per terra.
quindi mi raccomando, controllare sempre il centraggio, al massimo li tieni leggermente piegati nel verso della controcoppia
Grande panph, tutto chiaro, grazie del consiglio... Adesso ho capito il perche' dello scatto di cui parli!

Comunque proprio oggi festeggio il mio primo trimestre da elimodellista! 90 giorni fa volavo con un coassiale 3ch dal divano, poi solopro 328, poi solopro 127, poi arrow plus trainer evo, poi mcpx, oggi bladaccio 450! Senza di voi ero ancora sul divano, con un migliaio di euri in piu' e un migliaio di emozioni in meno!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 13:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bravo, avanti così . Ricorda sempre: zero meccanico in Normal (il modello deve stare fermo in hovering, senza correzioni da parte tua), poi limits e volo in AVCS, così il servo (e quindi la coda) lavora al meglio.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotore di coda a 3 o 4 palini per Trex 450 gdiiulio Compro 2 23 febbraio 12 17:43
palini rotore di coda Trex500 iz0gkb Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 marzo 09 20:18
rotore coda a 3 palini per Trex450 cadal Elimodellismo in Generale 1 17 ottobre 08 22:07
X-treme 50 boccola che si infila nella forchettina normale che sia dura? marcofavar Elimodellismo in Generale 15 19 gennaio 08 21:05
Incidenza palini del rotore di coda Hirobo Shuttle plus2 mdamor Elimodellismo in Generale 4 02 novembre 07 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002