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Vecchio 24 ottobre 12, 20:39   #1 (permalink)  Top
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innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali come 'sto tuo Plus


quando ti avessimo detto che tasti pigiare, sei al punto daccapo, e noi forse saremmo moralmente responsabili di quassicosa di brutto accadesse


la questione è UNA & CHIARA:
un 6 canali CP in aria non ci va né a caso né a kasso, cioè ci va tre secondi (di solito meno) e poi si sfarina al suolo


se insisti su questa falsariga di non capire o fingere di non capire, nel prox post ti dirò chiaramente che sei un superficiale, e del tutto inadatto a volare (non solo modelli RC, ma ogni altra cosa)

tanto per dimostrarti un atteggiamento comprensivo, ti sciorino un elenco PARZIALE di cosette:

-un elicottero CP RTF è solo montato, ma raramente regolato

-un elicottero montato in fabbrica, cioè in certe fabbriche, ha un rischio elevatissimo che nel giro di poco spari pinze e pale all'esterno, per errata procedura di montaggio

-ammesso e non concesso che sia "regolato", ti chiederei come pensi che sia regolato: per un niubbio? per un profi 3D (che MAI si prenderebbe un RTF) ? Per un "intermedio" ?

Perché le regolazioni sono personalizzabili, come il modo, il livello, le preferenze individuali

-se ti dico come entrare nella Pitch Curve, che ci fai? Giochi le % ?

-di come funziona, si regola, o si controlla se è regolato un giroscopio, che sai? Perché ancora prima di spippolare con i tasti, occorre spippolare la meccanica

-e dell'Hold, che sai?

-della procedura di sicurezza pre e post-volo, che sai?



serve altro ? perché ce ne sarebbe ... e non sta scritto sui tasti, neppure di un pc
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:11   #3 (permalink)  Top
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[QUOTE=rugrug;3453926]cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali

hai perfettamente ragione. il fatto è che chi me lo ha venduto su mia richiesta ha aperto il pacco e me lo ha regolato per una guida pulita non di certo acrobatica quindi credevo ke a me sarebbe bastato fare un pò di pratica volando con il kit principiante credevo che il gioco era fatto ma ora che devo fare? ragazzi aiutatemi vi prego perchè almeno per adesso sono molto deluso del mio aquisto
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:21   #4 (permalink)  Top
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[QUOTE=pieropito;3453950]
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cieco non sei .. ma "sordo" forse...

la tua T6J NON è scarsa, bensì ha le funzioni che servono per gestire un semplice 6 canali

hai perfettamente ragione. il fatto è che chi me lo ha venduto su mia richiesta ha aperto il pacco e me lo ha regolato per una guida pulita non di certo acrobatica quindi credevo ke a me sarebbe bastato fare un pò di pratica volando con il kit principiante credevo che il gioco era fatto ma ora che devo fare? ragazzi aiutatemi vi prego perchè almeno per adesso sono molto deluso del mio aquisto
vedi che non siamo delusi noi di te, che è peggio di un acquisto deluso ...


ué, anche qua qualche spunto lo trovi, lo Sport è quasi uguale al Plus e le funzioni radio descritte sono analoghe a quelle della T6

fatti un po' di figure, intanto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html


guarda che approcciare al tuo elicottero nel modo che ti suggeriamo HA SOLO VANTAGGI:

-sicurezza
-didattica
-personalizzazione
-conoscenza
-gestione volo, manutenzione, riparazioni & rimedi


iniziamo da un SQN (Sine Qua, NO !)

