Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 09:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobyone
 
Data registr.: 27-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Smile Acquisto Elicottero Rc-principiante

Salve a tutti, mi presento, sono roberto di roma, nuovo del forum appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti per un elicottero che non sia troppo per principianti ma una via di mezzo ,cioe che sia proiettato verso diciamo il professionale.
Scusatemi se mi esprimo forse in modo facile, ma non vorrei buttare dei soldi per una cosa che all'inizio va bene, ma che poi non serve piu, ho letto in giro e mi sono un po' documentato verso fari forum compreso questo, dove appunto ho capito che non serve buttare soldi per cose semplici,ma che invece serve investire per qualcosa di piu affidabile ecco.
So dell'importanza anche di un simulatore di volo, che almeno per l'inizio serve per prendere pratica con il telecomando, e piu precisamente e importante, eviti la distruzione del mezzo alle prime uscite.
Ho letto in giro le marche diciamo piu famose e affidabili quali:
Align,kyosho,Mikado,Hirobo etc etc, e avevo visto nel frattempo una marca Yamara (tedesca) con un modello e-rix 450+ simulatore che mi è stato consigliato da un dipendente del sito Mgidea, ma prima di comprarlo volevo ovviamente un consiglio da voi, la cifra da spendere è diciamo sui 270 - 300 euro (compreso di telecomando), puo andar bene?
scusate ma sono davvero all'inizio , e quindi come capirete, posso aver detto cavolate
Attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo.
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da djrobyone Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento, sono roberto di roma, nuovo del forum appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti per un elicottero che non sia troppo per principianti ma una via di mezzo ,cioe che sia proiettato verso diciamo il professionale.
Scusatemi se mi esprimo forse in modo facile, ma non vorrei buttare dei soldi per una cosa che all'inizio va bene, ma che poi non serve piu, ho letto in giro e mi sono un po' documentato verso fari forum compreso questo, dove appunto ho capito che non serve buttare soldi per cose semplici,ma che invece serve investire per qualcosa di piu affidabile ecco.
So dell'importanza anche di un simulatore di volo, che almeno per l'inizio serve per prendere pratica con il telecomando, e piu precisamente e importante, eviti la distruzione del mezzo alle prime uscite.
Ho letto in giro le marche diciamo piu famose e affidabili quali:
Align,kyosho,Mikado,Hirobo etc etc, e avevo visto nel frattempo una marca Yamara (tedesca) con un modello e-rix 450+ simulatore che mi è stato consigliato da un dipendente del sito Mgidea, ma prima di comprarlo volevo ovviamente un consiglio da voi, la cifra da spendere è diciamo sui 270 - 300 euro (compreso di telecomando), puo andar bene?
scusate ma sono davvero all'inizio , e quindi come capirete, posso aver detto cavolate
Attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo.
Buogiorno e benvenuto.
allora,prima che ti fanno le domande te le faccio io così facciamo prima:
allora: volare dentro o fuori?
vuoi partire con qualche cosa di grande o un micro?
4ch o 6ch?


per l'eli che ti hanno detto i tedeschio,io non l'ho mai sentito,va bhe che non sono un esperto,però....
di tutte le marche secondo me la migliore è l'align
per l'align,bhe ci sono tanti eli,ad esempio ecco un sito tedesco dove i prezzi che fanno li non li ho mai visti.
io ti consiglio il t-rex 450 sport V2,però ssono 150€ in pù del tuo budget.
poi,tenendo conto che se all'inizio,quindi,devi comprare anche un pò di batterie,training kit,il misura passo,queste sono le cose essenziai.
poi se crashi,e crescherai,forse no,dipende tutto da te,dovrai comprare anche i ricambi.
comunque,300€ è un buon budget.
allora ecco il sito: Align Helicopter T-Rex - www.live-hobby.de
per l'eli da 300€,non saprei cosa consigliarti,nel senso che non voglio,perchèn no avcendo nessun eli,bhe,io tutto quello che so,lo so perchè l'ho letto,ma non perchè l'ho avuto.
bhe,ti lascio agli altri.
ciao
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 09:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Buogiorno e benvenuto.
allora,prima che ti fanno le domande te le faccio io così facciamo prima:
allora: volare dentro o fuori?
vuoi partire con qualche cosa di grande o un micro?
4ch o 6ch?


