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Vecchio 02 dicembre 12, 12:18   #1 (permalink)  Top
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leggendo qua e la ho capito che quasi tutti consigliano il passaggio ad un 450 che per le dimensioni è anche più facile da gestire rispetto ad un 6 ch tipo mcpx, però a me fa un po fa paura e sopratutto vista la difficoltà nel pilotarli magari farei veramente troppi danni. Un piccoletto come l'Mpcx data la sua leggerezza sarebbe già meno traumatico sia per il portafoglio sia come impatto emotivo. Ma in parole povere dov'è tutta la differenza di difficoltà nel pilotare un 6 ch rispetto ad un 4 ch ? Naturalmente escludento il 3d:
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Nine Eagles Draco 1
Nine Eagles Solo Pro 328
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Vecchio 04 dicembre 12, 14:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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4ch -6ch

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Originalmente inviato da Fmagro Visualizza messaggio
leggendo qua e la ho capito che quasi tutti consigliano il passaggio ad un 450 che per le dimensioni è anche più facile da gestire rispetto ad un 6 ch tipo mcpx, però a me fa un po fa paura e sopratutto vista la difficoltà nel pilotarli magari farei veramente troppi danni. Un piccoletto come l'Mpcx data la sua leggerezza sarebbe già meno traumatico sia per il portafoglio sia come impatto emotivo. Ma in parole povere dov'è tutta la differenza di difficoltà nel pilotare un 6 ch rispetto ad un 4 ch ? Naturalmente escludento il 3d:
Io ho il Solo Pro 228,fratello maggiore del 328, ed anche l'mCP X.La differenza più evidente tra i due è che il 228 si ferma quasi in hovering quando mollo le leve di comando(si sposta sempre,ma lentamente),l'mCP X schizza via per conto suo e tenerlo in hovering richiede continuo lavoro con le leve,in più quando gli do un assetto lo mantiene finchè non do il comando contrario(comportamento comune,mi dicono,a tutti quelli con più di 4CH).Questo richiede continue correzzioni di assetto,estrema delicatezza con i comandi e tanta pazienza per imparare(cosa che sto appena iniziando a fare).Dopo varie rotture col'mCP X,da poco,mi sono fatto regalare un simulatore e comincio a vedere qualche risultato.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 04 dicembre 12 alle ore 14:35
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Vecchio 04 dicembre 12, 18:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Ciao Fmagro.

Quando cominci ad usare l'eli all'aperto devi fare i conti con diverse variabili.

La prima in assoluto è il vento. Che esiste anche quando non lo avverti.
Ma l'elicotterino sì.

Il vento poi difficilmente ha sempre una sola direzione a menocchè non stai al mare (ma là tira un tifone).

Ti consigliano un 450 per il semplice fatto che ha una massa in volo relativamente grande per poter reggere anche piccole e medie raffiche di vento.
Ma con vento forte anche un 450 lo vai a prendere a casa del diavolo.

Se non sbaglio il solopro 328 è a passo fisso no? Bene se non hai un passo variabile non puoi affrontare l'esterno così facilmente.

Ti consiglio di impratichirti un pò indoor anche con il solopro 328 così lo testi bene in assenza di vento.
Poi potrai provare con brezze leggerissime anche fuori.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
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Indoor.

Va inteso che indoor non vuol dire in salotto,ma un garage condominiale o una palestra(sembra facile trovarli).Io ho pilotato anche nei garage dei centri commerciali nelle zone più lontane dagli accessi ai negozi.
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