DEVI FARLO PER FORZA, l'alternativa è il rischio che ti prendi le pale addosso (ogni parte che in quel momento si trovi allineata con le pale che si staccano dal rotore a notevole velocità). Se non pensi a tale rischio, si torna all'ipotesi "A"

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html
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Ultima modifica di rugrug : 24 ottobre 12 alle ore 21:26
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Vecchio 24 ottobre 12, 21:46   #5 (permalink)  Top
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Ecco cosa è in grado di fare un 450, anche se pur piccolo se ti prende in faccia ai massimi giri( 3000-4000 giri) con la potenza che ha circa 1 cavallo, difficilmente la racconterai, in altre parti del corpo la racconterai, ma le ossa te le frantuma!!!
Quindi per quello che Rugrug ti ha fatto quel discorso!!
Prima di alzare con un ely del genere devi essere preparato e conoscere tutto di essi, se non conosci i tasti che sono le cose basilari allora significa che non sai nulla di questi elicotteri!!
Se pensi che un 450 sia un gioco ti sbagli di grosso!!! é una vera è propria arma per farsi male, se usata male!!!
Portare un 6 canali non ha nulla a che vedere con un 4 canali!! Quindi per cui dubito che da solo tu riesca ad alzarlo!!
Quindi oltre al settaggio che qualche esperto ti dovrà imparare, la cosa più saggia è comprarsi un simulatore: Realflight o Phoenix!!
Li trovi anche a poco usati, il realflight esiste anche una versione basic che costa poco, comunque il sito del real è questo: RealFlight R/C Flight Simulator - True to Life


Ultima modifica di discovery2005 : 24 ottobre 12 alle ore 21:54
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:55   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ecco cosa è in grado di fare un 450, anche se pur piccolo se ti prende in faccia ai massimi giri( 3000-4000 giri) con la potenza che ha circa 1 cavallo, difficilmente la racconterai, in altre parti del corpo la racconterai, ma le ossa te le frantuma!!!
Quindi per quello che Rugrug ti ha fatto quel discorso!!
Prima di alzare un ely del genere devi essere preparato e conoscere tutto di essi, se non conosci i tasti che sono le cose basilari allora significa che non sai nulla di questi elicotteri!!
Se pensi che un 450 sia un gioco ti sbagli di grosso!!! é una vera è propria arma per farsi male, se usata male!!!
Portare un 6 canali non ha nulla a che vedere con un 4 canali!! Quindi per cui dubito che da solo tu riesca ad alzarlo!!
Quindi oltre al settaggio che qualche esperto ti dovrà imparare, la cosa più saggia è comprarsi un simulatore: Realflight o Phoenix!!
Li trovi anche a poco usati, il realflight esiste anche una versione basic che costa poco, comunque il sito del real è questo: RealFlight R/C Flight Simulator - True to Life

Eccolo.... e ti pareva che ancora una volta doveva uscire sto video!

Ma che vuol dire?? Che centra!!

A uno che cerca aiuto, mi vai a postare un video che non ha nulla a che vedere con il Topic?

Mamma mia... sempre peggio!!

Scusate L' OT.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 24 ottobre 12 alle ore 21:58
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Vecchio 24 ottobre 12, 21:58   #7 (permalink)  Top
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L'utilitá di questo filmato per un principiante???

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
L'utilitá di questo filmato per un principiante???

Secondo te??? Tu sei sicuro che lo abbia mai visto in funzione un 450???
Forse vedendolo capirà che non è un gioco
Forse dal video capisce che un 450 è un mostriciattolo e che la potenza che ha è in grado di fare veramente male e forse così capisce che non è gioco come pensa lui!!!
Tutto quà
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 15:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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non esagerare

lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 00:25   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ciao io ho la stess radio e neanche io so a cosa servono .uno e 'l'antirotazione uno e' l'idle up e gli altri due davanti?? se ce lo potete dire grazie ..uno c'e scritto ail/elev/rud in su' e d/r in giu e a sx gear giro in su' e ch.5 in giu.non tirare mai la levetta idle up perche parte ,e ' quella levetta in alto in sx . comunque anche tu hai sbagliato e ' troppo difficoltoso per un principiante un 3d 450 mettigli almeno il carrell per imparare hai presente quei bastoncini con le palline che escono a crocie dal carrello originale??altrimenti lo rompi subito
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Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
Discussione dell'ottobre 2012.....
E comunque se proprio vuoi rispondere a thread vecchi, fallo in modo meno arrogante!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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