Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 5
Consiglio per primo elicottero

Salve a tutti,dopo un pò che ci penso ho deciso di Comprare un elicottero per poter entrare anche io a far parte del mondo del modellismo
Mi sono recato da un negoziante in zona e mi ha proposto un fog soul a 130€ garantendomi che ha tutti i pezzi di ricambio e che il prodotto non è di qualità scarsissima,tuttavia c'è qualcosa che nn mi convince.
Che modelli potete consigliarmi??il fog soul com'è?non vorrei prendere una sola...
Grazie a tutti dell'aiuto!
Beps85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 21:13   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao e benvenuto,
posta la tua domanda nella sezione principianti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 27
Io direi un bel campo volo al fianco di qualcuno che possa aiutarti e seguirti e un bel modello classe 50 a scoppio
OnlyHeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 18:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Il mio consiglio come primissimo modello è l'eflite blade mcpx con una dx6i, impostato a passo fisso dalla radio per iniziare. Secondo me con un elicottero grande non impari nulla perchè stai con la fobia di romperlo e soprattutto rischi davvero di fare e farti male. Inizia con un elicottero RTF come l'mcpx che non devi nemmeno star li a regolarlo ma segui la configurazione del manuale.

Cadi, e rompi una volta su 20... e fai pochi danni! mcpx e un bel pratone e impari a volare!

Io sono passato ora dopo 1 anno di mcpx al trex 450 e appena l'ho sollevato da terra ci ho subito fatto un volato semplice senza nemmeno starci a pensare! Invece vedo tante persone che iniziano con elicotteri grandi e li tengono a 20 cm da terra per paura di romperli..... Per imparare si cade inevitabilmente, meglio con eli da pochi grammi che da qualche kg!

Mia modesta opinione...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Il mio consiglio come primissimo modello è l'eflite blade mcpx con una dx6i, impostato a passo fisso dalla radio per iniziare. Secondo me con un elicottero grande non impari nulla perchè stai con la fobia di romperlo e soprattutto rischi davvero di fare e farti male. Inizia con un elicottero RTF come l'mcpx che non devi nemmeno star li a regolarlo ma segui la configurazione del manuale.

Cadi, e rompi una volta su 20... e fai pochi danni! mcpx e un bel pratone e impari a volare!

Io sono passato ora dopo 1 anno di mcpx al trex 450 e appena l'ho sollevato da terra ci ho subito fatto un volato semplice senza nemmeno starci a pensare! Invece vedo tante persone che iniziano con elicotteri grandi e li tengono a 20 cm da terra per paura di romperli..... Per imparare si cade inevitabilmente, meglio con eli da pochi grammi che da qualche kg!

Mia modesta opinione...
Ciao
Curiosità :
da subito sei passato al 450 flybarless o hai fatto anche esperienza con il 450 con fly ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Beps85 Visualizza messaggio
Salve a tutti,dopo un pò che ci penso ho deciso di Comprare un elicottero per poter entrare anche io a far parte del mondo del modellismo
Mi sono recato da un negoziante in zona e mi ha proposto un fog soul a 130€ garantendomi che ha tutti i pezzi di ricambio e che il prodotto non è di qualità scarsissima,tuttavia c'è qualcosa che nn mi convince.
Che modelli potete consigliarmi??il fog soul com'è?non vorrei prendere una sola...
Grazie a tutti dell'aiuto!
Il fog soul non è un elicottero, ma un coassiale ed è ben diverso da un elicottero, potresti anche essere un campione con questo modello, ma quando passerai ad un ely vero e proprio 6 canali la realta sarebbe ben diversa, non saresti neanche in grado di alzarlo, portare un coassiale è una passeggiata, si fà volare senza nessuna esperienza, ma non si può assolutamente cosiderare un elicottero, non centra assolutamente niente, oltretutto con questo non puoi volarci fuori perchè basterebbe una leggera brezza che te lo spazzerebbe via
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 19:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyHeli Visualizza messaggio
Io direi un bel campo volo al fianco di qualcuno che possa aiutarti e seguirti e un bel modello classe 50 a scoppio
Quoto.....iniziato con un classe 50...una plafoniera..

La scelta migliore!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto.....iniziato con un classe 50...una plafoniera..

La scelta migliore!!
concordo anche a me anni fà fu consigliato di prendere un classe 50,anche perché difficilmente ti stuferai di questa modello a differenza del classe 30.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 3
Sono d'accordo con chi dice che iniziare con un coassiale non ha molto senso. La dinamica di colo è del tutto diversa. Meglio con 4 canali a passo fisso (solo pro 228 nine eagle o simili) non molto grosso di dimensioni, abbastanza facile da manovrare. Completo nella dotazione. Utile, inoltre, un buon simulatore di volo (anche real flight basic) dove potersi schiantare senza soffrire e senza danni (meccanici, elettronici ed economici). Se poi trovi qualcuno che ti insegna, meglio ancora.

In bocca al lupo.
__________________
Il barone rotto
bubbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Ciao a tutti,
secondo me la scelta migliore è un mcpx: prezzo accessibile, abbastanza semplice la manutenzione, e in caso di crash non decidi di abbandonare questo stupendo hobby!!!

ciao
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo elicottero elettrico Pagaia85 Elimodellismo Principianti 6 12 agosto 11 15:42
Consiglio Primo Elicottero _SKaRiN_ Elimodellismo Principianti 89 23 gennaio 11 14:22
consiglio primo acquisto di elicottero Lorenzo97 Elimodellismo Principianti 5 29 novembre 10 20:20
consiglio sul primo elicottero giammy x Elimodellismo Principianti 5 31 agosto 10 09:29
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002