Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Elivolatori in zona parma

C'e' nessuno in zona Parma, che vola con gli elicotteri? mi sento solo...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
E' come sospettavo nessun elivolatore, a parma.
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
E' come sospettavo nessun elivolatore, a parma.
ma tu non cali mai al mare ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
ehehehhe, gia' lo so', che mi avevi detto di fare una puntatina al mare, ma in questo periodo mi e' praticamente impossibile. Forse forse fra' qualche settimana, in questo periodo sono oltremodo impegnato sia col lavoro che con la casa, quidni non se ne parla. E poi mi sarebbe un po' scomodo, farmi un'ora di autostrada ogni sera o ogni fine settimana per trovare compagnia/consigli sul volo, non credi?
Mi ci vuole un posto qui' vicino, e poi, sicuramente, appena riesco faccio un salto al mare, che faccio felice pure la signora...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
ciao JhonPR io sono di parma, ma in quanto a consigli non posso aiutarti più di tanto perchè ho cominciato da poco anche io, e per il tempo sono nelle tue stesse condizioni.
comunque se hai bisogno nel mio piccolo sono disponibile!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Max, sei mio...
Dammi il tempo di rimettere in volo il mio rex, che giusto 30 minuti fa' ho provato ad usarlo come tagliaerba, e ti contatto. Non frequenti nessun campo volo? O meglio, non conosci nessun campo volo, a parma e dintorni? Perche' dei due che ho trovato, paiono morti entrambi...o almeno i loro forum sembrano morti. Adesso ordino la coppia conica anteriore del rex, che l'ho sgranata, poi ci si sente, ok?
Almeno non sono solo...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
ehehehhe, gia' lo so', che mi avevi detto di fare una puntatina al mare, ma in questo periodo mi e' praticamente impossibile. Forse forse fra' qualche settimana, in questo periodo sono oltremodo impegnato sia col lavoro che con la casa, quidni non se ne parla. E poi mi sarebbe un po' scomodo, farmi un'ora di autostrada ogni sera o ogni fine settimana per trovare compagnia/consigli sul volo, non credi?
Mi ci vuole un posto qui' vicino, e poi, sicuramente, appena riesco faccio un salto al mare, che faccio felice pure la signora...
non apposta, ovviamente (anche se va detto che qualcuno ha fatto molta strada), ma sapendo che molti delle tue parti calano in Liguria...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Max, sei mio...
Dammi il tempo di rimettere in volo il mio rex, che giusto 30 minuti fa' ho provato ad usarlo come tagliaerba, e ti contatto. Non frequenti nessun campo volo? O meglio, non conosci nessun campo volo, a parma e dintorni? Perche' dei due che ho trovato, paiono morti entrambi...o almeno i loro forum sembrano morti. Adesso ordino la coppia conica anteriore del rex, che l'ho sgranata, poi ci si sente, ok?
Almeno non sono solo...
a dirti la verità,di andare in un campo volo non ci ho neanche pensato.
ho comprato il v400d02 proprio perchè il campo volo ce l'ho a casa,abito in una casa di campagna con un bel po di terra intorno.
per quanto riguarda il mio eli sono in attesa dei servo,perchè uno fa i capricci!
direi che siamo in una situazione analoga!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
a dirti la verità,di andare in un campo volo non ci ho neanche pensato.
ho comprato il v400d02 proprio perchè il campo volo ce l'ho a casa,abito in una casa di campagna con un bel po di terra intorno.
per quanto riguarda il mio eli sono in attesa dei servo,perchè uno fa i capricci!
direi che siamo in una situazione analoga!
Si, anchio ho ampi spazi, intorno a casa pero' volare solo non mi va'. E' bello condividere i crash, cosi' sono meno pesanti da portare...seriamente, credo sia piu' bello trovarsi e condividere le esperienze (poca, quasi nulla) confrontare i settaggi e corregere i difetti a vicenda. Effettivamente non importa il luogo, purche' ci siano ampi spazi, quel che importa e' non isolarsi, altrimetni diventa triste.

EDIT: colto da curiosita', sono andato a vedere che elicottero usi, vedo che non ha la flybar, dicono siano piu' semplici da usare, e' vero? Prima doi cercare un t-rex usato, avevo guardato in giro ma di solito hanno prezzi abbastanza alti, il tuo invece mi pare abbordabile. Se continuo a fare danni col rex, magari provo i flybarless, se mi confermi che sono piu' docili

Ultima modifica di JohnPR : 19 maggio 12 alle ore 20:34
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Si, anchio ho ampi spazi, intorno a casa pero' volare solo non mi va'. E' bello condividere i crash, cosi' sono meno pesanti da portare...seriamente, credo sia piu' bello trovarsi e condividere le esperienze (poca, quasi nulla) confrontare i settaggi e corregere i difetti a vicenda. Effettivamente non importa il luogo, purche' ci siano ampi spazi, quel che importa e' non isolarsi, altrimetni diventa triste.

EDIT: colto da curiosita', sono andato a vedere che elicottero usi, vedo che non ha la flybar, dicono siano piu' semplici da usare, e' vero? Prima doi cercare un t-rex usato, avevo guardato in giro ma di solito hanno prezzi abbastanza alti, il tuo invece mi pare abbordabile. Se continuo a fare danni col rex, magari provo i flybarless, se mi confermi che sono piu' docili
tutti lodano e consigliano i rex,io non ne ho mai provato uno,quindi non so dirti se sia più o meno facile. Posso dirti con certezza che sono più difficili da settare,sopratutto per un principiante,proprio per mancanza della flybar. Non sai quanto tempo passato a leggere 3D che parlavano del mio modello prima di farlo volare(ringrazio sempre rugrug).
poi aggiungici che mi piacciono molto i walkera, io ne ho due, un cb180D (che uso in mansarda/capannone) e il v400d02 comprato per volare fuori.
il v400 l'ho preso su ebay a 179€ spese incluse.
spendere un fracco di soldi per un rex e vederlo spalmato per terra dopo il primo sollevamento mi avrebbe ammazzato.
in conclusione il v400 lo trovo molto stabile,ma un po fragile nei servo.
molti dicono che il motore di coda è molto fragile,a me per ora no ha dato problemi.
avrei voluto prendere l' 1/A ma non si trova,sia online che in negozio e come tu ben sai da noi i negozi non è che siano così riforniti! e se hanno quello che cerchi ti dissanguano!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vola in zona Voghera?Help info & campi volo in zona... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 8 22 novembre 09 19:31
automodellisti di Parma salvatorecbr Automodellismo 1 09 marzo 09 17:11
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
Cerco elimodellista zona Parma Roby21 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002