Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 20:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Quoto...però il mio problema è:
1) prendo il 450 che non riesco ad usare sul SIM a 250euro
2) prendo il .90 nitro a 500euro che uso piuttosto bene sul SIM
3) prendo un .50 nitro a non so quanto?

PS: le persone che conosco usano i .90 nitro...
PPS: non mi va di spendere relativamente tanto per un modello a passo fisso che dovrò cambiare "presto"...meglio un passo variabile che userò dopo tanto SIM e con un cavo maestro-allievo...questo è quello che penso, ma magari sbaglio.....
no, non sbagli nulla


se hai la possibilità di pilotare in doppio, allora:

-prendi quello che preferisci (ma direi meglio grosso, e una spesa una tantum che te la ritrovi, visto che molti alla fine dei "giochetti" sai che fanno? Microbo+450+500/600+700 , e allora sotto un certo punto di vista*** forse era meglio avessero preso subito il 600, che si fossero armati di pazienza, eccetera)

-pilotaggio in doppio (a pioggia !)



se poi fai o non fai simulazione ...


*** non si può dire che una via sia LA migliore, la strada deve modificarsi secondo le preferenze del pilota: c'è chi predilige i rettilinei veloci, e chi le curve morbide ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
nei tuoi ragionamenti, oltre al prezzo di acquisto considera il costo di esercizio dell'eli che prendi. Un 450 costa una cretinata sia di lipo (10-20 euro a pacco, anche meno..) che di pezzi di ricambio. In media ogni crash non ti costa piu' di 20 euro.
Un 90 nitro ti costa molto di piu' sia per via della miscela che di pezzi di ricambio.

Io ho imparato con quelli in firma e ora volo praticamente solo col 450. Al campo ogni tanto il mio mentore mi fa volare col suo 700 gasser. Estremamente piu' docile del mio blade ma le dimensioni, quando hai la radio in mano, mi mettono timore..
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non sbagli nulla


se hai la possibilità di pilotare in doppio, allora:

-prendi quello che preferisci (ma direi meglio grosso, e una spesa una tantum che te la ritrovi, visto che molti alla fine dei "giochetti" sai che fanno? Microbo+450+500/600+700 , e allora sotto un certo punto di vista*** forse era meglio avessero preso subito il 600, che si fossero armati di pazienza, eccetera)

-pilotaggio in doppio (a pioggia !)



se poi fai o non fai simulazione ...


*** non si può dire che una via sia LA migliore, la strada deve modificarsi secondo le preferenze del pilota: c'è chi predilige i rettilinei veloci, e chi le curve morbide ...

Ok...infatti io all'inizio volevo trex 450, poi al campo volo mi han detto che poi diventi "viziato" e ne vuoi uno più grosso......ora il giochetto sta nel trovare un ely almeno 600 nitro (le lipo ho visto che son care per questi modelli grossi...) ad un prezzo accettabile per un diciannovenne studente che vive sulle spalle dei suoi...
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ok...infatti io all'inizio volevo trex 450, poi al campo volo mi han detto che poi diventi "viziato" e ne vuoi uno più grosso......ora il giochetto sta nel trovare un ely almeno 600 nitro (le lipo ho visto che son care per questi modelli grossi...) ad un prezzo accettabile per un diciannovenne studente che vive sulle spalle dei suoi...
cerca un Raptor 50 nitro, e non sbagli


oppure anche un Rex600 Pro usato (ora che è uscito il DFC, forse trovi buone occasioni)



in entrambi i casi, ci vai avanti un bel pezzo, e ti stufi solo se sei il classico incontentabile insoddisfatto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Rex 600 usato e ti diverti alla grande
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:22   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ok...infatti io all'inizio volevo trex 450, poi al campo volo mi han detto che poi diventi "viziato" e ne vuoi uno più grosso......ora il giochetto sta nel trovare un ely almeno 600 nitro (le lipo ho visto che son care per questi modelli grossi...) ad un prezzo accettabile per un diciannovenne studente che vive sulle spalle dei suoi...
Ciao Elyboy,
benvenuto.

Io ho iniziato così... Raptor 50 Titan il sito non è stato aggiornato da tempo, dato che appena imparato a volare ho impiegato tempo ad assemblare altri modelli e ad apprendere tecnica e teoria.

Per me il Raptor 50 Titan ( ma anche il Raptor 30) sono i miglior modelli scuola in assoluto....(per essere politicamente corretto aggiungo anche il vecchio Hirobo Shuttle 30/32 e il sempre in voga Trex 600).

Quì sul forum sono sempre in discussione su cosa è meglio per iniziare.
Oggi con l'elettrico puoi anche partire con un classe 500 o 600....lo so che sono modelli grandi che costano più di un 450 o di un mini/micro ma........ti dico solo che se hai disponibilità economica (non esagerata) e un punto di riferimento come un modellista con esperienza o un campo volo (oltre al forum) puoi benissimo lasciar perdere micro e mini e iniziare seriamente con quello che ho scritto sopra.

