Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Testa dura

Ciao a tutti..io sono il classico fesso del tutto e subito..quindi mi sono comprato un P51 RTF compreso di radio e l ho regolarmente distrutto al primo volo..poi ho scoperto questo sito..e la luce fu!!
Ok. mi compro l' easy star,ma posso usare la radio,i servi e la ricevente del modello a pezzi? Quelli vanno ancora..perlomeno non butto via completamente i miei sudati risparmi.Era il P51 RTF della kiosho.
Grazie a tutti.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
va beh l'importante che non hai abbandato ed hai trovato diciamo la retta via..
cmq allora la radio e ricevente si..
i servi non so quale siano cmq per l'easy star vanno bene gli hs 55 o gli hs 81 o quelli della multiplex che non ricordo il nome..
il motore lo danno compreso nella scatola,
regolatore lo prendi a seconda s evuoi le lipo o no
batterie kan 1050 8,4
senno prendi la versione ready to radio ovveri compreso servi regolatore motore circa 100 euro
cmq che radio eh?

ciaoooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
La radio è una perfex 4 ch..daccordo,scarsa,ma per non sprecarla così..i servi non recano scritte,e la ricevente..boh. c è scritto kyosho e il numero di serie..nient altro.Però funzionano ancora..Che faccio..cestino?
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:42   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Ciao a tutti..io sono il classico fesso del tutto e subito..quindi mi sono comprato un P51 RTF compreso di radio e l ho regolarmente distrutto al primo volo..poi ho scoperto questo sito..e la luce fu!!
Ok. mi compro l' easy star,ma posso usare la radio,i servi e la ricevente del modello a pezzi? Quelli vanno ancora..perlomeno non butto via completamente i miei sudati risparmi.Era il P51 RTF della kiosho.
Grazie a tutti.
Beh, sarai fesso ma almeno sei simpatico......!
La Kyosho di solito non usa materiali di pessima qualità per cui penso che potrai utilizzare l'elettronica (o almeno quello che si è salvato) per l'Easy Star che non richiede apparati sofisticati. Fai una prova a distanza della rx per vedere che non abbia preso una botta....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
a questo punto fai una cosa..
prendi la versione che ti ho consigliato io e ci metti la tua ricevente e la tua radio..
per i servi non so se possono andare bene almeno vai sul sicuro
ed con una spesa massima di 130 sei pronto al volo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
E' gia qualcosa..ma se va tutto come lo faccio l impianto sul easy star?Premetto che nessuno può battermi in ignoranza aereonautica..
E se uso le lipo devo cambiare ricevente?E sopratutto visto che non voglio prendere un altra tranvata..dove lo compro in line il modello?Nella mia zona niente campi volo,niente negozi del settore e niente appassionati..ma sarò l unico?
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
dipende da te se vuoi usare anche le lipo per avere piu autonomia devi prendere solo il modello ovvero quello che ti da il motore
il regolatore lo devi prendere adatto anche per lipo
ed ovviamente le lipo
no non serve cambiare ricevente
in che zona sei piu o meno ovvero citta?
ciaoo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:08   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Intanto comincia a comprarlo. Le istruzioni della Multiplex sono chiare e se non capisci qualcosa chiedi qui sul forum. L'hanno fatto in metà di mille. Se vuoi cambiare radio, prendi un'Optic 6 o una MX 12 che potrai utilizzare anche su modelli più evoluti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Crema..la città più dolce d Italia..si fa per dire,ma quasi quasi prendo una radio decente e il modello che mi avete consigliato..cosi poi non spendo più.Anche perchè il volo mi ha sempre appassionato e vorrei arrivare al punto di avere due o più aerei di diverse categorie.Persino uno da portarmi sul lavoro,tanto di tempo ne ho..la mia paura è di sbagliare qualcosa nell assemblaggio o che so io..comunque al momento mi accontenterei di farlo stare in aria per 5 minuti..
Partendo dal principio:oltre alla radio e al modello cosa mi serve?E dove compro il tutto? Versione standard per adesso..poi si vedrà.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:33   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Crema..la città più dolce d Italia..si fa per dire,ma quasi quasi prendo una radio decente e il modello che mi avete consigliato..cosi poi non spendo più.Anche perchè il volo mi ha sempre appassionato e vorrei arrivare al punto di avere due o più aerei di diverse categorie.Persino uno da portarmi sul lavoro,tanto di tempo ne ho..la mia paura è di sbagliare qualcosa nell assemblaggio o che so io..comunque al momento mi accontenterei di farlo stare in aria per 5 minuti..
Partendo dal principio:oltre alla radio e al modello cosa mi serve?E dove compro il tutto? Versione standard per adesso..poi si vedrà.
Cremaaaaaaa........? Io a fine mese mi trasferisco a Zelo Buon Persico (penso che tu sappia dov'è) e mi iscrivo al Mac Aurora di Truccazzano anche se per affetto rimango iscritto anche al mio veccio campo di Gaggiano. Qualche campo in zona ce l'hai. D'altronde nel nostro hobby qualche chilometro devi farlo perchè trovare un campo sotto casa è un po' difficile.
L'Easy Star lo trovi facilmente: da Movo, da Sesto Model, da Modelberg per citare quelli a te più vicini ma lo trovi anche on-line. E' come comprare una Panda.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rispondere e dura? ostinato Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 07 11:24
Il volo dura...... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 30 23 novembre 06 16:19
Quanto dura un motore? stradivari Aeromodellismo 10 20 novembre 06 12:06
Quanto Dura La Miscela sportpalio Aeromodellismo Principianti 4 26 gennaio 06 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002