Citazione:
Originalmente inviato da pieropito innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara |
cieco non sei .. ma "sordo" forse...
la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali come 'sto tuo Plus
quando ti avessimo detto che tasti pigiare, sei al punto daccapo, e noi forse saremmo moralmente responsabili di quassicosa di brutto accadesse
la questione è UNA & CHIARA:
un 6 canali CP in aria non ci va né a caso né a kasso, cioè ci va tre secondi (di solito meno) e poi si sfarina al suolo
se insisti su questa falsariga di non capire o fingere di non capire, nel prox post ti dirò chiaramente che sei un superficiale, e del tutto inadatto a volare (non solo modelli RC, ma ogni altra cosa)
tanto per dimostrarti un atteggiamento comprensivo, ti sciorino un elenco PARZIALE di cosette:
-un elicottero CP RTF è solo montato, ma raramente regolato
-un elicottero montato in fabbrica, cioè in certe fabbriche, ha un rischio elevatissimo che nel giro di poco spari pinze e pale all'esterno, per errata procedura di montaggio
-ammesso e non concesso che sia "regolato", ti chiederei come pensi che sia regolato: per un niubbio? per un profi 3D (che MAI si prenderebbe un RTF) ? Per un "intermedio" ?
Perché le regolazioni sono personalizzabili, come il modo, il livello, le preferenze individuali
-se ti dico come entrare nella Pitch Curve, che ci fai? Giochi le % ?
-di come funziona, si regola, o si controlla se è regolato un giroscopio, che sai? Perché ancora prima di spippolare con i tasti, occorre spippolare la meccanica
-e dell'Hold, che sai?
-della procedura di sicurezza pre e post-volo, che sai?
serve altro ? perché ce ne sarebbe ... e non sta scritto sui tasti, neppure di un pc