per l'eli che ti hanno detto i tedeschio,io non l'ho mai sentito,va bhe che non sono un esperto,però....
di tutte le marche secondo me la migliore è l'align
per l'align,bhe ci sono tanti eli,ad esempio ecco un sito tedesco dove i prezzi che fanno li non li ho mai visti.
io ti consiglio il t-rex 450 sport V2,però ssono 150€ in pù del tuo budget.
poi,tenendo conto che se all'inizio,quindi,devi comprare anche un pò di batterie,training kit,il misura passo,queste sono le cose essenziai.
poi se crashi,e crescherai,forse no,dipende tutto da te,dovrai comprare anche i ricambi.
comunque,300€ è un buon budget.
allora ecco il sito: Align Helicopter T-Rex - www.live-hobby.de
per l'eli da 300€,non saprei cosa consigliarti,nel senso che non voglio,perchèn no avcendo nessun eli,bhe,io tutto quello che so,lo so perchè l'ho letto,ma non perchè l'ho avuto.
bhe,ti lascio agli altri.
ciao
Bombaaa....come stiamo ad elicotteri??.......
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 09:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
consiglio

ciao ben venuto nel mondo del model..
lasciamo perdere.. sei nel mondo dei pazzi squilibrati e senza via di guarizione
me compreso

cmq da tedesco ti dico.. lascia perdere yamara.. andra bene x aerei , ma non propio x elicotteri.. IMHO

nel tuo budget ci starebbe piu un blade 130x con radio spectrum 6ch

questo perche il modello e gia volabile al esterno ;flybarless;resistente e altri vantaggi..

quando ti senti pront puoi cmq portarti avanti con la radio che va bene anche x altri modelli e in piu hai anche la base x altri modelli bnf spectrum!!

un sito nuovo consiglibile con buoni prezzi e x esempio questo:Hely Pro
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bombaaa....come stiamo ad elicotteri??.......
Christmas is coming quite soon, but Christ has come yet (or stopped in Eboli ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobyone
 
Data registr.: 27-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Smile

Ciao e grazie per la prima risposta....spero, cmq volevo un 6 canali volo outdoor ovviamente, perche come scrivevo vorrei un modello avanzato, che mi porti in futuro verso un volo piu professionale se cosi si puo' dire........il modello eri-x 500 della yamara tedesca, puoi vederlo con una ricerca su google, (cè anche un video), diciamo che si avvicina al t-rex align, ma vorrei un giudizio di una persona esperta di elicotteri, che sappia darmi un buon consiglio su cosa acquistare, visto che di offerte o parole ne sento dirmi tante, ma poi alla fine ce tanta confusione nei fatti........xcui qualcuno puo aiutarmi?
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobyone
 
Data registr.: 27-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ciao ben venuto nel mondo del model..
lasciamo perdere.. sei nel mondo dei pazzi squilibrati e senza via di guarizione
me compreso

cmq da tedesco ti dico.. lascia perdere yamara.. andra bene x aerei , ma non propio x elicotteri.. IMHO

nel tuo budget ci starebbe piu un blade 130x con radio spectrum 6ch

questo perche il modello e gia volabile al esterno ;flybarless;resistente e altri vantaggi..

quando ti senti pront puoi cmq portarti avanti con la radio che va bene anche x altri modelli e in piu hai anche la base x altri modelli bnf spectrum!!

un sito nuovo consiglibile con buoni prezzi e x esempio questo:Hely Pro



ciao grazie anche a te e piacere mio, sono andato sul sito che hai scritto..ma ha certi prezzi da spavento.......come mai? perche non ti piace la yamara tedesca? me ne parlano bene..boooo........continua la confusione.....chi mi sa dire bene cosa faree cosa comprare,senza essere vaghi? in pratica darmi dei fatti?
grazie
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da djrobyone Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la prima risposta....spero, cmq volevo un 6 canali volo outdoor ovviamente, perche come scrivevo vorrei un modello avanzato, che mi porti in futuro verso un volo piu professionale se cosi si puo' dire........il modello eri-x 500 della yamara tedesca, puoi vederlo con una ricerca su google, (cè anche un video), diciamo che si avvicina al t-rex align, ma vorrei un giudizio di una persona esperta di elicotteri, che sappia darmi un buon consiglio su cosa acquistare, visto che di offerte o parole ne sento dirmi tante, ma poi alla fine ce tanta confusione nei fatti........xcui qualcuno puo aiutarmi?
direi un Blade Mcpx RTF e pochi pensieri (ma non è facile, comunque)

