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Vecchio 14 ottobre 04, 10:37   #1 (permalink)  Top
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Sono un principiante è me ne vanto.E'eslposo il regolatore

Ciao Raga ..
Ho acquistato un Hornet II e mi stavo accingendo a motarlo.. Meccanica OK , elettronica BOOM :shock: !!!!Ieri ho collegato is servo del passo e poi il regolatore elettronico da 20a al canale del gas (ma senza collegare il motore ..
E' uscito il fumo ed è esposo (aahhhh 30 euri buttati nel ces...)..
Mi sono posto questa domanda : Dove ho sbagliato ??
Premetto .. ho collegato il regolatore al canale del gas ela batterial che dovrebbe alimentare motore e servi ; al regolatore..

Forse ho sbagliato perchè:

1 dovevo collegare il motore al regolatore prima di provare il gas?.. Perche se il regolatore gira a vuoto si brucia ??

2 Forse non dovevo collegare il regolatore al canale del gas ?


Mi date un'help..

Grazie ,

Max

Ultima modifica di ginopilotino : 21 settembre 09 alle ore 14:47
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Vecchio 14 ottobre 04, 11:04   #2 (permalink)  Top
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ma hai collegato la batteria dalla parte giusta del regolatore? Alimentazione per il verso giusto? Se colleghi dall aprte sbagliatao con alimentazione invertita, scoppiano...
Ciao!
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Vecchio 14 ottobre 04, 11:15   #3 (permalink)  Top
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P.S. Che regolaotre è /era????
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Vecchio 14 ottobre 04, 11:58   #4 (permalink)  Top
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Ho collegato tutto ok..

Non mi ricordo forse sanwa..bo

Ma mi puoi dare questa risposta così mi tolgo il dubbio..

Se io collego il regolatore al canale del gas e la batteria e collegata al regolatore , ma senza motore ..SE io alzo il gas il regolatore si brucia non avendo carico ..???

Il led si era acceso ma appena il gas è salito .. fumooooooo e poi al secondo tentativo Bomm...
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Vecchio 14 ottobre 04, 12:33   #5 (permalink)  Top
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No, non si brucia niente, l'unica è che hai invertito il + con il - oppure hai messo la batteria nei cavi del regolatore che dovevano andare al motore.
Ciao!
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Vecchio 14 ottobre 04, 12:37   #6 (permalink)  Top
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oppure i cavi che dovevano andare al motore erano in corto circuito.
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Vecchio 14 ottobre 04, 12:49   #7 (permalink)  Top
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Bo a me sembra di non aver invertito niente e poi i cavi erano tutti isolati.

Ne dovro comprare un'altro..Vabè..

Ti volevo fare un'altra domanda ..

Assieme allo stic del motore deve esser messo anche quello del passo; ma mi chiedo quando e a che altezza (dello stic motore)il servo del passo si deve muovere ??

Ti pongo un'altra domanda xche sto iniziando purtroppo da solo...

Grazie ,

Max
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Vecchio 15 ottobre 04, 22:43   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by maxkh@14 ottobre 2004, 10:37
Ciao Raga ..
Ho acquistato un Hornet II e mi stavo accingendo a motarlo.. Meccanica OK , elettronica BOOM :shock: !!!!Ieri ho collegato is servo del passo e poi il regolatore elettronico da 20a al canale del gas (ma senza collegare il motore ..
E' uscito il fumo ed è esposo (aahhhh 30 euri buttati nel ces...)..
Mi sono posto questa domanda : Dove ho sbagliato ??

cosa ha fatto BOOM? e' stato un botto tipo scoppio o un piu' semplice puff?, di solito i botti li fanno i condensatori elettolitici a polarita' invertita...... se e' solo quello potresti tentare di recuperaarlo....

postare foto dell' esplosione... grazie....
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73 de davidea!!!
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