Adesso si scatenerà l'inferno....come sempre.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 settembre 12 alle ore 22:26
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Elyboy,
benvenuto.

Io ho iniziato così... Raptor 50 Titan il sito non è stato aggiornato da tempo, dato che appena imparato a volare ho impiegato tempo ad assemblare altri modelli e ad apprendere tecnica e teoria.

Per me il Raptor 50 Titan ( ma anche il Raptor 30) sono i miglior modelli scuola in assoluto....(per essere politicamente corretto aggiungo anche il vecchio Hirobo Shuttle 30/32 e il sempre in voga Trex 600).

Quì sul forum sono sempre in discussione su cosa è meglio per iniziare.
Oggi con l'elettrico puoi anche partire con un classe 500 o 600....lo so che sono modelli grandi che costano più di un 450 o di un mini/micro ma........ti dico solo che se hai disponibilità economica (non esagerata) e un punto di riferimento come un modellista con esperienza o un campo volo (oltre al forum) puoi benissimo lasciar perdere micro e mini e iniziare seriamente con quello che ho scritto sopra.

Adesso si scatenerà l'inferno....come sempre.

Saluti
beh, io ho pronto l'estintoio

e tu ?

non vorrai mica che lavori anche per te ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:44   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, io ho pronto l'estintoio

e tu ?

non vorrai mica che lavori anche per te ?
l' estintoio....me lo spieghi in 4 parole?....

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io per la prima ho visto in azione ( purtroppo non provato ma magari lo distruggevo subito ) un Rex 550 ...spettacolare : una saetta

Credo sia il mezzo piu ' adatto al campo di volo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...
Grazie!!!
Posso dirti che è veramente così, il mio primo elicottero è stato un T-rex 600 super pro, io ho iniziato con quello, mi sono trovato davvero bene è stabilissimo, è stata una passeggiata incominciare a tenerlo in hovering!!
Dopo mi sono preso un trex 450 e posso dirti che i primi giorni ho avuto difficolta, perchè mi schizzava via dà per tutto, dopo ci ho preso confidenza e lo portavo come il 600!!!
Comunque è così più grande l'ely e più è facile e si impara, però a volte la paura di gestire un bestione del genere e la paura di cadere e romperlo, ti può frenare nell'imparare, in quello piccolo hai meno paura di romperlo!!
Quindi se prenderesti il 700 non sbaglieresti, però i costi di gestione sono altissimi, non tanto per la manutenzione, ma se cadi, considera che solo le pale principali costano 80-90€ , una canopy stessa cifra e se cadi non rompi solo le pale, è un attimo spendere 300 400€ con una sola caduta!!!
Per il 600 la spesa di gestione è più alla portata, ma è comunque una spesa, pale intorno alle 60€, ogni caduta può costarti mediamente 100-200€, in casi estremi anche 300€ (mi è successo) oppure se sei fortunato che rompi solo le pale, solo il prezzo delle stesse, ma devi esserlo veramente, diffcilmente rompi solo le pale a me è successo solo una volta che mi ha salvato i girasoli!!
Con il 450 è un altra storia, ogni crash spendi quasi niente, le pale 20-30€ costano, gli altri ricambi costano non molto, le lipo buone mediamente 20-30€ (apparte le cinesate che le trovi a meno)
Per le batterie dei modelli hai detto che costano care, posso dirti è vero hai ragione!!!
ma lo sai quanto costa la miscela nitro, mediamente 10-15€ al litro.
Sù un 600 con 1 litro ci fai 2 pieni, hai miei vecchi tempi agli inizi mi facevo 4 voli al giorno, consumando quasi 2 litri di miscela, spendendo quasi 30€ al giorno!!
Avoglia a comprare le batterie con i soldi che spenderesti per la nitro!!!
Comnuque c'è da dire che il nitro è meglio per il princiapiante, perchè è meno nervoso, oltretutto se ben fornito di miscela ti permette di volare di continuo per imparare!!
Se volessi volare 1 giorno intero potresti farlo!! Voglio vedere con quello elettrico come fai!!! Ultima cosa un pieno di un 600 nitro dura mediamente 8-10 minuti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima "ripro" con cosa iniziare ? ElNonino Elimodellismo Riproduzioni 4 21 maggio 09 14:52
AAA Connettore "particolare" cercasi! 625803 Batterie e Caricabatterie 17 21 ottobre 08 20:44
Ordine in partenza per barche "507" FOOTY class conan Navimodellismo a Vela 1 29 aprile 08 18:58
depron "laminato": con cosa lo incollo? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 settembre 07 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002