Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Attenzione Leggete Tutti Per Favore!!!!

Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso.
La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni....
Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco.
Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto....

[/URL]

[IMG][/URL][/IMG]

[/URL]

Ultima modifica di Giobbanni79 : 23 luglio 12 alle ore 19:26
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:25   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso.
La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni....
Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco.
Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto....



[/URL]
Quel tipo di pale fanno schifo, sono le classiche giallo/nere, mi pare si trovino con lo stesso disegno anche bianco/rosse, non dovrebbero neanche essere vendute.
In genere sono sbilanciate e verniciate coi piedi (si vedono bozze dappertutto).
Quindi fai bene ad aprire questo thread.

NON USATE QUESTO TIPO DI PALE!!

Magari si potrebbe segnalare una lista di pale con un buon rapporto qualità prezzo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Aspettate che sto cercando di postare bene le immagini!!!






Ultima modifica di Giobbanni79 : 23 luglio 12 alle ore 19:32
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
la foto è grande come un francobollo, non si capisce molto. Purtroppo all' inizio di pale se ne rompono parecchie, e la tentazione di acquistarne di molto economiche è forte.
felice non ci siano state conseguenze per il pilota
John
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso.
La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni....
Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco.
Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto....

[/URL]

[IMG][/URL][/IMG]

[/URL]


[img=http://img225.imageshack.us/img225/1498/pala3t.th.jpg][/url]
bhe strano, forse erano gia danneggiate o sono state strette troppo forte e poi in un movimento sbagliato inclinate;
io ho le stesse pale e non è mai successo niente di simile.
ti consiglio la prossima volta di sta piu distante dall'eli almeno 4m e occhio al setup.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:32   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
bhe strano, forse erano gia danneggiate o sono state strette troppo forte e poi in un movimento sbagliato inclinate;
io ho le stesse pale e non è mai successo niente di simile.
ti consiglio la prossima volta di sta piu distante dall'eli almeno 4m e occhio al setup.
Bene, se le stai usando è ora che le sostituisci. Sono di infima qualità. Il modello cambierebbe il suo comportamento in meglio di un 50% almeno se mettessi delle pale decenti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Nono il setup non c'entra so proprio difettose,dopo questa esperienza non risparmio più sulle pale spero non si verifichi più a nessuno quest'inconveniente ed ho contattato il venditore mandandogli le foto e mi ha detto che non sono il primo a cui accade questa cosa e che le sta togliendo dalla vendita
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Bene, se le stai usando è ora che le sostituisci. Sono di infima qualità. Il modello cambierebbe il suo comportamento in meglio di un 50% almeno se mettessi delle pale decenti.
mi sa proprio di si criminali chi produce prodotti del genere e mette in pericolo la gente
ho anche quelle in carbonio ma non escludendo possibili crash vorrei evitare di montarle. quale consigli tu?
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Nono il setup non c'entra so proprio difettose,dopo questa esperienza non risparmio più sulle pale spero non si verifichi più a nessuno quest'inconveniente ed ho contattato il venditore mandandogli le foto e mi ha detto che non sono il primo a cui accade questa cosa e che le sta togliendo dalla vendita
mi sembra il minimo!
meno male non ti sei fatto niente, veramente molto pericoloso quello che ti è successo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:38   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ho anche quelle in carbonio ma non escludendo possibili crash vorrei evitare di montarle. quale consigli tu?
Quelle di carbonio che hai che roba sono? Controlla il bilanciamento, montale e provale al prossimo volo, ricordi che ti dicevi di avere paura del rumore delle pale?
Vedrai che con quelle di carbonio (sempre siano di buona qualità) l'elicottero farà meno rumore.

Finalmente dopo giornate di completo nulla un argomento tecnico basilare...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
!!!ATTENZIONE!!!Se usate i Futaba BLS 157 HV leggete qui. RRRappy50 Elimodellismo Elettronica 102 02 marzo 12 01:29
Sondaggio serio per tutti i profilari. Leggete per favore. akitainu Categoria Rc-Combat 61 12 settembre 11 16:27
Per favore leggete tutti!!!! Matty001 Elimodellismo Principianti 4 17 ottobre 08 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002