Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di operatore
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 11
Datemi Un Consiglio... Please

Ammettendo che un principiante incosciente e senza pazienza acquisti un come definite voi un "giocattolo" su ebay... sempre in teoria questo incosciente ha preso un aereomodello con
AA 850 mm
lungh. 705 mm
peso 375g
batt. Ni-MH 8.4V-650mAh
motore GL-370/DS(1:5.3.)

e come qualcuno di voi ha pronosticato fà fatica persino a prendere il volo... credo che il motore nn ce la faccia...
ora la mia domanda è...
Devo buttare via tutto o posso riciclare almeno il modellino i servi e il radiocomando e cambiare motore e batterie e magari vederlo volare?

se posso effettuare queste modifiche avete qualche consiglio?

grazie
operatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Se magari ci dici che modello è...
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Tana per te.

Sei caduto nell'errore che hanno fatto quasi tutti (me compreso) acquistando giocattoli elettrici che a guardare i video vanno come le spade, ma una volta acquistati e portati in stazi aperti annaspano come le oche. Ormai l'unica cosa che puoi fare è portarlo in un campo volo e farti consigliare.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Sei caduto nell'errore che hanno fatto quasi tutti (me compreso) acquistando giocattoli elettrici che a guardare i video vanno come le spade, ma una volta acquistati e portati in stazi aperti annaspano come le oche. Ormai l'unica cosa che puoi fare è portarlo in un campo volo e farti consigliare.
Quoto in toto.
Un "esperto" di quelli seri è senz' altro in grado di darti qualche dritta per dare una mossa all' oggetto, sempre quantomeno in maniera tecnica (sostituire l' elica, mettere una batteria + prrestante, cambiare motore)...
Che poi il gioco valga la candela è tutto da dimostrare, ma almeno ci si può guardare.
L' unica possibilità SERIA è che l' oggetto sia costato POCO.
Se un pensa che un modellino tipo Silverlit da 20/30€ addirittura vola, ed anche benino, è quella secondo me la linea discriminante......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Sei caduto nell'errore che hanno fatto quasi tutti (me compreso) acquistando giocattoli elettrici che a guardare i video vanno come le spade, ma una volta acquistati e portati in stazi aperti annaspano come le oche. Ormai l'unica cosa che puoi fare è portarlo in un campo volo e farti consigliare.
eppure con un giocattolo cinese ( Bluebird 8909) a due canali io mi ci sono impratichito ....e volava....aveva sul piano di coda a V il direzione tipo alettoni e il motore (un 380 che cmq spingeva ) ebbene mi ci sono imparato nel senso che ho preso confidenza col volo ... e vi assicuro che la radio in dotazione aveva un'ottima portata

Lo stesso modello tra l'altro è venduto sotto altri nomi da altre aziende compreso jonathan...
Questo per dire che non tutte ste cineserie sono da buttare, alcune fanno il loro dovere e vanno selezionate........
questo per cominciare ( 60 euro) era completo poi sono passato al minimag ed ho volato quasi subito senza le enormi difficolta del principiante.
Icone allegate
Datemi Un Consiglio... Please-55_1875_8909-1-.jpg  
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Dire che ti sei impratichito facendo volare un pezzo di polistirolo cinese o meno a me sembra un po' esagerato.
Se vuoi veramente imparare a volare inizia a pilotare un vero modello a scoppio o elettrico in un campo volo, allora ne riparleremo.
E' TUTTO DIVERSO.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Dire che ti sei impratichito facendo volare un pezzo di polistirolo cinese o meno a me sembra un po' esagerato.
Se vuoi veramente imparare a volare inizia a pilotare un vero modello a scoppio o elettrico in un campo volo, allora ne riparleremo.
E' TUTTO DIVERSO.
be oramai volo da due anni , ma quel modellino col motore posteriore ben riparato , il tubo fusoliera in carbonio E PER INIZIARE DA ZERO ( RIPETO) per me fu ottimo...

Poi so bene che uno scoppio o modelli da 550 euro sono ben altra cosa..

Cmq quel pezzo di polistirolo ( meglio depron) utilizza il materiale di cui sono fatti molti aerei di marca ed ha spine di carbonio ovunque , ha preso urti micidiali senza subire conseguenze, ed era cmq fatto per volare lentamente e levarti la paura dello stick...ma tanto è inutile parlare di questo se siete assolutisti...

Ultima modifica di frispirit : 25 marzo 08 alle ore 15:20
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Dire che ti sei impratichito facendo volare un pezzo di polistirolo cinese o meno a me sembra un po' esagerato.
Se vuoi veramente imparare a volare inizia a pilotare un vero modello a scoppio o elettrico in un campo volo, allora ne riparleremo.
E' TUTTO DIVERSO.
Quoto in toto...
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di operatore
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Se magari ci dici che modello è...

Il modello è un GUANLI ed è questo:

http://modellismo.netsons.org/aereo-...deo-p-493.html

è molto carino a guardarlo.... peccato non voli!! Io non sono un esperto, ovvio visto la fregatura che ho preso, xò è evidente che il motore non ce la faccia a spingerlo e a tenerlo su...
operatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di operatore
 
Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Quoto in toto.
Un "esperto" di quelli seri è senz' altro in grado di darti qualche dritta per dare una mossa all' oggetto, sempre quantomeno in maniera tecnica (sostituire l' elica, mettere una batteria + prrestante, cambiare motore)...
Che poi il gioco valga la candela è tutto da dimostrare, ma almeno ci si può guardare.
L' unica possibilità SERIA è che l' oggetto sia costato POCO.
Se un pensa che un modellino tipo Silverlit da 20/30€ addirittura vola, ed anche benino, è quella secondo me la linea discriminante......

E' costato 80 euri.... ma ti dirò a guardarlo la fusoliera, ali ecc. sembrano decenti... nei vari tentativi di volo è precipitato una decina di volte e ho solo perso 2 eliche... il resto regge!! Io abito a Milano Zona Niguarda (nord-Ovest) qualche campo volo consigliato, dove posso andare a dare un occhiata e chiedere qualche consiglio... magari senza aereo (mi vergogno!!)...
operatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio skizzo2085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 dicembre 07 16:34
datemi un consiglio.......sono un neofita lodiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 agosto 07 21:50
Datemi un consiglio con la vosta esperienza Ratta-Man Elimodellismo in Generale 2 26 agosto 06 16:30
dragonfly datemi consiglio!!!! mirkotortora Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 giugno 05 16:23
Batterie per spirit, datemi un consiglio.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 maggio 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002