Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation X-treme 50 boccola che si infila nella forchettina normale che sia dura?

ciao a tutti volevo chiedere se su questo modello è normale che la boccola dove sono avvitate le 2 manine in mezzo all'albero per capirci quella che va montata sopra il piatto che all'interno è di plastica sia dura da mandare su e giu... i servi ce la fanno ma a mano è duretta e poi se gli uniball che mi sembrano fragiletti tengono...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se intendi la boccola del wash aut si e' leggermente dura un po' di voli si mette apposto. se la tua e' troppo dura sgratt,sgratt con carta vetrata fine.
gli unniboll fanno schifo pasta troppo dura e nel montggio gia due si son aperti. una volta montati non dovrebbero dar problemi.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
ok al massimo un po di carta insomma... bene dai già con un po d'olio la situazione era migliorata vorrà dire che gratterò un poco...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Le 2 viti che serrano le leve del washout al washout stesso sono troppo lunghe e vanno ad intaccare il teflon bianco che scorre sull'albero, devi tagliare le viti a misura, togliere il washout dall'albero e controllare all'interno del teflon (dove scorre l'albero) se ci sono rigonfiamenti creati appunto dalle viti troppo lunghe...
ciao
Macchese!
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao max il mio scorre che è una meraviglia ,comunqu ho notato che le viti passano di lato ,non causando problemi di rigonfiamento come spieghi tu?che sia un caso?ad ogni modo il washout è perfetto dentro l'albero scorre che è un piacere ci ho messo pure del wd 50
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 00:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao max il mio scorre che è una meraviglia ,comunqu ho notato che le viti passano di lato ,non causando problemi di rigonfiamento come spieghi tu?che sia un caso?ad ogni modo il washout è perfetto dentro l'albero scorre che è un piacere ci ho messo pure del wd 50
Infatti le viti non devono passare di lato, evidentemente il tuo adesso scorre perchè il teflon si sarà un pò consumato...
ciao
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

le viti le ho tagliate prima di avvitare non so gli do una grattata la boccola è perfetta nessuna deformazione solo che è dura.
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx
Infatti le viti non devono passare di lato, evidentemente il tuo adesso scorre perchè il teflon si sarà un pò consumato...
ciao
Maxxx
ciao max ,le mie passano obbligatoriamente di lato tantè che le ho svitate per curiosità e ho notato che sono corte e passano sfiorando il teflon bianco all'interno del wash out non è per nulla consumato,infatti ho finito di montarlo lunedi e non ancora provato se no manualmente per vedere se scorre ,e tutto è perfetto ho provato pure a infilare un cacciavite dentro la sede della vita per vedere se toccava dentro ,ma assolutamente lo sfiora e basta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao max ,le mie passano obbligatoriamente di lato tantè che le ho svitate per curiosità e ho notato che sono corte e passano sfiorando il teflon bianco all'interno del wash out non è per nulla consumato,infatti ho finito di montarlo lunedi e non ancora provato se no manualmente per vedere se scorre ,e tutto è perfetto ho provato pure a infilare un cacciavite dentro la sede della vita per vedere se toccava dentro ,ma assolutamente lo sfiora e basta
quoto in pieno.
idem identico a me.
scorre perfettamente e non tocca il teflon.
è da dire che comunque io avevo preventivamente ingrassato l'albero per farlo entrare sei 3 cuscinetti... per cui non posso esser certo che non fosse duro, ma le viti non le ho toccate e il teflon lo sfiora, ma non lo tocca
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:46   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
washout

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx
Infatti le viti non devono passare di lato, evidentemente il tuo adesso scorre perchè il teflon si sarà un pò consumato...
ciao
Maxxx
Maxxx ha ragione, comunque sugli ultimi modelli il problema delle viti dovrebbe essere stato risolto.
Il wash-out rimane comunque un poco serrato, ma dopo il primo volo, scorre da solo che è una meraviglia.
Nel caso riscontraste altri problemi, non esitate a comunicarli.
Colgo l'occasione per dirvi che sono disponibili le manine di coda in metallo, le puleggie della cinta in metallo da 9 e 10T e le leve del passo e alettoni in metallo.

Un saluto a tutti.
Stefano
TeamVolare...Guidando - Roma.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-treme 50 Maxxx Elimodellismo Acrobazia 78 26 novembre 09 22:36
Rjx x-treme 90E e x-treme 90 NITRO andesp Elimodellismo Acrobazia 25 11 febbraio 08 15:04
Ma dove lo infila? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 28 dicembre 07 10:30
Testa dura sieben Aeromodellismo Principianti 37 24 aprile 07 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002