Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Ecco, appunto .
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2012
si lo so che ho molto da imparare ma ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Piero, senti a me, capisco la tua fregola ma lascia perdere per ora. Ormai ce l'hai, è lì, non va a male, aspetta un po' e vedi di capirci di più. Altrimenti rischi di fermarti alla prima difficoltà e di deprimerti fino a rivendere il modello. Stai a sentire un vecchio di 43 anni .
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 17:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
si lo so che ho molto da imparare ma ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato
La fretta è una brutta compagna in questo hobby.
Leggi i link che ti hanno postato, fatti un po' di cultura base e poi ....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:39   #5 (permalink)  Top
User

innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
Vecchio 24 ottobre 12, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali come 'sto tuo Plus

quando ti avessimo detto che tasti pigiare, sei al punto daccapo, e noi forse saremmo moralmente responsabili di quassicosa di brutto accadesse

la questione è UNA & CHIARA:
un 6 canali CP in aria non ci va né a caso né a kasso, cioè ci va tre secondi (di solito meno) e poi si sfarina al suolo

se insisti su questa falsariga di non capire o fingere di non capire, nel prox post ti dirò chiaramente che sei un superficiale, e del tutto inadatto a volare (non solo modelli RC, ma ogni altra cosa)

tanto per dimostrarti un atteggiamento comprensivo, ti sciorino un elenco PARZIALE di cosette:

-un elicottero CP RTF è solo montato, ma raramente regolato

-un elicottero montato in fabbrica, cioè in certe fabbriche, ha un rischio elevatissimo che nel giro di poco spari pinze e pale all'esterno, per errata procedura di montaggio

-ammesso e non concesso che sia "regolato", ti chiederei come pensi che sia regolato: per un niubbio? per un profi 3D (che MAI si prenderebbe un RTF) ? Per un "intermedio" ?

Perché le regolazioni sono personalizzabili, come il modo, il livello, le preferenze individuali

-se ti dico come entrare nella Pitch Curve, che ci fai? Giochi le % ?

-di come funziona, si regola, o si controlla se è regolato un giroscopio, che sai? Perché ancora prima di spippolare con i tasti, occorre spippolare la meccanica

-e dell'Hold, che sai?

-della procedura di sicurezza pre e post-volo, che sai?

serve altro ? perché ce ne sarebbe ... e non sta scritto sui tasti, neppure di un pc
Vecchio 24 ottobre 12, 21:11   #7 (permalink)  Top
User

[QUOTE=rugrug;3453926]cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali

hai perfettamente ragione. il fatto è che chi me lo ha venduto su mia richiesta ha aperto il pacco e me lo ha regolato per una guida pulita non di certo acrobatica quindi credevo ke a me sarebbe bastato fare un pò di pratica volando con il kit principiante credevo che il gioco era fatto ma ora che devo fare? ragazzi aiutatemi vi prego perchè almeno per adesso sono molto deluso del mio aquisto
Vecchio 24 ottobre 12, 21:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
[QUOTE=pieropito;3453950]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali

hai perfettamente ragione. il fatto è che chi me lo ha venduto su mia richiesta ha aperto il pacco e me lo ha regolato per una guida pulita non di certo acrobatica quindi credevo ke a me sarebbe bastato fare un pò di pratica volando con il kit principiante credevo che il gioco era fatto ma ora che devo fare? ragazzi aiutatemi vi prego perchè almeno per adesso sono molto deluso del mio aquisto
vedi che non siamo delusi noi di te, che è peggio di un acquisto deluso ...

ué, anche qua qualche spunto lo trovi, lo Sport è quasi uguale al Plus e le funzioni radio descritte sono analoghe a quelle della T6

fatti un po' di figure, intanto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

guarda che approcciare al tuo elicottero nel modo che ti suggeriamo HA SOLO VANTAGGI:

-sicurezza
-didattica
-personalizzazione
-conoscenza
-gestione volo, manutenzione, riparazioni & rimedi

iniziamo da un SQN (Sine Qua, NO !)

DEVI FARLO PER FORZA, l'alternativa è il rischio che ti prendi le pale addosso (ogni parte che in quel momento si trovi allineata con le pale che si staccano dal rotore a notevole velocità). Se non pensi a tale rischio, si torna all'ipotesi "A"

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html

Ultima modifica di rugrug : 24 ottobre 12 alle ore 21:26
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 15:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-08-2013
non esagerare

lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 00:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ciao io ho la stess radio e neanche io so a cosa servono .uno e 'l'antirotazione uno e' l'idle up e gli altri due davanti?? se ce lo potete dire grazie ..uno c'e scritto ail/elev/rud in su' e d/r in giu e a sx gear giro in su' e ch.5 in giu.non tirare mai la levetta idle up perche parte ,e ' quella levetta in alto in sx . comunque anche tu hai sbagliato e ' troppo difficoltoso per un principiante un 3d 450 mettigli almeno il carrell per imparare hai presente quei bastoncini con le palline che escono a crocie dal carrello originale??altrimenti lo rompi subito
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
Discussione dell'ottobre 2012.....
E comunque se proprio vuoi rispondere a thread vecchi, fallo in modo meno arrogante!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione