| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 11
|
leggendo qua e la ho capito che quasi tutti consigliano il passaggio ad un 450 che per le dimensioni è anche più facile da gestire rispetto ad un 6 ch tipo mcpx, però a me fa un po fa paura e sopratutto vista la difficoltà nel pilotarli magari farei veramente troppi danni. Un piccoletto come l'Mpcx data la sua leggerezza sarebbe già meno traumatico sia per il portafoglio sia come impatto emotivo. Ma in parole povere dov'è tutta la differenza di difficoltà nel pilotare un 6 ch rispetto ad un 4 ch ? Naturalmente escludento il 3d:
__________________ Nine Eagles Draco 1 Nine Eagles Solo Pro 328 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
| 4ch -6ch Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 04 dicembre 12 alle ore 14:35 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
|
Ciao Fmagro. Quando cominci ad usare l'eli all'aperto devi fare i conti con diverse variabili. La prima in assoluto è il vento. Che esiste anche quando non lo avverti. Ma l'elicotterino sì. Il vento poi difficilmente ha sempre una sola direzione a menocchè non stai al mare (ma là tira un tifone). Ti consigliano un 450 per il semplice fatto che ha una massa in volo relativamente grande per poter reggere anche piccole e medie raffiche di vento. Ma con vento forte anche un 450 lo vai a prendere a casa del diavolo. Se non sbaglio il solopro 328 è a passo fisso no? Bene se non hai un passo variabile non puoi affrontare l'esterno così facilmente. Ti consiglio di impratichirti un pò indoor anche con il solopro 328 così lo testi bene in assenza di vento. Poi potrai provare con brezze leggerissime anche fuori. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
| Indoor.
Va inteso che indoor non vuol dire in salotto,ma un garage condominiale o una palestra(sembra facile trovarli).Io ho pilotato anche nei garage dei centri commerciali nelle zone più lontane dagli accessi ai negozi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| e adesso che faccio? | levens | Elimodellismo Principianti | 30 | 26 novembre 12 14:35 |
| Adesso vi faccio godere......... | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 19 | 07 maggio 08 18:26 |
| E adesso che faccio? | paolo1950 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 01 aprile 08 21:49 |
| E adesso che ne faccio delle lipo ? | paologiusy | Batterie e Caricabatterie | 4 | 25 maggio 07 10:03 |