| | #1 (permalink) Top |
| User | Elicottero Rcs Griffin 450 RTF
Ciao a tutti, apro questo thread perchè ho acquistato oggi il modello in oggetto ![]() ecco un video che ho trovato su youtube Lo conoscete? Sembra un modello nuovo, non vedo l'ora di provarlo! Ultima modifica di Modellismo Eur : 26 novembre 10 alle ore 14:46 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
primo problema da neofita... ho caricato tutto, collegato tutto, regolato il piatto ma il passo al minimo dei giri è negativo, quando do tutta manetta diventa neutro e l'elicottero resta ovviamente fermo.... La radio è preimpostata per questo elicottero, ora mi domando, come regolo il passo in modo tale che sia neutro quanto lo stick è al minimo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
E meno male che questo elicottero è pubblicizzato come RTF ![]() Allora, dovresti avere come radio la optic 6 sport. Per aumentare il passo devi intervenire sulla curva passo: premi contemporaneamente i due tasti edit, poi premi il tasto edit con la freccia che va in basso per 7 volte finchè non esce la scritta "p.cv". Sul display vedrai i 5 punti della curva passo: 1 corrisponde allo stick in basso, 2 un pò più in alto, 3 al centro, 4 più in alto, 5 stick tutto in alto. Per spostarti sui punti della cruva usi i tasti cursor, per variare il loro valore usi i tasti data. Se sui punti 2 e 4 esce la scritta "inh", significa che sono disabilitati, per abilitarli premi clear. Ciao. Ultima modifica di Heliman : 28 novembre 10 alle ore 20:08 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-accendi tutto -misura il passo a zero gas -misura il passo a metà gas -misura il passo a tutto gas -dicci come è la curva del passo (penso tu abbia 5 punti) Pitch Adjustment.doc
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
in effetti non é proprio rtf comunque, la curva del passo nella optic è preimpostata per i principianti, quindi molto morbida, ho controllato la meccanica e aggiustando le squadrette e i tiranti, sono riuscito ad impostare passo neutro quando la levetta è giù. Mi hanno consigliato di togliere il negativo per riprendere la mano, per poi aumentarlo più in la... Voi che dite? Poi ho notato che da fermo, quando do tutto ruotino a dx, non ritorna a zero normalmente, ci mette un pò, è normale? Altra domandina: la optic non prevede il mode 3, quindi l'ho aperta e ho invertito le spinette delle 2 levette in modo da spostare il ruotino a dx insieme al colletivo e tutto il piatto a sx. C'è un modo per invertire anche i trim? Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il passo neutro con lo stick in basso va bene, però col venticello fatichi di più a far scendere l'elicottero. Il ruotino torna tardi perchè il gyro è in blocco coda (avcs), è normale, lascialo così. Sull'optic non si può mettere il mode 3. Solo 1 o 2. Mi sembra che qualcuno l'abbia trasformato in mode 3 con interventi tecnici sul circuito, non consigliabili però ad un principiante. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ok, grazie per la risposta! Per il mode 3, ho impostato mode 1 nella radio, quindi ho invertito il collegamento dello stick orizzontale sx con quello del dx e viceversa, ora ho il ruotino a dx e "alettoni" a sx. Non dovrebbero esserci problemi di miscelazione, in pratica ho solo invertito i potenziometri
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sì, devi cambiare il "reverse" (cioè invertire il senso di funzionamento del servo, la qual cosa si chiama appunto servo reverse: NORM / REV. Questa possibilità è necessaria perché i servocomandi vengono messi in posizioni diverse a seconda dei modelli, quindi la cosa più semplice è reversarli con la radio anziché al loro interno...) NON devi però andare nel menu Swash, ma nel menu SERVO REVERSE a meno che tu non intenda il "collettivo"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |