Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 11:44   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
ciao a tutti,
lo spirit basta guardarlo x capire che deve andare meglio...avete mai visto come è costruito?Alluminio molto ben lavorato,ordinato,fatto con cura insomma;certo costa un pò di più,però x ciò che offre credo sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.E poi ci voli con batterie che non ti obbligano ad un mutuo in banca!
Luca,hai già tra le mani il Rex??
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 12:36   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ho un t.rex upgradato ma x, domani pomeriggio vado a ritirare il se!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 02:54   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Se puo interessarvi do un parere da principiante sul twster 3d l ho visto volare e provato per 3 minuti(hovering) e un eli che da molte soddisfazioni e pilotato da una persona con un po di esperienza fa un 3d perfetto e spettacolare ma il gyro ke fornisce jonatan non sembra molto valente e quindi meglio un futaba che costa poco in piu.
Il motore brushless e potentissimo e assorbe solo 8A quello di cui vi parlo volava con una thunder power da 2000Mah 15c e ci ha volato esattamente 13 minuti di cui almeno 5 in 3d e credo ne avesse ancora,alla fine del volo motore e lipo nemmeno un po calde.
Mi e parso un gran modello........

P.S.
C era anke un po di venticello.
Vecchio 10 giugno 06, 12:11   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Allora...ho trovato questi,che mancano solo gyro e servi,ma ditemi quale è meglio e a quanti gradi hanno il piatto:
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3115
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4610
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3415
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3553

Ditemi un pò voi anche per come settare i piatti.Non vorrei ritrovarmi con un coso impossibile da settare.Se potete oltre a dirmi il migliore di questi,mi potete dire con che servi accompagnarlo,e dove trovarli?
Premetto che gyro e servo di coda metto gy 401 con relativo servo digitale futaba.
Vecchio 10 giugno 06, 14:27   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate non capisco helishop, ti danno un motore da 3800KV ed un regolatore align da 25 ampere...
E' il modo migliore x far staccare la corrente in volo come è successo già a 10milioni di persone e distruggere il modello..
Secondo me ti danno il regolatore piccolo apposta xkè le persone,dopo aver rotto il modello tornano a comprare i ricambi Che tristezza<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 14:29   #66 (permalink)  Top
User

scelta ottima del giro, il + valido dicono sia la versione a 120 gradi, prendi quellache dicno sia + precisa del 90 gradi
servi peril 120gradi sn gli hs65, o i futaba 3107............hs 56....
ciaooooo
Vecchio 10 giugno 06, 14:30   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusate non capisco helishop, ti danno un motore da 3800KV ed un regolatore align da 25 ampere...
E' il modo migliore x far staccare la corrente in volo come è successo già a 10milioni di persone e distruggere il modello..
Secondo me ti danno il regolatore piccolo apposta xkè le persone,dopo aver rotto il modello tornano a comprare i ricambi Che tristezza<_<
ah notato anche tu alexx??!?!! mi sembra strano, secondo me si vogliono sbarazzare del 25a!
Vecchio 10 giugno 06, 14:34   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos

Ditemi un pò voi anche per come settare i piatti.Non vorrei ritrovarmi con un coso impossibile da settare.Se potete oltre a dirmi il migliore di questi,mi potete dire con che servi accompagnarlo,e dove trovarli?
Premetto che gyro e servo di coda metto gy 401 con relativo servo digitale futaba.

Allora, dai retta a me che di trex ne ho 6.... (di cui due se) e ne ho avuti altrettanti..
Prenditi il TREX 450 HDE con piatto a 90 gradi.
Si setta con semplicità. Vola estremamente bene. Il costo è contenuto. Se hai bisogno di ricambi, renato te li manda in brevissimo tempo.
UTILIZZA un GY401.
Il servo digitale in coda NON SERVE. Già con un HS 56 la coda è VELOCISSIMA, ti basta ed avanza. CREDIMI!
Ad ogni modo con i FUTABA 3107 la configurazione comprendente GY401,ricevente Shultze o PCM FUTABA, regolatore 35 e motore 3550, l'eli va da Dio....
Non utilizzare componenti di scarsa qualità,altrimenti poi lo batti in terra e te ne penti.
Con motori dal 3200 KV in su, per quella che è stata la mia esperienza, SCONSIGLIO l'utilizzo del regolatore align 25A, perchè ti stacca la corrente in volo e sei fregato.. Con il 35 VAI SUL SICURO.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 03:53   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Allora, dai retta a me che di trex ne ho 6.... (di cui due se) e ne ho avuti altrettanti..
Prenditi il TREX 450 HDE con piatto a 90 gradi.
Si setta con semplicità. Vola estremamente bene. Il costo è contenuto. Se hai bisogno di ricambi, renato te li manda in brevissimo tempo.
UTILIZZA un GY401.
Il servo digitale in coda NON SERVE. Già con un HS 56 la coda è VELOCISSIMA, ti basta ed avanza. CREDIMI!
Ad ogni modo con i FUTABA 3107 la configurazione comprendente GY401,ricevente Shultze o PCM FUTABA, regolatore 35 e motore 3550, l'eli va da Dio....
Non utilizzare componenti di scarsa qualità,altrimenti poi lo batti in terra e te ne penti.
Con motori dal 3200 KV in su, per quella che è stata la mia esperienza, SCONSIGLIO l'utilizzo del regolatore align 25A, perchè ti stacca la corrente in volo e sei fregato.. Con il 35 VAI SUL SICURO.
Quindi dici questo?
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3415
Ma nn c'è scritto che ha il piatto a 90 gradi.L'hde per cosa sta?Il servo digitale futaba me lo danno insieme al gy 401,ed è un bomba!
Perchè il regolatore non va bene?Troppo piccolo?
Che diffrenza c'è tra il 90 e 120 gradi oltre il settaggio+o-difficile??
Vecchio 11 giugno 06, 11:13   #70 (permalink)  Top
User

allora, l'kde è un 90 gradi, il cde è il 120 gradi
i pregi del 120 gradi sn che hai + precisione con giochi pari quasi a 0
lo svantaggio del 120 gradi è che i servi devono assolutamenete essere di buona marca, precisi affidabili. se uno ti lascia, sei fritto!
il passo collettivo viene dato da tt e 3 i servi, quindi sforzano meno del 90 gradi che invece opera solo un servo per il passo collettivo, dandogli tt il peso..il settaggio del 120 gradi dicono sia molto + difficile del 90gradi.
il 90 i pregi sono che è + facile da settare, dato che ogni comando ha il suo servo

ciao ciao
Rispondi

Bookmarks