Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 36
blade 450 3d vs t-rex 450 plus

Stavo vedendo sul sito del mio negoziante due combo . Il blade rtf con dx6i a 399 euri oppure t-rex rtf con radio futaba 470 euro. Pro e contro tra i due ? Quale prendereste ? Grazie
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Stavo vedendo sul sito del mio negoziante due combo . Il blade rtf con dx6i a 399 euri oppure t-rex rtf con radio futaba 470 euro. Pro e contro tra i due ? Quale prendereste ? Grazie
Il T Rex ce l'hanno "cani e porci" (senza offesa, solo come modo di dire).
Tanto i negozi fisici come quelli on line sono strapieni di T Rex e parti di ricambio compresi upgrade di ogni sorta e colore e prezzo.
Per non parlare dei cloni....

Preferisco Blade. IHMO
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il T Rex ce l'hanno "cani e porci" (senza offesa, solo come modo di dire).
Tanto i negozi fisici come quelli on line sono strapieni di T Rex e parti di ricambio compresi upgrade di ogni sorta e colore e prezzo.
Per non parlare dei cloni....

Preferisco Blade. IHMO
anche l'i-phone (io no)


io sono uno che tendenzialmente va controcorrente, da sempre, ma non contro ciò che va bene, solo per partito preso

cmq non voto nessuno dei due, come dirò al ns amico
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Stavo vedendo sul sito del mio negoziante due combo . Il blade rtf con dx6i a 399 euri oppure t-rex rtf con radio futaba 470 euro. Pro e contro tra i due ? Quale prendereste ? Grazie
no il Blade

no il Rex Plus



sì una buona radio usata, meglio 7 canali, in previsione di usarla il più a lungo possibile


sì un T-Rex 450 Sport V2 nuovo, Super Combo, oppure un Mini Titan V2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Stavo vedendo sul sito del mio negoziante due combo . Il blade rtf con dx6i a 399 euri oppure t-rex rtf con radio futaba 470 euro. Pro e contro tra i due ? Quale prendereste ? Grazie
Ti prego....nessuno dei due!!!
Se mai un bel 450 sport ultima edizione o un Mini Titan V2....se vuoi risparmiare un Mini Titan E325.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no il Blade

no il Rex Plus



sì una buona radio usata, meglio 7 canali, in previsione di usarla il più a lungo possibile


sì un T-Rex 450 Sport V2 nuovo, Super Combo, oppure un Mini Titan V2
Sono d'accordo....
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 36
Grazie per i consigli. sinceramente sarebbe rischioso cercare uno di questi modelli che mi avete consigliato usati?? Quali accortezze prendere quando si va a vedere un ely usato da comprare? Nel senso cosa devo controllare per vedere che non sto prendendo una fregatura? Grazie
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 23:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. sinceramente sarebbe rischioso cercare uno di questi modelli che mi avete consigliato usati?? Quali accortezze prendere quando si va a vedere un ely usato da comprare? Nel senso cosa devo controllare per vedere che non sto prendendo una fregatura? Grazie
guarda se vola.. eh eh..
nel senso se vola bene, fluido.. senza vibrazioni, coda ferma ecc..
c'è sempre un pò di rischio fregatura nell'usato (almeno è quello che si pensa spesso)..
io il mio rex l'ho preso usato e mi è andata bene direi..
ma è sempre un comprare a scatola chiusa..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. sinceramente sarebbe rischioso cercare uno di questi modelli che mi avete consigliato usati?? Quali accortezze prendere quando si va a vedere un ely usato da comprare? Nel senso cosa devo controllare per vedere che non sto prendendo una fregatura? Grazie
non ti ho VOLUTAMENTE citato l'opzione usato per diversi motivi


cerco di farti un rapido excursus delle problematiche connesse, poi tu semmai fai delle domande più mirate


prima di tutto ti spiego qual'è il mio approccio personale all'usato, anche quando mi chiedono pareri:

-voglio vederlo di persona, e provarlo o vederlo volare dal prop. (è capitato che un importante negozio mi abbia detto: "Prima pagate poi provate". Per me chiuso discorso)

-oppure lo conosco, perché è uno del nostro gruppo

-nel giro del mio pusher, i modelli che girano come usati quasi sempre sono modelli che volano regolarmente quindi con massima visibilità per chiunque (e cmq sono perfettamente conosciuti al pusher, che non ci pensa neppure a dare fregature a nessuno)

-tutti i modelli o le radio o altro che ho visto passare negli ultimi mesi non hanno avuto bisogno di transitare in nessun mercatino: trattativa diretta sul campo ...

-un giorno in tre ore, a giro mail, uno di Milano ha venduto una radio ad uno di Brescia, il quale ha venduto la sua ad un terzo di Milano. Il primo ha immediatamente comprato una radio nuova dal pusher (non diremo chi era la centralinista ...)



questo per darti un'idea di come possa essere un primo "approccio" alla questione


ancora:

per quanto mi riguarda, preferisco materiale "originale". Restando sui 450, un buon Rex usato può costare attorno ai 200 euro, ma se per caso ci devi cambiare qualcosa, il prezzo potrebbe avvicinarsi "pericolosamente" (per la tua tasca e la tua psiche) a quello dell'ultimo modello nuovo ...
Spesso l'usato è un modello di due o tre anni fa, con diversi voli alle spalle, di cui non sappiamo se è stata fatta manutenzione e quanto tempo addietro. E' poi facile che chi deve vendere, si guardi bene dal cambiare i pezzi soggetti ad usura, sempre che sia all'altezza di gestire con raziocinio la manutenzione stessa.


Allora: un T-Rex 450 Sport V2 nuovo va dai 300 ai 360 euro (i prezzi sono aumentati da poco, l'offerta a 298 euro di un sito non so se sia ancora valida)

se prendiamo il nostro usato a 200 euro, dobbiamo considerare:

-le condizioni generali e l'usura (non sempre facilmente rilevabile)

-che elettronica monta (le differenze di prezzo possono essere notevoli)

-che un motore originale costa 50-60 euro

-un regolatore decente non meno di 40 euro

-un gyro al pari di quello "stock" dai 75 ai 100 euro

-un servo di coda buono non meno di 30 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 02:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
non hai visto che lo sconsigliamo ?


manco la fatica di leggere di che cosa si parla !

un perfetto da visita biglietto !!!



cmq ci interessa altra merce !



lo Spammex 450 è uno dei peggiori cloni







oh com'è bella

ben piena la casella

e ben vuota la scarsella




col foro

unìdo

el loco

sera punìdo !!!






uno, forse due (i c. van spesso in coppia) contro CENTINAIA ....




partita persa (per chi ha grano in testa) ILLUSI-ON ...




Imagination-Just an illusion - YouTube


......
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 07 agosto 12 alle ore 02:20
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot 450 sport kit super combo o Blade 450? Salsero89 Elimodellismo Acrobazia 17 29 agosto 11 13:48
blade 400 3d vs t-rex 450 v3 antonellospl Elimodellismo in Generale 7 30 dicembre 10 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002