Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 19:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo me se vuoi giocare , allora vanno bene gli elicotterini che ti hanno consigliato tutti, sono tutti validi chi piu' chi meno, ma se vuoi veramente dedicarti a questo hobby seriamente col tuo budjet, il mio consiglio (Che finora nessuno ha menzionato) è di comprarti un bel simulatore tipo phoenix oppure realflight e cominciare ad imparare come si pilota un elicottero a passo variabile con 6 canali.
Credimi non te ne pentirai.
Peccato che il sim con la radio costi minimo 150... Se prende solo il sim a 100 con cosa lo pilota, con la tastiera?
Con il piccolino vede se al moroso piace questo mondo, poi sarà lui casomai a fare level up.. Con il simulatore cosa fai?
Uno dei due msr e il divertimento è assicurato
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 19:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
Peccato che il sim con la radio costi minimo 150... Se prende solo il sim a 100 con cosa lo pilota, con la tastiera?
Con il piccolino vede se al moroso piace questo mondo, poi sarà lui casomai a fare level up.. Con il simulatore cosa fai?
Uno dei due msr e il divertimento è assicurato
Il simulatore lo puo' comprare anche usato, oppure comprare la versione economica di real flight, e poi dimmi una cosa
Uno che vuole avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo e viene consigliato ad acquistare un passo fisso, mi spieghi cosa impara?
Dopo che avrà imparato bene a pilotarlo e vorrà passare ad un passo variabile dovrà reimparare daccapo.
Pensa al contrario invece, se sai pilotare un passo variabile come piloti un passo fisso?

Addirittura sul forum sto vedendo gente che consiglia come primo elicottero questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-auchan.html
Ma dai
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
L'importante è divertirsi.

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il simulatore lo puo' comprare anche usato, oppure comprare la versione economica di real flight, e poi dimmi una cosa
Uno che vuole avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo e viene consigliato ad acquistare un passo fisso, mi spieghi cosa impara?
Dopo che avrà imparato bene a pilotarlo e vorrà passare ad un passo variabile dovrà reimparare daccapo.
Pensa al contrario invece, se sai pilotare un passo variabile come piloti un passo fisso?

Addirittura sul forum sto vedendo gente che consiglia come primo elicottero questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-auchan.html
Ma dai
C'è chi ha iniziato con un"giocattolino"3 canali,ha imparato presto si è divertito un pò e poi l'ha mollato li ed ha lasciato perdere.Poi c'è chi,come me,dal"giocattolino" è passato ai 4 canali,al monorotore per poi scoprire il passo variabile senza dimenticare i "giocattoli"per qualche momento di semplice divertimento a casa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao senza tante balle vai sul sito di hobbyking comprati un 450 con la cinghia niente cardano l elettronica che consigliano loro e un po di ricambi e poi tanto ma tanto esercizio ...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao senza tante balle vai sul sito di hobbyking comprati un 450 con la cinghia niente cardano l elettronica che consigliano loro e un po di ricambi e poi tanto ma tanto esercizio ...gianni
Fenicottera vuole solo fare un regalo al suo ragazzo,non prendere il brevetto di modellista.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante88
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
è qualche giorno che vi leggo avidamente per cercare di schiarirmi le idee sull'elicottero da comprare al mio ragazzo per Natale.
Quando mi è venuta questa brillante idea non immaginavo certo che fosse un mondo così complesso, ora dopo qualche giorno qualche concetto l'ho afferrato, ma spesso ci sono troppi tecnicismi che decisamente sono fuori dalla mia portata. Mi aiutereste?

PREMESSA: il mio ragazzo è un principiante, mai guidato un elicottero, ma ho motivo di credere che non sarà un imbranato totale (ing. elettrico, testardo, pieno di hobby).
ETA': 27 anni
USO: avendo a disposizione grandi campi dietro casa mi piacerebbe che potesse usarlo anche all'aperto (so già che non è facile individuare modelli economici adatti ad uso esterno.. ma diciamo che non vorrei escluderlo a priori).
BUDGET: diciamo attorno ai 100 (disposta ad eccezioni se ne valesse davvero la pena)

Io avrei individuato questo
MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade

che mi dite?

Poi più per curiosità che altro.. ho visto questo qui che costa pochissimo e ha anche la videocamera, ma non riesco a capire se possa essere valido o no
SH ELICOTTERO C7 3 CANALI INFRAROSSI CON TELECAMERA RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

ciao ti posso dire che quell'elicottero gliel'ho regalato io ad andore un paio di anni fò nel colore blu ! è rimasto contento e come primo elicotterino si è trovato molto ok !!
__________________
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
aliante88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il simulatore lo puo' comprare anche usato, oppure comprare la versione economica di real flight, e poi dimmi una cosa
Uno che vuole avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo e viene consigliato ad acquistare un passo fisso, mi spieghi cosa impara?
Dopo che avrà imparato bene a pilotarlo e vorrà passare ad un passo variabile dovrà reimparare daccapo.
Pensa al contrario invece, se sai pilotare un passo variabile come piloti un passo fisso?

