BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primo indoor (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/267321-primo-indoor.html)

Ivano77 12 novembre 12 18:27

primo indoor

Salve a tutti! non ho trovato una sezione apposita per presentarmi...e posto qui il mio primo messaggio.
Mi chiamo Ivano e sono di Bari mi sto affacciando all elimodellismo e al momento sono interessato al solo utilizzo indoor. Avrei intenzione di acquistare un primo modello per apprendere i rudimenti del volo (sono assolutamente all'asciutto) spulcinado nei vari post e considerando l'inesperienza mi orienterei su un coassiale 4ch, nello specifico avrei pensato ad un Walkera Lama 2, che ne pensate? avreste altri modelli della stessa fascia da proporre?

Luigi124 12 novembre 12 19:10

ciao io ti sconsiglio i coassiali, sono giocattoli... inizia con un monorotore 4ch... c'è una vasta scelta di modelli...
wl v911
xieda 9958
nine eagles solo pro
mini twister sport
colibrì 4,5
altrimenti puoi optare per qualcosa di fascia un po superiore
6ch
msr o mcpx da prendere completi di radio 4ch o separati acquistando anche una spektrum

scegli tu... il prezzo dei 4ch aggira attorno alle 60€
i 6ch nuovi più o meno 140€+ radio

altrimenti entrambi usati con svariati ricambi a 200€ li trovi (radio e modello)

ti consiglio di dare una lettura a questa guida.. ti chiarirà le idee.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

Ivano77 12 novembre 12 19:23

Ciao Luigi ti ringrazio per i consigli, è proprio leggendo quella guida che ho maturato l'idea del coassiale 4 canali (la guida li identifica come il primo passo). Sono completamente all asciutto e temo che iniziare con un monorotore sia piu difficile e che mi porti a mollare, vorrei fare le cose per gradi imparare dalle basi senza rischiare di fare "il passo piu lungo della gamba" quindi gradirei consigli tra modelli coassiali di pari livello al lama 2

spidercody 12 novembre 12 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3483368)
ciao io ti sconsiglio i coassiali, sono giocattoli... inizia con un monorotore 4ch... c'è una vasta scelta di modelli...
wl v911
xieda 9958
nine eagles solo pro
mini twister sport
colibrì 4,5
altrimenti puoi optare per qualcosa di fascia un po superiore
6ch
msr o mcpx
da prendere completi di radio 4ch o separati acquistando anche una spektrum

scegli tu... il prezzo dei 4ch aggira attorno alle 60€
i 6ch nuovi più o meno 140€+ radio

altrimenti entrambi usati con svariati ricambi a 200€ li trovi (radio e modello)

ti consiglio di dare una lettura a questa guida.. ti chiarirà le idee.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

ciao
l'msr non è a 6 canali, ma 4 (è un passo fisso e manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio 4ch (o superiori);
l'mcpx è un 5 canali (manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio almeno 5ch (o superiori)..
solo per non creare confusione.. :wink:

edubu 12 novembre 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ivano77 (Messaggio 3483392)
Ciao Luigi ti ringrazio per i consigli, è proprio leggendo quella guida che ho maturato l'idea del coassiale 4 canali (la guida li identifica come il primo passo). Sono completamente all asciutto e temo che iniziare con un monorotore sia piu difficile e che mi porti a mollare, vorrei fare le cose per gradi imparare dalle basi senza rischiare di fare "il passo piu lungo della gamba" quindi gradirei consigli tra modelli coassiali di pari livello al lama 2

Ciao :)
Volendo incominciare con un coassiale io ti consiglio quelli di marca E - flite.

Vedi siti italiani :)

Luigi124 12 novembre 12 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3483393)
ciao
l'msr non è a 6 canali, ma 4 (è un passo fisso e manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio 4ch (o superiori);
l'mcpx è un 5 canali (manca della possibilità di regolazione della sensibilità del gyro) e necessita di radio almeno 5ch (o superiori)..
solo per non creare confusione.. :wink:

giusto... mi scuso... io li intendevo come modelli di fascia superiore tra cui mcpx che permette anche di fare 3D.. grazie :D

Citazione:

Originalmente inviato da Ivano77 (Messaggio 3483392)

be se ti piace questo hobby non stai facendo il passo piu lungo della gamba... il coassiale non rispecchia proprio se non minimamente la difficoltà di pilotare un eli.
il monorotore 4ch è proprio la base invece...
ovviamente scegli tu.. ma a mio parere il coassiale resta un giocattolino
un monorotore è gia piu vicino (anche se ancora lontano) alla realtà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002