Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 23:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Un coassiale rispetto ad un 6 ch a passo variabile non c'entra un bel nulla è un passaggio che semplicemente non c'è ( o meglio non credo ci sia continuità nell'apprendimento) e quindi non è da prendere nemmeno in considerazione...ovviamente questa è la mia opinione in base alla mia esperienza attraverso ben 2 coassiali butta soldi (avendo intenzione di volare davvero).
hai centrato il "problema", come da più parti si va dicendo

infatti molti con gavetta coassiale e micro-mono, quando approcciano ad un cp "reale" si trovano in difficoltà se non crashano al pari di chi inizia direttamente con il cp (ovviamente con criteri e modalità un po' "diverse"...)

è ovvio che l'esperienza con i 4 canali (coassiali e non) non è aria fritta, ma considerata una serie di cose, specialmente i soldi spesi, volendo se ne può fare a meno, sempre come propedeutica al cp

per divertirsi in casa invece, nulla da eccepire

Ultima modifica di rugrug : 06 dicembre 12 alle ore 23:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
L'unica cosa che ti possono dare i coassiali sono la conoscenza e familiarità ai comandi!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 07:19   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
L'unica cosa che ti possono dare i coassiali sono la conoscenza e familiarità ai comandi!
....in particolare per chi incomincia da solo e senza aiuti di " riferimento "...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 18:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....in particolare per chi incomincia da solo e senza aiuti di " riferimento "...
Eduardo penso abbia centrato il problema!
E' vero, c'è chi inizia con il 6 canali a passo variabile, ma il più delle volte (a ragion veduta!) è seguito da una persona esperta che lo affianca nell'apprendimento e scioglie ogni suo dubbio. E anche aggiungo che ha a disposizione degli spazi sufficientemente ampi dove poter effettuare in sicurezza le sue "prove sperimentali".
Io mi sento di dire che nasco da una esperienza sostanzialmente di "autoapprendimento" in continuo aggiornamento, che indubbiamente è partita da una improvvisa voglia di conoscere questo mondo e quando hai fretta di far volare qualcosa, devi prenderti le cose giuste senza strafare.
Ho iniziato con i coassiali e non me ne vergogno, mi sono affezionato a questo mondo, ed è stata una splendida emozione vedere "qualcosa" sollevarsi da terra e gironzolare in una stanza. Poi ricordo il mio primo monorotore FP (Xieda 9958), un altro mondo...qui si faceva sul serio. Poi i tanti monorotori, Arrow Plus Trainer, Solo Pro 328, Blade 120 SR...e poi finalmente l'mCPX.
Beh, Eduardo, ricorda come ci sono arrivato a questo 6 ch flybarless...consigliatomi da lui...lì si è aperto un universo!
Ci sono arrivato già con buone padronanze di hovering ai primi voli...quindi a qualcosa saranno serviti i coassiali e i vari passo fisso.

Poi sono passato al 130X sempre con discreti risultati per quanto riguarda il volo "2D".
Se consideriamo che mi sono iscritto esattamente un anno fa...e che a quella data IGNORAVO L'ESISTENZA DI ELICOTTERI RC, beh un po di strada l'ho fatta. Quando ho iniziato, se mi avessero detto, tra una anno piloterai un CP non ci avrei mai creduto, e invece...
Alcuni mi potranno dire, si ma di sicuro avrei speso tanti soldini,vero!
La mia filosofia di vita è: "Dove c'è gusto, non c'è perdenza!"
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 12:25   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
complimenti in pratica hai fatto la mia strada o meglio io sto facendo la tua , sono ancora ai 4ch dai quali penso si possa apprendere , per poi tragettarlo sui 6ch il senzo della posizione del eli e i riflessi nel volo inverso , poi comprerò sicuramente un buon 6ch micro cosi da imparare con poca spesa , settare riparare e gestire , poi 6ch grandi ed in fine se mi va un poco di 3d ...
Vecchio 08 dicembre 12, 12:27   #16 (permalink)  Top
User

