BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   regolatore biricchino! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/266703-regolatore-biricchino.html)

jackswift1987 05 novembre 12 19:33

regolatore biricchino!

buonasera a tutti!
oggi finalmente mi sono arrivate le batterie!collego tutto setto il regolatore tirro su lo stik del gas e che succede.....il motore tenta di avviarsi ma non gira!fa piccoli scatti e dopo 3 secondi si ferma!
sono nel panico! aiutatemi!:(:(:wall:
grazie a tutti!

voloweb 05 novembre 12 19:39

il settaggio del timing e' errato, che regolatore hai?

jackswift1987 05 novembre 12 19:43

un aeolian evolution 40a con motore 4000kv sempre della aeolian!

jackswift1987 05 novembre 12 21:43

ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!

GIROSCOPIX 05 novembre 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da jackswift1987 (Messaggio 3472445)
ho provato a regolare il timing nelle sue 3 forme di regolazione ma la reazione del motore non cambia!

sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.:wink:

debug 05 novembre 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da jackswift1987 (Messaggio 3472445)

Hai fatto riconoscere la corsa dello stick al regolatore?

Alexv75 05 novembre 12 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da jackswift1987 (Messaggio 3472204)
buonasera a tutti!
oggi finalmente mi sono arrivate le batterie!collego tutto setto il regolatore tirro su lo stik del gas e che succede.....il motore tenta di avviarsi ma non gira!fa piccoli scatti e dopo 3 secondi si ferma!
sono nel panico! aiutatemi!:(:(:wall:
grazie a tutti!

Ciao,ho anche io un aeolian 50A ma sono tutti uguali nel settaggio e ho risolto aumentando un po' la voce 2 (startPower percent)che in automatico e' a 0 ed io l'ho messo a 5%.Si puo' mettere da 0 a 29%.E poi ho anche messo soft start invece che very soft start,ma secondo me e' un problema dovuto solo al giusto settaggio della voce "2".

Se hai altri dubbi chiedi pure

Saluti Alex

jackswift1987 06 novembre 12 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3472453)
sei sicuro di avere collegato bene il motore con tutte le sue tre fasi?,in genere quando va a scatti vuol dire che una fase non e' collegata.:wink:

ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!

rugrug 06 novembre 12 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da jackswift1987 (Messaggio 3473117)
ho collegato il cavo rosso del motore al cavo a del regolatore quello nero del motore al b del regolatore e quello giallo del motore al c del regolatore!
ma ho provato anche a cambiare i collegamenti ma non succede nulla!

come faccio a far riconoscere al motore la corsa dello stik?

io alla voce 2 del setup ho il battery tipe non ho nessuna voce che dice start power percent!

grazie del tempo a me dedicato!
saluti!

-togli pale e pale di coda

-metti la curva del gas in modo che al primo punto tu abbia zero e all'ultimo il massimo (di solito 100%)

-modello spento

-spengi la radio

-metti lo stick del gas al massimo

-accendi la radio con il gas al massimo, e NON spostarlo !

-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello

p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!

jackswift1987 06 novembre 12 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3473123)
-togli pale e pale di coda

-metti la curva del gas in modo che al primo punto tu abbia zero e all'ultimo il massimo (di solito 100%)

-modello spento

-spengi la radio

-metti lo stick del gas al massimo

-accendi la radio con il gas al massimo, e NON spostarlo !

-collega il modello (attento alla flybar, comunque !!!)

-dovresti sentire una sequenza musicale o simile (questo è il massimo gas)

-adesso porta il gas al minimo, e aspetta la "musichetta" (questo è il minimo)

-attento, a questo punto la radio è uscita dal "safe" e il regolatore è "armato"

-spengi il modello

p.s. se si è in due, uno tiene il rotore, o l'elicottero "lontano", nel caso (quasi impossibile ma non imprevedibile) che inizi a girare, subito pronti a staccare la batteria

ALTRA COSA: alcune radio hanno il gas in Reverse (es. la Futaba), quindi conoscere bene la propria radio !!!

fatto il motore mi ha riconosciuto il max e il minimo!!ma non è cambiato nulla!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002