Addirittura sul forum sto vedendo gente che consiglia come primo elicottero questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-auchan.html
Ma dai
io sinceramente ho preso in mano il mio primo radiocomando con un e-sky lama v4 (coassiale 4ch classe 250), niente simulatore e nessuno che mi consigliasse... ho imparato i comandi principali e a volare benino... 1 mese dopo ho preso il blade 450, e solo li son partito con il sim (phoenix), fatto esperienza e da li son cresciuto (intendo di capacità...),
secondo me non è sbagliato cominciare con un coassiale (serio, non giocattolino 3ch) o un passo fisso, è solo propedeutico nel caso tu voglia continuare...
poi concordo con te che il vero elimodellismo si fa con i passo collettivo, ma prendere in mano il primo elicottero non virtuale a 6ch... non è impossibile ma secondo me un rischio inutile (soprattutto per il portafogli).

ps: non posso che prendere a scappellate chi consiglia quella cosa come primo elicottero
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Grazie a tutti per ogni consiglio!
Capisco benissimo che regalare un simulatore sarebbe la cosa migliore al fine di imparare la tecnica... ma temo che l'emozione regalata non sarebbe la stessa del trovarsi un elicotterino dentro al pacchetto! Quindi, probabilmente sbagliando, scarterei l'idea di partire dal simulatore... al massimo se lo compra lui

mi sono quasi convinta sull'msr x, spero di non fare cavolate. Anche perchè insomma, ok che mi ero data il budget da 100€, ma fare un bel regalo spendendo la metà mica mi farebbe male eh.. Però se poi dovesse stancarsi presto mi rimarrebbe il cruccio. Non pensavo fosse così difficile!

A chi giustamente mi fa notare che se è troppo difficile da guidare il rischio è che si stanchi presto perché non riesce rispondo che il mio dubbio è più che a furia di provare lo distrugga prima di riuscire a fare un volo serio, ma difficilmente credo si arrenderebbe...

Vi leggo.. e mi prendo un altro giorno di meditazione, poi agisco!

Grazie a tutti!
fenicottera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 00:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fenicottera Visualizza messaggio
Grazie a tutti per ogni consiglio!
Capisco benissimo che regalare un simulatore sarebbe la cosa migliore al fine di imparare la tecnica... ma temo che l'emozione regalata non sarebbe la stessa del trovarsi un elicotterino dentro al pacchetto! Quindi, probabilmente sbagliando, scarterei l'idea di partire dal simulatore... al massimo se lo compra lui

mi sono quasi convinta sull'msr x, spero di non fare cavolate. Anche perchè insomma, ok che mi ero data il budget da 100€, ma fare un bel regalo spendendo la metà mica mi farebbe male eh.. Però se poi dovesse stancarsi presto mi rimarrebbe il cruccio. Non pensavo fosse così difficile!

A chi giustamente mi fa notare che se è troppo difficile da guidare il rischio è che si stanchi presto perché non riesce rispondo che il mio dubbio è più che a furia di provare lo distrugga prima di riuscire a fare un volo serio, ma difficilmente credo si arrenderebbe...

Vi leggo.. e mi prendo un altro giorno di meditazione, poi agisco!

Grazie a tutti!
purtroppo in questo hobby ho imparato (non a mie spese per fortuna) che "chi più spende, meno spende", come in tante altre cose... chi dei miei amici al campo ha preso cose low cost o cinesate, beh, le ha pagate con gli interessi...
e i prodotti della blade, dopo averne provati molti, te li posso consigliare ad occhi chiusi..
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 00:41   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 33
Io ho iniziato con il Blade mSR un paio di anni fà e ancora mi ci diverto;
per un principiante secondo me è perfetto.
Non a caso ha avuto un grandissimo successo, e non a caso è
stato rimesso in produzione (back in the lineup)

L' mSR X è l'evoluzione, ma non ha avuto il solito gradimento,
probabilmente perchè non è altrettanto facile per un neofita.

rc-modelmania è affidabile e veloce nelle spedizioni, sul forum
ha un'ottima reputazione, sicuramento consigliato.
silvio mka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Elicottero Rc-principiante djrobyone Elimodellismo Principianti 45 17 dicembre 13 14:16
Consiglio acquisto primo elicottero ca03ca03 Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 12 23:36
Consiglio acquisto mini elicottero principiante. Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 91 15 novembre 11 23:14
acquisto primo aliante (non sono un principiante) Tonino84 Aeromodellismo Alianti 16 02 luglio 08 22:54
acquisto elicottero principiante maioneg Elimodellismo Principianti 20 16 aprile 08 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002