una volta fatti i "pollici", come si usa dire, vedrai sul da farsi

altrimenti devi fare un programma diametralmente opposto, cioè cercare una buona radio (preferibilmente usata, minimo 7 canali), e considerare di iniziare con un classe 450 o un classe 500, possibilmente se hai qualcuno che ti assiste
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da djrobyone Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento, sono roberto di roma, nuovo del forum appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti per un elicottero che non sia troppo per principianti ma una via di mezzo ,cioe che sia proiettato verso diciamo il professionale.
Scusatemi se mi esprimo forse in modo facile, ma non vorrei buttare dei soldi per una cosa che all'inizio va bene, ma che poi non serve piu, ho letto in giro e mi sono un po' documentato verso fari forum compreso questo, dove appunto ho capito che non serve buttare soldi per cose semplici,ma che invece serve investire per qualcosa di piu affidabile ecco.
So dell'importanza anche di un simulatore di volo, che almeno per l'inizio serve per prendere pratica con il telecomando, e piu precisamente e importante, eviti la distruzione del mezzo alle prime uscite.
Ho letto in giro le marche diciamo piu famose e affidabili quali:
Align,kyosho,Mikado,Hirobo etc etc, e avevo visto nel frattempo una marca Yamara (tedesca) con un modello e-rix 450+ simulatore che mi è stato consigliato da un dipendente del sito Mgidea, ma prima di comprarlo volevo ovviamente un consiglio da voi, la cifra da spendere è diciamo sui 270 - 300 euro (compreso di telecomando), puo andar bene?
scusate ma sono davvero all'inizio , e quindi come capirete, posso aver detto cavolate
Attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo.
Ciao e benvenuto
Innanzitutto lascia stare il jamara rix 450, parlo per come e fatto e poi i ricambi sono reperibili?? Con align non hai tutti questi problemi,ormai i ricambi li trovi (tra poco) anche al supermercato.
Il mio consiglio è di prenderti un buon modello un T-rex 450 oppure un T-rex 500 con Flybar! e non flybarless (per i neofiti non va bene da imparare)
Ora ti linko qualche sito più conveniente:
Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500 questo 450 e tutto completo e costa 298€
Ely Shop questo e un 500 tutto completo(ovviamente senza radio e ricevente) 399€
Tutti e 2 siti che ti ho linkato oltre i 90-100€ hai la spedizione gratuita e in 2-3 giorni ce l'hai già a casa
Spero di esserti stato utile
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 10:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobyone
 
Data registr.: 27-09-2012
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
direi un Blade Mcpx RTF e pochi pensieri (ma non è facile, comunque)

una volta fatti i "pollici", come si usa dire, vedrai sul da farsi

altrimenti devi fare un programma diametralmente opposto, cioè cercare una buona radio (preferibilmente usata, minimo 7 canali), e considerare di iniziare con un classe 450 o un classe 500, possibilmente se hai qualcuno che ti assiste



Ciao, e grazie anche a te, ho visto il tuo modello blade che suggerisci.....mi sembra piccolino.......quello che intendevo io è un modello (appunto yamaha erix-450 o 500, percui belli grossetti), che dopo una pratica fatta sul simulatore e poi in reali fuori sul campo, mi sappia dare quelle cose anche dopo anni che lo ho, quindi un semi o professionale, con costi contenuti pero.....altrimenti se volevo un cinesino,lo avrei gia preso non credi? e mi sarei anche stancato perche tutto in plastica e senza senzazioni che solo quelli evoluti posso darti
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero da principiante anddrea73 Compro 11 19 aprile 12 19:11
acquisto principiante dvitto Elimodellismo Principianti 18 21 dicembre 11 18:19
Consiglio acquisto mini elicottero principiante. Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 91 15 novembre 11 23:14
acquisto elicottero principiante maioneg Elimodellismo Principianti 20 16 aprile 08 20:22
elicottero per principiante maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 aprile 08 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002