Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Setting Pitch Idle

Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia una curva pitch per la modalità stunt? Ho radio DX6i e Mcpx!!!
Xk la mia setting è questa: 15%,25%,50%,75%,85%
Thanks all !!!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 08:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia una curva pitch per la modalità stunt? Ho radio DX6i e Mcpx!!!
Xk la mia setting è questa: 15%,25%,50%,75%,85%
Thanks all !!!!
0 - 25 -50 - 75 - 100

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
0 - 25 -50 - 75 - 100

ciao
Siamo sicuri che è giusto???
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 17:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Le curve del passo, e anche quelle del gas, sono come il sellino di una bici: possono andare universalmente bene in linea di principio, però vanno aggiustate secondo le proprie esigenze, abilità e prestazioni del modello. Se hai già un po' di ore di volo alle spalle ci puoi dare tranquillamente di 0,25,50,75,100 %, oppure 0 35 50 65 100 % , così da essere più dolce al centro stick, verificando sempre e comunque che i movimenti dei servi e della della meccanica non sforzino a fine corsa.

P.S. Evita di scrivere: " Siamo sicuri che è giusto???". Sembra che tu metta in dubbio i consigli che qualcuno può elargire, magari indispettendo lui e quanti leggono, chiudendoti così una porta per la prossima volta che avrai bisogno di aiuto.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Siamo sicuri che è giusto???

mi piace troppo sta faccina e non vedevo l'ora di usarla, ovviamente in senso scherzoso

tornando a noi
le curve passo e gas sono talmente personali che bisogna aggiustarsele a proprio piacimento
quella che ti ho suggerito puoi considerarla come base di partenza, io personalmente mi ci trovo bene

sono un principiante ma ho capito che devi creare un feeling tra te e il modello e il tramite è la radio,
le curve devi adattarle in base alle tue esigenze e capacità

come diceva quello: "Provare per credere"
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Le curve del passo, e anche quelle del gas, sono come il sellino di una bici: possono andare universalmente bene in linea di principio, però vanno aggiustate secondo le proprie esigenze, abilità e prestazioni del modello. Se hai già un po' di ore di volo alle spalle ci puoi dare tranquillamente di 0,25,50,75,100 %, oppure 0 35 50 65 100 % , così da essere più dolce al centro stick, verificando sempre e comunque che i movimenti dei servi e della della meccanica non sforzino a fine corsa.

P.S. Evita di scrivere: " Siamo sicuri che è giusto???". Sembra che tu metta in dubbio i consigli che qualcuno può elargire, magari indispettendo lui e quanti leggono, chiudendoti così una porta per la prossima volta che avrai bisogno di aiuto.
Si si hai ragione, è che mi stanno dicendo di tutto, e non ci capisco più niente!!! Io non amo la guida scattosa e velocissima, preferisco una sensibilità bassa per maggior controllo
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
No problem.
Allora cerca di tenere la curva del passo un pochino meno inclinata intorno al centro stick, appunto con un 30 50 70% o addirittura con un 35 50 65 %.
Magari, se hai cominciato da poco ad usare l'idle up, per quanto riguarda il passo positivo, dal 50% in sù usa una curva simile a quella che avevi in normal!
Adesso, non mi ricordo se la dx6 ti mostra il grafico o solo i valori, ma se ti mostra il grafico cerca di fare una curva passo non retta da basso sx a alto dx, ma piuttosto una specie di simbolo integrale...rovescio. Spero di essermi spiegato. In modo da dare un effetto esponenziale alla risposta del passo collettivo.
Poi potresti dare un pochino in più di esponenziale ai comandi del ciclico.
Ad ogni modo, l'Mcpx è nervoso di suo, non diventare matto a fare F3C con quel modello.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
No problem.
Allora cerca di tenere la curva del passo un pochino meno inclinata intorno al centro stick, appunto con un 30 50 70% o addirittura con un 35 50 65 %.
Magari, se hai cominciato da poco ad usare l'idle up, per quanto riguarda il passo positivo, dal 50% in sù usa una curva simile a quella che avevi in normal!
Adesso, non mi ricordo se la dx6 ti mostra il grafico o solo i valori, ma se ti mostra il grafico cerca di fare una curva passo non retta da basso sx a alto dx, ma piuttosto una specie di simbolo integrale...rovescio. Spero di essermi spiegato. In modo da dare un effetto esponenziale alla risposta del passo collettivo.
Poi potresti dare un pochino in più di esponenziale ai comandi del ciclico.
Ad ogni modo, l'Mcpx è nervoso di suo, non diventare matto a fare F3C con quel modello.
Non ho la minima idea di cosa sia F3C, e ne l'esponenziale nei comandi ciclico!!
E non ho capito, la curva a forma di integrale!
(Comunque si si vede il grafico)
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 18:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Allora, la disciplina f3c è questa: F3C - Gruenburg Cup - 2010 - YouTube

L'esponenziale nei comandi è quella funzione che ti permette di avere una risposta del servocomando molto dolce quando lo stick è in prossimità del centro corsa.
Vai sul menù D/R & EXPO della DX6, verifica che le voci aile, ele e rudd siano al 100%, e la correzione esponenziale sia almeno al 25%.
Dovresti impostare questa situazione

D/R&EXPO
AILE 1 100% + 25%
ELEV 1 100% + 25%
RUDD 1 100% + 25%



Ah, dimenticavo: questa è la curva integrale, ma qui entriamo nell'affascinante quanto complesso universo della matematica che poco c'azzecca con il nostro modello.




Se imposti i valori della curva pitch come ti ho suggerito nei precedenti post, otterrai un grafico simile a questo ma alla rovescia.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 20:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Ho fatto le foto così ti faccio vedere com'è il Grafico delle mia curva Idle e le impostazione di base del manuale, se puoi spiegarmi cosa sarebbe INHIBITION, e cosa cambia avendo 0% o INH
Setting Pitch Idle-img_0256.jpg

Setting Pitch Idle-img_0257.jpg

Setting Pitch Idle-img_0255.jpg

Si vedono male ma si capisce Grazieeeeeee
triko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP setting MCPX flynoob Elimodellismo Micromodelli 42 04 agosto 12 13:23
setting ESC !!!! KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 dicembre 11 17:43
Idle-Up1 e Idle-Up2 lello661 Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 novembre 09 03:34
setting wk g006 megapax Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 settembre 07 20:05
Setting Radio fuzzy Aeromodellismo Principianti 4 24 maggio 07 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002