Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 14:37   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora c'è screitto trasmittente perchè ti manca la ricevente che prendi a parte. O con la radio a creod 170 Euro...

Ho visto giusto oggi sul mercatino del barone uno che si vende una DX6 + ricevente NUOVA a 130 Euro... non conosco il venditore ma se è verament enuove il prezzo è buono...
Oppure in Germania ci sono dei combo tipo questo:

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

460 euro con Dx6, ricevente e una lipo. Non so cosa costi il Rex Sport super combo ma mi sembra buono come prezzo...

Per il CB:

Allora l'alimentatore lo trovi da HK ma quando l'ho preso io i feedback degli alimentatori non erano positivi pe rcui ho optato per questo alimentatore qui:
ALIMENTATORE UNIVERSALE NOTEBOOK USB AUTO CASA ACER ASUS HP TOSHIBA LINQ IT 150W | eBay

Oppure se ne hai uno a casa... se lo spinotto è dellla dimensione giusta puoi usar equello dle portatile (devi verificare che il voltaggio sia compatibile. Mi sembra tra i 12 e i 15V per l'accucell) e che abbia almeno 50Watt..

Per l'adattatore pe rl acarica in parallelo ti consiglio questo (che è quello che uso io):

Ne puoi caricare da 1 a 6 lipo insieme quante ne vuoi... (compatibile con spinotti di Hobbyking).

Hobbyking Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (XT60)

Ovviamente l'accucell non ce la fa a caricarne 6 in un ora (non è abbastanza potente al massimo ne carica 2 in un ora) MA nulal toglie che se sei a casa e non hai fretta ne attacchi fino a 6 e lui le carica lo stesso. Magari ci impiega 2 ore o 3 ore ma le carica.
Hai la comodità che non devi continuare a staccare/attacccare batterie....
steno direi che è più che ottimo come prezzo !!! un'ely completo di tutto!!! basta solo che ci aggiunga altri 50 € tra carica alimentatore e 1 o 2 lipo e con poco più di 500 € h praticamente tutto quello che mi serve!!

a conti fatti l'ely trex 450 sport v2 super combo Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500 mi costa 298 € + una radio Spektrum DX6i DSMX FullRange Mode2 + RX AR6210 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con rx 179 €, più 2 lipo da circa 20 € l'una sono già a 517 € contro i 459.90 escluso spese di spedizione. ok per il carica prendo quello tutto da hobbyking più alimentatore più adattatore.
che ne pensi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:53   #102 (permalink)  Top
STENO
Guest

Guarda le scelte possono essere molte. CI tengo a precisarti che non ti volevo portare da nessuna parte per quello ho cercato di essere + oggettivo possibile.
Magari quello che sarebbbe giusto per me non è giusot per te.

Nello stesso negozio se vuoi c'è il Rex in combo con la MX12 che è un pelo sopra alla DX6:

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & Graupner MX 12 & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & MX12 & LiPo # KX015081-MX12 KX015081-MX12 - www.live-hobby.de

Ha il display retro-illuminato e altre cose MA rimane sempre una 6 canali.

Se ti piace come soluzione ( aprescindere da quale radio prenderai) mi semmbra buono il piano.
PRESUMO che le lipo le prenderai da Hobbyking. Se è così allora già che ordini ti consiglio di prendere anche questi:

Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE

Ora sono finiti su hobbyking ma volendo li trovi anche in Italia (costano di + m apazienza).
TI dico di prenderli perchè se prendi le lipo HK e usi quel "board" per caricare in parallelo ti conviene a quesot punto usare XT60 come connettori. E ne dovrai saldare uno all'ESC dell'elicottero.
E dovrai anche metterlo sulla lipo che ti arriva ocn l'offerta del negozio tedesco.

Fatto questo direi che sei pronto...
Vecchio 14 settembre 12, 15:36   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Guarda le scelte possono essere molte. CI tengo a precisarti che non ti volevo portare da nessuna parte per quello ho cercato di essere + oggettivo possibile.
Magari quello che sarebbbe giusto per me non è giusot per te.

Nello stesso negozio se vuoi c'è il Rex in combo con la MX12 che è un pelo sopra alla DX6:

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & Graupner MX 12 & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & MX12 & LiPo # KX015081-MX12 KX015081-MX12 - www.live-hobby.de

Ha il display retro-illuminato e altre cose MA rimane sempre una 6 canali.

Se ti piace come soluzione ( aprescindere da quale radio prenderai) mi semmbra buono il piano.
PRESUMO che le lipo le prenderai da Hobbyking. Se è così allora già che ordini ti consiglio di prendere anche questi:

Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE

Ora sono finiti su hobbyking ma volendo li trovi anche in Italia (costano di + m apazienza).
TI dico di prenderli perchè se prendi le lipo HK e usi quel "board" per caricare in parallelo ti conviene a quesot punto usare XT60 come connettori. E ne dovrai saldare uno all'ESC dell'elicottero.
E dovrai anche metterlo sulla lipo che ti arriva ocn l'offerta del negozio tedesco.

Fatto questo direi che sei pronto...
quindi dici che la mx12 è buona come modello, perchè sento nominare molto e spesso la dx6i, forse perchè è una radio da tempo in commercio. alla fine sono solo 20 € di differenza. Queste radio hanno batterie a stilo da quanto vedo, però se voglio posso usare una lipo ricaricabile?
Vecchio 14 settembre 12, 15:46   #104 (permalink)  Top
STENO
Guest

Guarda dall'annuncio del tedesco a dire la verita non cpaisco 2 cose che andrebbero chieste:

1) LA MX12 è il modelllo nuovo? Mx12 HOTT o quello veccchio.
2) nell'offerta con la MX12 la ricevente c'è? (nelal descrizione non mi sembra di vederla).

