| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Attenzione Leggete Tutti Per Favore!!!!
Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso. La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni.... Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco. Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto.... [/URL][IMG] [/URL][/IMG] [/URL]
Ultima modifica di Giobbanni79 : 23 luglio 12 alle ore 20:26 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
In genere sono sbilanciate e verniciate coi piedi (si vedono bozze dappertutto). Quindi fai bene ad aprire questo thread. NON USATE QUESTO TIPO DI PALE!! Magari si potrebbe segnalare una lista di pale con un buon rapporto qualità prezzo.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se l'amico ha un seghetto sottilissimo potrebbe fare un taglio trasversale. Non a 90° ma a 45° della sezione. Altrimenti con una lama ben affilata un taglio netto (non ti fare male). Si vedrebbe di più. Magari con una foto in "macro" della sezione. Che ne dici? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
E al suo interno sono rinforzate sulla corda con un inserto metallico.... sembra quasi del fil di ferro!! ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Blade rinforza le pale con una serpentina in kevlar come puoi notare bene sull'mCX2. Un metallo, se diritto, aumenta la massa periferica ed è un tentato omicidio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Invece io ho avuto una bella sorpresa con delle RJX da 430 per classe 500. Ottime, ben bilanciate e le ho rotte facendo acrobazia. IL bello è che...ecco la sorpresa...nel crash...disastroso, le pale si sono rotte, una alla radice e l'altra a metà ma non sono partite via come dei proiettili ma rimaste attaccate grazie ad un cavetto di acciaio armonico resinato all'interno della pala e fissato alla radice che ha evitato il distacco pericoloso di parti della pala. RJX non costano una follia e si trovano anche da noi. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |