Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ho fatto le foto così ti faccio vedere com'è il Grafico delle mia curva Idle e le impostazione di base del manuale, se puoi spiegarmi cosa sarebbe INHIBITION, e cosa cambia avendo 0% o INH
Allegato 245519

Allegato 245520

Allegato 245521

Si vedono male ma si capisce Grazieeeeeee
INH è l'Expo



per le foto, prova a farle più chiare


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
INH è l'Expo



per le foto, prova a farle più chiare
Si è che avevo l'ipod a portata di mano e non volevo tirar fuori la Reflex per due foto!!!
Comunque INH ok è l'Expo, ma averlo su INH o sulle percentuali cosa cambia? Xk c'è
4%,3%,2%,1%, INH, -1%, -2%, -3%, ecc. ecc.
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Si è che avevo l'ipod a portata di mano e non volevo tirar fuori la Reflex per due foto!!!
Comunque INH ok è l'Expo, ma averlo su INH o sulle percentuali cosa cambia? Xk c'è
4%,3%,2%,1%, INH, -1%, -2%, -3%, ecc. ecc.
beh, devi capire a che cosa servono gli Expo, ovvero come modificano i comandi della radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 11:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Allora, vediamo di spiegare cosa significano quelle diciture.

Siamo sul menù D/R & EXPO e prendiamo la prima riga:

AILE 1 100% INH

AILE > Si riferisce al comando ( servo) sul quale intendiamo aggiustare il comportamento, nel nostro caso Alettoni

1 > Si riferisce alla posizione dello switch del comando dual rate, 0 oppure 1. Sulla parte alta della radio troverai facilmente questi interruttori. Il comando dual rate serve per cambiare l'escursione dei servi anche durante il volo. Nel nostro caso, con lo switch in posizione 1 avrai un'escursione dei servi pari al 100%. Potresti ad esempio avere gli alettoni che in D/R 0 lavorano al 80%, mentre con D/R 1 lavorano al 100%.Personalmente non l'ho mai usata, ti consiglio di lasciare queste impostazioni sempre al 100% sia in posizione 0 che in posizione 1, sia su AILE sia su ELEV e sia su RUDDER.

INH > Siamo arrivati al nostro esponenziale. Se leggi sul manuale a pag 88 ti spiega che questo è un parametro per aumentare o diminuire la risposta del servo quando lo stick si trova vicino al centro corsa. Il valore INH sta per inibito, ossia la funzione esponenziale non è inserita. Selezionando questo parametro e modificandolo ad esempio a +25, noterai che la reazione del servo sarà diventata più dolce.


Per concludere, le righe successive si riferiscono al comando picchia/cabra ( ELEV) e al comando della coda (RUDDER) , le modalità di modifica restano le stesse.
Datti da fare e facci sapere.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Allora, vediamo di spiegare cosa significano quelle diciture.

Siamo sul menù D/R & EXPO e prendiamo la prima riga:

AILE 1 100% INH

AILE > Si riferisce al comando ( servo) sul quale intendiamo aggiustare il comportamento, nel nostro caso Alettoni

1 > Si riferisce alla posizione dello switch del comando dual rate, 0 oppure 1. Sulla parte alta della radio troverai facilmente questi interruttori. Il comando dual rate serve per cambiare l'escursione dei servi anche durante il volo. Nel nostro caso, con lo switch in posizione 1 avrai un'escursione dei servi pari al 100%. Potresti ad esempio avere gli alettoni che in D/R 0 lavorano al 80%, mentre con D/R 1 lavorano al 100%.Personalmente non l'ho mai usata, ti consiglio di lasciare queste impostazioni sempre al 100% sia in posizione 0 che in posizione 1, sia su AILE sia su ELEV e sia su RUDDER.

INH > Siamo arrivati al nostro esponenziale. Se leggi sul manuale a pag 88 ti spiega che questo è un parametro per aumentare o diminuire la risposta del servo quando lo stick si trova vicino al centro corsa. Il valore INH sta per inibito, ossia la funzione esponenziale non è inserita. Selezionando questo parametro e modificandolo ad esempio a +25, noterai che la reazione del servo sarà diventata più dolce.