Detto questo per le batterie. Io la DX6 la uso con delle stilo ricaricabili. Stilo che ricarico con l'accucell6 tra l'altro...
le devo ricaricare una volta ogni due mesi... voalndo tutte le sere con il simulatore.... vedi te.

Per me stare a spippolare con un altra lipo su una DX6 è assurdo. E' una radio che non consuma niente non ha senso.
Su HK torvi delle stilo ricaricabili a $1 l'una OTTIME... almeno io mi sono organizzato così...
Un altra lipo che NNON posso lasciare carica per 1 mese se non uso la radio... naaaa non avevo voglia...
Vecchio 14 settembre 12, 16:10   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Guarda dall'annuncio del tedesco a dire la verita non cpaisco 2 cose che andrebbero chieste:

1) LA MX12 è il modelllo nuovo? Mx12 HOTT o quello veccchio.
2) nell'offerta con la MX12 la ricevente c'è? (nelal descrizione non mi sembra di vederla).

Detto questo per le batterie. Io la DX6 la uso con delle stilo ricaricabili. Stilo che ricarico con l'accucell6 tra l'altro...
le devo ricaricare una volta ogni due mesi... voalndo tutte le sere con il simulatore.... vedi te.

Per me stare a spippolare con un altra lipo su una DX6 è assurdo. E' una radio che non consuma niente non ha senso.
Su HK torvi delle stilo ricaricabili a $1 l'una OTTIME... almeno io mi sono organizzato così...
Un altra lipo che NNON posso lasciare carica per 1 mese se non uso la radio... naaaa non avevo voglia...
non sò perchè ma la dx6 mi ispira di più. mi piacerebbe la dx7 ma son sicuro che per un bel pò o addirittura mai il settimo canale non lo userò. detto questo visto che è un kit, meglio di così non si può chiedere, meno sbattimento ad ordinare a destra o sinistra e meno trasporti da pagare. ti ringrazio molto!! ora mi faccio la lista dell'ordine e posto i vari link per farvi controllare in modo che prenda tutto bene e subito onde evitare spiacevoli sbagli da principiante. Dai che ordino sto bestione che al campo poi si preoccupano poi nevio mi deve aiutare in compenso visto che stai a 6 km da me e visto che stò in mezzo alla campagna qui puoi svolazzare a volontà e di spazio ne hai quanto ne vuoi, fai ora anche a perderlo di vista l'invito è rivolto anche a chi mi aiutato dal primo fino a questo post, steno sei stato di grande aiuto e ti ringrazio molto spero un giorno di conoscerti, io ogni tanto passo per milano, zona autostrada per andare a lugano in CH da mio zio
Vecchio 14 settembre 12, 16:23   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

domenticavo. Mi serve anche il cavo della dx6 per il simulatore, pinza uniball e quello per i blade?
Vecchio 14 settembre 12, 16:52   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
non sò perchè ma la dx6 mi ispira di più. mi piacerebbe la dx7 ma son sicuro che per un bel pò o addirittura mai il settimo canale non lo userò. detto questo visto che è un kit, meglio di così non si può chiedere, meno sbattimento ad ordinare a destra o sinistra e meno trasporti da pagare. ti ringrazio molto!! ora mi faccio la lista dell'ordine e posto i vari link per farvi controllare in modo che prenda tutto bene e subito onde evitare spiacevoli sbagli da principiante. Dai che ordino sto bestione che al campo poi si preoccupano poi nevio mi deve aiutare in compenso visto che stai a 6 km da me e visto che stò in mezzo alla campagna qui puoi svolazzare a volontà e di spazio ne hai quanto ne vuoi, fai ora anche a perderlo di vista l'invito è rivolto anche a chi mi aiutato dal primo fino a questo post, steno sei stato di grande aiuto e ti ringrazio molto spero un giorno di conoscerti, io ogni tanto passo per milano, zona autostrada per andare a lugano in CH da mio zio
ok, se poi aggiungi anche paninazzo/grigliata e birra.. apriamo un club dalle tue zone

quando vuoi fai un fischio che ti dò qualche dritta sul montaggio
Vecchio 14 settembre 12, 17:04   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ok, se poi aggiungi anche paninazzo/grigliata e birra.. apriamo un club dalle tue zone

per il barbecue no problem, ne ho uno americano della weber super attrezzato!

Ultima modifica di aleo1981 : 14 settembre 12 alle ore 17:11
Vecchio 14 settembre 12, 17:51   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Ordine:

ely + telecomando + 1 lipo + rx
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

carica + adattatore + spinotto

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Hobbyking Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (XT60)

ALIMENTATORE UNIVERSALE NOTEBOOK USB AUTO CASA ACER ASUS HP TOSHIBA LINQ IT 150W | eBay

Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE (5 pezzi già standard dovrebbero bastare) però non ci sono

LIPO problema:
prendendo da hobbyking e guardando quelle consigliate da nevio non le trovo quindi ho buttato l'occhio su queste Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
possono andare?

cavo simulatore
Schler- Lehrer / Trainerkabel fr Spektrum DX6i # SPK-TK-624 Schler- Lehrer / Trainerkabel fr Spektrum DX6i # SPK-TK-624 SPK-TK-624 - www.live-hobby.de

poi mancano pinza uniball, e il "registratore" per i blade del rotore
Vecchio 14 settembre 12, 17:52   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paqui

Data registr.: 29-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio

Io porto barbecue e cibarie

Bookmarks