Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 19:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
ok , ci siamo . io voglio andare oltre l'ottica del passo fisso se no ovviamente non sarei qui a fare domande su domande ; i crash li metto in conto ma ci metto anche il lato economico come penso faccia chiunque , stò solo cercando di investire il mio budget al meglio grazie proprio ai vostri consigli , ecco tutto. l'info sulla radio mi è stata utilissima,adesso ho un punto di appoggio e una scelta almeno su questa . ho preso per buono il tuo consiglio sul blade e cosi andrò avanti affinchè anche io non giudicherò di avere le idee abbastanza chiare grazie proprio a voi.ciao
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
ok , ci siamo . io voglio andare oltre l'ottica del passo fisso se no ovviamente non sarei qui a fare domande su domande ; i crash li metto in conto ma ci metto anche il lato economico come penso faccia chiunque , stò solo cercando di investire il mio budget al meglio grazie proprio ai vostri consigli , ecco tutto. l'info sulla radio mi è stata utilissima,adesso ho un punto di appoggio e una scelta almeno su questa . ho preso per buono il tuo consiglio sul blade e cosi andrò avanti affinchè anche io non giudicherò di avere le idee abbastanza chiare grazie proprio a voi.ciao
guarda, le cose stanno in questi termini:

-non c'è univocità di punti di vista, sull'utilità di "passare" attraverso un microbo CP (E_Flite, Walkera, eccetera anche se ben poco altro c'è), per imparare a "pilotare"


-in base alla mia piccola esperienza con chi inizia, ho riscontrato che usando un microbo CP, si impara a volare bene e con soddisfazione il microbo CP ... perché è indubbio che crashare con danno minimo o nullo è un bello psichovantaggio, rispetto a tornarsene a casa con le pive nel sacco, le lipo ancora cariche, e il fardello di mettere mano alle riparazioni e alle economie personali ...


-quando passi al CP "vero", la musica l'è unno poco diversa ... chi faceva i numeri col microbetto, si deve accontentare dei decimali ... poi recupera, però l'helitransfer non è au pair ...

-il microbetto serve forse di più a chi già vola i CP e vuole adire al volo acro e 3D


-mediamente, parlo a bilancio ZEROCRACK, il microbetto costa relativamente di più del CP normale, e perde anche più valore (un 450 o 500 CP di marca, se tenuto bene, è sempre ambito, specie nel nostro forum dove molti mezzi passano di mano direttamente senza vedere il mercatino, a cifre vantaggiose sia per chi vende che per chi compra).
Il microbetto inoltre non ha l'affidabilità e la durabilità e la qualità di un CP di marca



quindi come vedi gli approcci possono essere ben diversi, ma sempre sarebbe meglio fare un programma preciso: paradossalmente ho calcolato che se uno ha intenzione di volare modelli in fusoliera, fa meglio, prima e spende meno a comprarselo subito dopo un buon 450 usato con cui farsi le ossa. Il 90% della gente che è qua dentro nei primi due o tre anni ha speso sicuramente da una volta e mezzo a due quel che costa un'ottima riproduzione. Quando lèggi che qualcuno ti consiglia un classe500 o addirittura un 600 come primo elicottero, non devi pensare che dia i numeri ... è un punto di vista rispettabile e ha una sua logica. Non può ovviamente applicarsi sempre e comunque a tutti, come d'altronde anche l'approccio "batterico" ()



PER CONCLUDERE:

ti lascio qualche spunto di riflessione:


MICROBI

il microbo ha un'altro aspetto, che per certi versi è negativo: ti obbliga a prendere una certa radio, che potrebbe non essere l'ultima di molti anni (Spektrum, Walkera). La cosa è studiata e voluta commercialmente, e continua a produrre profitti, quindi non cambierà. La cosa a me personalmente dà un po' il prurito, ma alla fine posso anche accettare di investire 90-100 euro in una radio usata microbo-dedicata, che passata la fase iniziale, rivendo alla pari (alla peggio perdo 10%)

dunque prendo il microbetto, ci volo e cracko allegramente, mi diverto, volo anche in un giardinetto, eccetera

poi quando voglio passare ad un CP vero, mi ritrovo a fare i conti con il fatto che se craccko mi costa, e se non so come non cracckare dopo pochi voli, la fase infettiva mi ha lasciato malato anziché anticorpato




CP "veri"
non puoi affrontarli allo stesso modo del microbo, ma devi mettere in atto ua serie di atteggiamenti razionali, e possibilmente avere un aiutino esterno, che fa molta differenza

occorre la triade che siglo con CPU (Calma, Pazienza, Umiltà). Non tutti hanno voglia, tempo o "carattere" per impegnarsi in questo modo, quindi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
bene rugrug , da te aspettavo questo ! valutazioni serie in base a diversi punti di vista !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ti parlo da principiante che aveva i tuoi stessi timori.