Per concludere, le righe successive si riferiscono al comando picchia/cabra ( ELEV) e al comando della coda (RUDDER) , le modalità di modifica restano le stesse.
Datti da fare e facci sapere.
Ok adesso è tutto chiaro
Un ultima cosa, ho il timer che è impostato a 4:00 minuti, però quando inizio il volo il imer non parte!!! Devo premere qualche pulsante in particolare?
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ok adesso è tutto chiaro
Un ultima cosa, ho il timer che è impostato a 4:00 minuti, però quando inizio il volo il imer non parte!!! Devo premere qualche pulsante in particolare?
la leva TRAINER, idem per fermarlo

e tenerla sollevata per tot secondi per azzerarlo



puoi impostare il conteggio o "UP" o "DOWN"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia una curva pitch per la modalità stunt? Ho radio DX6i e Mcpx!!!
Xk la mia setting è questa: 15%,25%,50%,75%,85%
Thanks all !!!!
Scusate se mi intrometto, vorrei ricordarvi che sul manuale dell'MCPX (almeno il mio, poi non so...) sono indicati TUTTI i settaggi da fare sulla DX6i, e vanno benissimo.
Salvo magari esagerare con l'exp se si è agli inizi, ma in questo caso è inutile parlare di curva stunt.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 13:12   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, vorrei ricordarvi che sul manuale dell'MCPX (almeno il mio, poi non so...) sono indicati TUTTI i settaggi da fare sulla DX6i, e vanno benissimo.
Salvo magari esagerare con l'exp se si è agli inizi, ma in questo caso è inutile parlare di curva stunt.
Chiedo anche in questo tread: come faccio ad attivare la modalità idle-up sul DX6i?

Inoltre le curve di throttle e pitch sullo schermo del DX me le fa vedere in modalità grafica, come faccio ad impostare i valori che dice il manuale (0%...)?
Grazie
afienga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da afienga Visualizza messaggio
Chiedo anche in questo tread: come faccio ad attivare la modalità idle-up sul DX6i?

Inoltre le curve di throttle e pitch sullo schermo del DX me le fa vedere in modalità grafica, come faccio ad impostare i valori che dice il manuale (0%...)?
Grazie
Mi rispondo da solo: Risolto, bastava leggere il manuale.
Il problema era che la curva normale e quella di stunt erano configurate con gli stessi valori, quindi lo switch funzionava, ma la curva era la stessa.
afienga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:55   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Allora, la disciplina f3c è questa: F3C - Gruenburg Cup - 2010 - YouTube

L'esponenziale nei comandi è quella funzione che ti permette di avere una risposta del servocomando molto dolce quando lo stick è in prossimità del centro corsa.
Vai sul menù D/R & EXPO della DX6, verifica che le voci aile, ele e rudd siano al 100%, e la correzione esponenziale sia almeno al 25%.
Dovresti impostare questa situazione

D/R&EXPO
AILE 1 100% + 25%
ELEV 1 100% + 25%
RUDD 1 100% + 25%



Ah, dimenticavo: questa è la curva integrale, ma qui entriamo nell'affascinante quanto complesso universo della matematica che poco c'azzecca con il nostro modello.




Se imposti i valori della curva pitch come ti ho suggerito nei precedenti post, otterrai un grafico simile a questo ma alla rovescia.
...la Matematica c'azzecca c'azzecca sempre ....senza matematica non se vola!!!
Se combina poco,Curve,Otto,curve di potenza....è tutta Matematica!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP setting MCPX flynoob Elimodellismo Micromodelli 42 04 agosto 12 13:23
setting ESC !!!! KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 dicembre 11 17:43
Idle-Up1 e Idle-Up2 lello661 Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 novembre 09 03:34
setting wk g006 megapax Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 settembre 07 20:05
Setting Radio fuzzy Aeromodellismo Principianti 4 24 maggio 07 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002