sicuramente i micro 6ch hanno aperto una enorme strada per l 'apprendimento specialmente le ultime generazioni di modelli , molto perfezionate e stabili in hovering prima senza un maestro non facevi nulla , mi viene da dire che b... di c... che ho avuto
Vecchio 08 dicembre 12, 12:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
complimenti in pratica hai fatto la mia strada o meglio io sto facendo la tua , sono ancora ai 4ch dai quali penso si possa apprendere , per poi tragettarlo sui 6ch il senzo della posizione del eli e i riflessi nel volo inverso , poi comprerò sicuramente un buon 6ch micro cosi da imparare con poca spesa , settare riparare e gestire , poi 6ch grandi ed in fine se mi va un poco di 3d ...
Mi sa che alla fine ancora non ti sono chiari dei concetti...almeno da quello che scrivi. Premetto che se dedico del tempo a risponderti è solo perché sono passato per i tuoi stessi dubbi e vorrei poterti essere d'aiuto. Detto questo chiaramente fa ciò che vuoi. I riflessi da 4 ch al 6ch non li alleni per niente. Uno è un piombo fisso in aria, un altro è una specie di mostriciattolo impazzito che ti chiede continue regolazioni di assetto. Ti accorgerai presto di:
1)essere estremamente lento nel dare correzioni
2)di dare sempre più stick del necessario trovandoti in breve tempo l'eli spiaccicato al suolo (occorre essere più delicati dello sfiorare una bella donna )
3)aver buttato soldi e quindi correre ai ripari con un maestro al campo e un simulatore a casa
Parli poi di iniziare nel mondo 6ch con un micro...Azz ci risiamo a non aver capito...più piccoli sono e peggio è. La fisica in tal senso non lavora a tuo vantaggio. Se pensi di fare un percorso al minimo costo, te lo auguro, ma non è certo attraverso quello che hai appena scritto.
Vecchio 08 dicembre 12, 13:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Aggiungo inoltre, e certamente il mio NON è un caso da prendere a riferimento, che da quando mi sono iscritto a questo forum a quando ho fatto volare per la prima volta il mio Rex sono passati in tutto 4 mesi. Il salto se così vogliamo definirlo ha avuto la sua chiave nell'acquisto di simulatore, radio un minimo seria, e del Rex. Ho appreso molto da questo forum e dalla passione di tanti, ho dedicato tempo al simulatore con metodo e disciplina...ma ho fatto la sciocchezza di non farmi seguire da nessuno. Mi è andata bene se vogliamo (leggasi fatti sempre seguire da qualcuno). Ti assicuro che anche ora che me la cavo con il rex, riprendendo in mano il 4 ch mi rendo conto che è solo un bel giocattolino da usare quando piove.
In tutto questo vedi quanti soldi ho risparmiato sulla via del 6ch "serio".
Vecchio 08 dicembre 12, 13:35   #19 (permalink)  Top
User

eli rhoss grazie delle info . si sono conscio del fatto che i micro 6ch sono difficilissimi , sono conscio del fatto che lo sbatterò al muro , come hai fatto tu , mi accorgerò delle difficoltà , ho le idee chiare ma sentire un aiuto non fa mai male e ti ringrazio per questo il sim l ho gia iniziato e vado benino io comunque parlavo di senzo della posizione del modello ed dell inversione dei comandi chesemba na .... invece è molta della difficoltà degli eli , farò come teun passo azzardato e magari se mi va male spendo 80 eurini...
Vecchio 08 dicembre 12, 13:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Giusto per inciso, finora non ho sbattuto un bel nulla a terra, tutti i miei modelli per fortuna godono di ottima salute (ora facci mille scongiuri, tocco ferro, grattatina.... sperando di non iniziare proprio ora )
Ad ogni modo ti auguro di trarre solo il meglio da questo stupendo hobby per cui divertiti da matti A presto.
Rispondi

Bookmarks