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Vecchio 05 novembre 12, 21:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jackswift1987
 
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ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:46   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.
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Vecchio 06 novembre 12, 10:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.
ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 10:32   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!
-togli pale e pale di coda

-metti la curva del gas in modo che al primo punto tu abbia zero e all'ultimo il massimo (di solito 100%)

-modello spento

-spengi la radio

-metti lo stick del gas al massimo

-accendi la radio con il gas al massimo, e NON spostarlo !

-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello



p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 novembre 12, 11:20   #5 (permalink)  Top
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-togli pale e pale di coda

-metti la curva del gas in modo che al primo punto tu abbia zero e all'ultimo il massimo (di solito 100%)

-modello spento

-spengi la radio

-metti lo stick del gas al massimo

-accendi la radio con il gas al massimo, e NON spostarlo !

-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello



p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!
fatto il motore mi ha riconosciuto il max e il minimo!!ma non è cambiato nulla!!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:06   #6 (permalink)  Top
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fatto il motore mi ha riconosciuto il max e il minimo!!ma non è cambiato nulla!!
dopo essermi stufato e puntato ho rimiscelato i cavi e magicamete ora funziona! grazie a tutti per l'aiuto e consigli!
jackswift1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 20:37   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
dopo essermi stufato e puntato ho rimiscelato i cavi e magicamete ora funziona! grazie a tutti per l'aiuto e consigli!
strano,cambiare l'ordine di collegamento dei cavi genera solo una rotazione diversa del motore ,non l'andare a scatti come succedeva a te,magari prima non erano inseriti bene,bo..comunque l'importante e' che adesso vada.
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Vecchio 05 novembre 12, 21:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackswift1987 Visualizza messaggio
ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!
Hai fatto riconoscere la corsa dello stick al regolatore?
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