Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Trainer scoppio - dopo easy star

Dopo un precedente post dove vi chiedevo come continuare dopo l'es, se elettrico o scoppio, ho fatto la mia scelta verso il più completo e anche meno costoso scoppio. E forse anche dopo essere passato in un campo di volo presso treviso dove il mio easy star o un biplano di un altro ragazzo non competevano minimamente col realismo e lo spettacolare suono di un aereo motorizzato a scoppio.

Ora il problema ricade nella scelta del modello, del motore da accopiargli (adatto a un neofita dello scoppio), pensando anche che non ho un capitale infinito, pur buono , poichè dove assolutamente sostituire la mia modesta zebra 4 con una mx 12 o simile.

Datemi qualche consiglio, esperienze personali, insomma qualsiasi informazione è ben accetta !

Ciao !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Ready della ARC e motore os 46 ax. Praticamente te li scordi.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: varese
Messaggi: 21
Ciao io ho 15 anni e ormai volo da 4 anni, tutto è cominciato da mio fratello + piccolo che per la cresima si è fatto regalare l' easy glider e io spesso andavo al campo a vederlo volare e ho pure provato qualche volta ma non mi piaceva affatto, cosi mi sono fatto regalare un trainer 40 che ho motorizzato con un supertigre 45 abc, sinceramente mi sono sempre trovato bene e sono sempre stato un grado di ripararlo ( con aiuto del papà), io te lo consiglio perchè oltre ad esserci un ottima qualita prezzo questo modello ti permette sia di imparare a volare con modelli a motore a scoppio sia di fare qualche piccola acrobazia.

ciao
__________________
Andrea
futaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Ready della ARC e motore os 46 ax. Praticamente te li scordi.
quoto il Ready
anche con un più economico Supertigre 45

Il ready ha di "meraviglioso" che se rompi qualcosa, vai al negozio e ricompri il pezzo di ricambio con pochi euro.

Qualcuno storcerà il naso perchè non è in legno, ma i legnami magari lasciali per il secondo modello Oggi la tecnologia ci permette di avere gli stessi risultati con meno fatica e problemi.
Se poi invece ti piace il legno, ci sono tanti trainer tutti validi. Basta che ti fai un giro sul sito di jonathan.

Comunque ovviamente per il trainer a scoppio non è certo come l'easystar, anche perchè devi imparare ad accenderlo, carburarlo etc etc, quindi la frequenza di un campo volo con qualcuno che ti faccia da istruttore, è indispensabile

Buoni voli!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:20   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
quoto il Ready
anche con un più economico Supertigre 45

Il ready ha di "meraviglioso" che se rompi qualcosa, vai al negozio e ricompri il pezzo di ricambio con pochi euro.

Qualcuno storcerà il naso perchè non è in legno, ma i legnami magari lasciali per il secondo modello Oggi la tecnologia ci permette di avere gli stessi risultati con meno fatica e problemi.
Se poi invece ti piace il legno, ci sono tanti trainer tutti validi. Basta che ti fai un giro sul sito di jonathan.

Comunque ovviamente per il trainer a scoppio non è certo come l'easystar, anche perchè devi imparare ad accenderlo, carburarlo etc etc, quindi la frequenza di un campo volo con qualcuno che ti faccia da istruttore, è indispensabile

Buoni voli!
Queste parole sono il Vangelo ... ascoltale !!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Queste parole sono il Vangelo ... ascoltale !!
Aggiungo una precisazione al vangelo secondo Raffa.
I primi atterraggi ti verrano un po' imperfetti e rischierai di fare qulche danno al tuo aereo (carrello, bozzi sulle ali e via dicendo). Con l'aereo in balsa devi fartelo riparare da qualcuno bravo che lo rincolla e lo rifodera, qualche ammaccatura del tuo ready invece potresti ripararla da solo scaldando semplicemente la parte con il BOZZO.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Bella scelta quella del trainer a scoppio dopo il mitico Easy! L'ho fatta anch'io e sono contentissimo.
Idem anche per gli eli, dopo il coax sono passato direttamente al classe 50 nitro ... felicissimo.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Aggiungo una precisazione al vangelo secondo Raffa.
I primi atterraggi ti verrano un po' imperfetti e rischierai di fare qulche danno al tuo aereo (carrello, bozzi sulle ali e via dicendo). Con l'aereo in balsa devi fartelo riparare da qualcuno bravo che lo rincolla e lo rifodera, qualche ammaccatura del tuo ready invece potresti ripararla da solo scaldando semplicemente la parte con il BOZZO.
Magari compri un paio di carrelli in più (per quello che costano).
Comunque per distruggere un ready ti devi mettere proprio di impegno
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello dopo un trainer a scoppio panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 09 febbraio 08 07:04
Il dopo-Easy Star annoluce Aeromodellismo Principianti 9 07 giugno 07 08:32
Dopo l' easy star? hoodlum Aeromodellismo Principianti 23 31 maggio 06 00:11
E dopo l'easy star? mabo1966 Aeromodellismo Principianti 6 27 giugno 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002