Avevo un 450, solo hovering, non mi fidavo a portarlo in giro, tanto simulatore, unito all'mcpx con modifica brushless, mi hanno dato piu feeling coi comandi.

Il fattore psiche fa tanto, avere davanti un modello da 70 cm incute timore, il microbo da 30 cm ti tranquillizza, ma sei sempre teso.

Insomma tutti i gg usavo sia mcpx che 450 che sim, poi ad un tratto, e non me l'aspettavo, con l'mcpx ho cominciato a fare traslato, ed ora faccio di tutto, com l'mcpx, col 500 invece sono li che volicchio con timore.

Questa è la mia esperienza, non so come vada un mcpx originale, ma brushless è cattivissimo e reattivissimo, peró non pensare che il microbo sia domabile perchè è bello tosto..

Ps: se usi l'mcpx e poi un 450 cambia tutto, diciamo che l'mcpx è un ottimo simulatore al vero e va benissimo per allenare i pollici e capire come gestire il tutto al meglio.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
bene rugrug , da te aspettavo questo ! valutazioni serie in base a diversi punti di vista !
a me importa cercare di capire quali sono le esigenze ad personam: non faccio il tifo per nulla in particolare, solo per la roba che merita i soldi che ti fanno pagare


l'istinto è sempre quello di mettere su un piatto una cosa, e immediatamente il suo contrario sull'altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:57   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
I microbi, i coassiali e i piccoli passo fisso ti lasciano emozioni...se così si può dire... che non hanno nulla a che fare con i fratelli seri e più grandi.
Si certo divertono ma.....
Uno pensa di avere capito qualcosa ma poi passando al "grande" resta scottato nella maggior parte dei casi....ergo... dico:
inizio subito seriamente....dal 450 in su, faccio la spesa fatta bene una volta per tutte, come radio e accessori e modello, non corro a tutta birra, calma tranquillità, se possibile un aiutino da vicino, se non è possibile il forum ti aiuta fino al fatidico giorno del collaudo, se rompo cerco di non abbattermi, il modellismo che sia auto o aerei o scafi o elicotteri, è così se rompi sono dolori.
E' inutile dire che si prova il piccolo per vedere se la cosa piace....quando si passa al grande le emozioni del piccolo non servono a nulla o sono sproporzionate e subito coperte da altre emozioni o ci si spaventa oppure si gode come un riccio.
In caso contrario ci sono altri hobby.

Scusate la franchezza.


P.S. se non posso spendere....aspetto.

Ultima modifica di laser02 : 20 settembre 12 alle ore 22:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
di una cosa mi stò rendendo conto , anzi ne sono certo ; ho posto domande pratiche e noto che i frequentatori di questo forum sono persone che oltre a metterci la loro esperienza pratica nel dare spiegazioni ci mettono anche la loro passione e il loro punto di vista ! coinvolgente !
però voglio rimanere sul pratico : chemme compro ?????????
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
di una cosa mi stò rendendo conto , anzi ne sono certo ; ho posto domande pratiche e noto che i frequentatori di questo forum sono persone che oltre a metterci la loro esperienza pratica nel dare spiegazioni ci mettono anche la loro passione e il loro punto di vista ! coinvolgente !
però voglio rimanere sul pratico : chemme compro ?????????
iniziamo dal gyrodomande ...


1-a che livello sei ? (faccio prima a chiedere che a leggere)


2-DOVE devi/vuoi volare?


3-CHE cosa avresti in mente per divertirti ?


4-il divertimento deve essere "puro" oppure si amalgama con la disposizione ad un certo impegno teorico-pratico?




ADR, prego !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
allora con il 4ch non ho più paure , riesco a fargli fare più o meno quello che voglio ( solo pro 228p) e se non lo fa poi lo aggiusto !!per volare mi alleno in una villa in cui cè molto spazio molto vento e poche persone.per divertirmi classe 450 ( certo che ho letto degli incidenti che sono capitatii ad alcuni di noi e mi vengono i brividi) e il tempo che trovo per il simulatore . e capisco quanto poco possa sapere di questo hobby !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
allora con il 4ch non ho più paure , riesco a fargli fare più o meno quello che voglio ( solo pro 228p) e se non lo fa poi lo aggiusto !!per volare mi alleno in una villa in cui cè molto spazio molto vento e poche persone.per divertirmi classe 450 ( certo che ho letto degli incidenti che sono capitatii ad alcuni di noi e mi vengono i brividi) e il tempo che trovo per il simulatore . e capisco quanto poco possa sapere di questo hobby !
molto chiaro (però NO ADR !!!)


allora io la vedo così:


meglio un pezzo alla volta, cioè a rate, anziché 'na schifiezza tutta insieme!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 450 vs. mini titan 75RAPtor75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 05 novembre 10 03:54
Mini titan Vs t-rex 450 xl Fabbione Elimodellismo Principianti 9 24 febbraio 08 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002