Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 17:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 9
primo indoor

Salve a tutti! non ho trovato una sezione apposita per presentarmi...e posto qui il mio primo messaggio.
Mi chiamo Ivano e sono di Bari mi sto affacciando all elimodellismo e al momento sono interessato al solo utilizzo indoor. Avrei intenzione di acquistare un primo modello per apprendere i rudimenti del volo (sono assolutamente all'asciutto) spulcinado nei vari post e considerando l'inesperienza mi orienterei su un coassiale 4ch, nello specifico avrei pensato ad un Walkera Lama 2, che ne pensate? avreste altri modelli della stessa fascia da proporre?
Ivano77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
ciao io ti sconsiglio i coassiali, sono giocattoli... inizia con un monorotore 4ch... c'è una vasta scelta di modelli...
wl v911
xieda 9958
nine eagles solo pro
mini twister sport
colibrì 4,5
altrimenti puoi optare per qualcosa di fascia un po superiore
6ch
msr o mcpx da prendere completi di radio 4ch o separati acquistando anche una spektrum

scegli tu... il prezzo dei 4ch aggira attorno alle 60€
i 6ch nuovi più o meno 140€+ radio

altrimenti entrambi usati con svariati ricambi a 200€ li trovi (radio e modello)

ti consiglio di dare una lettura a questa guida.. ti chiarirà le idee.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Ciao Luigi ti ringrazio per i consigli, è proprio leggendo quella guida che ho maturato l'idea del coassiale 4 canali (la guida li identifica come il primo passo). Sono completamente all asciutto e temo che iniziare con un monorotore sia piu difficile e che mi porti a mollare, vorrei fare le cose per gradi imparare dalle basi senza rischiare di fare "il passo piu lungo della gamba" quindi gradirei consigli tra modelli coassiali di pari livello al lama 2
Ivano77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ciao io ti sconsiglio i coassiali, sono giocattoli... inizia con un monorotore 4ch... c'è una vasta scelta di modelli...
wl v911
xieda 9958
nine eagles solo pro
mini twister sport
colibrì 4,5
altrimenti puoi optare per qualcosa di fascia un po superiore
6ch
msr o mcpx
da prendere completi di radio 4ch o separati acquistando anche una spektrum

scegli tu... il prezzo dei 4ch aggira attorno alle 60€
i 6ch nuovi più o meno 140€+ radio

altrimenti entrambi usati con svariati ricambi a 200€ li trovi (radio e modello)

ti consiglio di dare una lettura a questa guida.. ti chiarirà le idee.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html


ciao
l'msr non è a 6 canali, ma 4 (è un passo fisso e manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio 4ch (o superiori);
l'mcpx è un 5 canali (manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio almeno 5ch (o superiori)..
solo per non creare confusione..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ivano77 Visualizza messaggio
Ciao Luigi ti ringrazio per i consigli, è proprio leggendo quella guida che ho maturato l'idea del coassiale 4 canali (la guida li identifica come il primo passo). Sono completamente all asciutto e temo che iniziare con un monorotore sia piu difficile e che mi porti a mollare, vorrei fare le cose per gradi imparare dalle basi senza rischiare di fare "il passo piu lungo della gamba" quindi gradirei consigli tra modelli coassiali di pari livello al lama 2
Ciao
Volendo incominciare con un coassiale io ti consiglio quelli di marca E - flite.

Vedi siti italiani
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ciao
l'msr non è a 6 canali, ma 4 (è un passo fisso e manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio 4ch (o superiori);
l'mcpx è un 5 canali (manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio almeno 5ch (o superiori)..
solo per non creare confusione..
giusto... mi scuso... io li intendevo come modelli di fascia superiore tra cui mcpx che permette anche di fare 3D.. grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Ivano77 Visualizza messaggio
Ciao Luigi ti ringrazio per i consigli, è proprio leggendo quella guida che ho maturato l'idea del coassiale 4 canali (la guida li identifica come il primo passo). Sono completamente all asciutto e temo che iniziare con un monorotore sia piu difficile e che mi porti a mollare, vorrei fare le cose per gradi imparare dalle basi senza rischiare di fare "il passo piu lungo della gamba" quindi gradirei consigli tra modelli coassiali di pari livello al lama 2
be se ti piace questo hobby non stai facendo il passo piu lungo della gamba... il coassiale non rispecchia proprio se non minimamente la difficoltà di pilotare un eli.
il monorotore 4ch è proprio la base invece...
ovviamente scegli tu.. ma a mio parere il coassiale resta un giocattolino
un monorotore è gia piu vicino (anche se ancora lontano) alla realtà.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero 3D indoor hamnamodonn Elimodellismo Principianti 21 07 febbraio 13 10:48
Mi aiutate con il primo acquisto di un elicotterino da indoor Julio RC Elimodellismo Principianti 5 31 luglio 12 10:48
primo aeremodello indoor!! francescom1 Aeromodellismo Principianti 8 19 febbraio 12 20:48
primo elicottero..vorrei un indoor gianlucag78 Elimodellismo Principianti 9 08 agosto 11 22:28
elicottero indoor per primo approcio. Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 22 13 novembre 06 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002