Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso.
La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni....
Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco.
Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto....

[/URL]

[/URL][/IMG]

[/URL]