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Vecchio 19 settembre 12, 22:35   #1 (permalink)  Top
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WK V200D01 strane "vibrazioni"

Un saluto a tutti, espongo il problema brevemente.
L'elicottero a strane vibrazioni, come se fosse colpito da una raffica di vento, o se fosse sotto l'effetto suolo, volo al chiuso con l'hely a circa 2 mt dal pavimento. Il problema si è manifestato dopo la sostituzione della corona principale. Più che vibrazione sembra un tremolio di tutto l'elicottero, la coda è stabile. A fermo non noto vistosi giochi ne del rotore ne della coda. Non ho fatto crash particolarmente duri, le impostazioni del gyro sono quelle di fabbrica, ho provato anche a sostituire le pale principali, in più il motorello scalda molto, sinceramente non so se prima scaldasse allo stesso modo. grazie.
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Vecchio 19 settembre 12, 22:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi124
 
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Un saluto a tutti, espongo il problema brevemente.
L'elicottero a strane vibrazioni, come se fosse colpito da una raffica di vento, o se fosse sotto l'effetto suolo, volo al chiuso con l'hely a circa 2 mt dal pavimento. Il problema si è manifestato dopo la sostituzione della corona principale. Più che vibrazione sembra un tremolio di tutto l'elicottero, la coda è stabile. A fermo non noto vistosi giochi ne del rotore ne della coda. Non ho fatto crash particolarmente duri, le impostazioni del gyro sono quelle di fabbrica, ho provato anche a sostituire le pale principali, in più il motorello scalda molto, sinceramente non so se prima scaldasse allo stesso modo. grazie.
può essere che il motore subisce abbassamenti di tensione, o non tiene piu regimi costanti..(secondo me)
vediamo gli esperti...
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
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Vecchio 20 settembre 12, 08:38   #3 (permalink)  Top
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secondo me hai sostituito male, cioè magari cè qualche lievissimo dissestamento , il motore si affatica e si scalda,e la corona vibra perchè gira non "settata" giusta e il moto si percorre alle pale, ricontrolla un po il tutto, smonta e rimonta vedi un po xd
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 09:48   #4 (permalink)  Top
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mhhh potrebbe essere l'accoppiamento corona/pignone troppo serrato?????? non mi viene in mente altro
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Vecchio 20 settembre 12, 15:10   #5 (permalink)  Top
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mhhh potrebbe essere l'accoppiamento corona/pignone troppo serrato?????? non mi viene in mente altro
potrebbe essere, se specialmente se la corona non è fatta bene.
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
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Vecchio 21 settembre 12, 14:39   #6 (permalink)  Top
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Non ho esperienza del V200D01 però ho un WK V370 D01 che per certi versi è simile, come sono simili i problemi che ho avuto.

Per prima cosa controlla che la corona giri diritta senza sfarfallamenti: essendo in plastica stampata a volte sono storte. Il controlla lo devi fare a corona montata e col motore al minimo ( togli le pale altrimenti ti affetti il naso ! )

Poi prova, senza pale, a tenerlo in mano e a mandare il motore su di giri: verifica se ci sono ancora le vibrazioni.

Nel mio caso alcune corone andavano bene, mentre altre erano storte di 0,3 - 0,4 mm .
Le ho "recuperate " mettendo degli spessori tra corona e flangia in modo da ridurre il fuori asse a circa 0,1 mm.

Tieni presente che le vibrazioni eccessive fanno muovere l'ely e quindi possono "disturbare " la centrllina e/o il gyro ed renderlo quindi ingestibile a motivo delle continue correzioni sue e tue.

A occhio mi sembra di capire che il problema è meccanico più che elettrico o elettronico.
Escluderei problemi di pale sbilanciate ecc.

Prova e facci sapere . Ciao
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Vecchio 21 settembre 12, 14:40   #7 (permalink)  Top
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Non ho esperienza del V200D01 però ho un WK V370 D01 che per certi versi è simile, come sono simili i problemi che ho avuto.

Per prima cosa controlla che la corona giri diritta senza sfarfallamenti: essendo in plastica stampata a volte sono storte. Il controlla lo devi fare a corona montata e col motore al minimo ( togli le pale altrimenti ti affetti il naso ! )

Poi prova, senza pale, a tenerlo in mano e a mandare il motore su di giri: verifica se ci sono ancora le vibrazioni.

Nel mio caso alcune corone andavano bene, mentre altre erano storte di 0,3 - 0,4 mm .
Le ho "recuperate " mettendo degli spessori tra corona e flangia in modo da ridurre il fuori asse a circa 0,1 mm.

Tieni presente che le vibrazioni eccessive fanno muovere l'ely e quindi possono "disturbare " la centrllina e/o il gyro ed renderlo quindi ingestibile a motivo delle continue correzioni sue e tue.

A occhio mi sembra di capire che il problema è meccanico più che elettrico o elettronico.
Escluderei problemi di pale sbilanciate ecc.

Prova e facci sapere . Ciao
ma non vieni nel club del Lama ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 settembre 12, 12:59   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma non vieni nel club del Lama ?
ok ci vengo. cosa devo fare ?
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Vecchio 26 settembre 12, 09:41   #9 (permalink)  Top
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Effettivamente la corona non era perfettamente planare e l'accoppiamento era troppo serrato. Messo un rasamento e regolato l'accoppiamento, ma il problema permane.
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Vecchio 26 settembre 12, 14:13   #10 (permalink)  Top
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ok ci vengo. cosa devo fare ?
nulla di particolare, semplicemente "frequentare"

a breve farò una lista, come già ho fatto per 1#A e T-Rex 450 Sport

aspettavo ci fosse più gente
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