Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,come molti sapranno sono un novellino che sta iniziando a prendere confidenza in volo col suo t-rex450 sport ed oggi è successa una cosa del tutto inaspettata ossia mentre ero in hovering una pala si è staccata dal modello passandomi a qualche centimetro dal viso.
La cosa mi ha spaventato non poco e curioso come sono ho dato subito il via alle indagini.....inutile dire che la pala rimasta attaccata al modello ha maciullato la fusoliera e la flybar è diventata una "L-bar" con l'inevitabile piegatura dell'albero principale insomma un po' di danni....
Raccogliendo la pala incriminata ho notato che c'è stato un cedimento della pala stessa proprio nel punto di fissaggio dove è presente la boccola e la sua gemella mostra segni di cedimento proprio nello stesso punto e dire che hanno volato per circa 10 lipo senza il minimo urto o atterraggio brusco.
Le pale in questione hanno un costo di 8 euro e sono in fibra di vetro e ovviamente vi sconsiglio vivamente di utilizzarle!!!!! vi allego le foto....

[/URL]
Quel tipo di pale fanno schifo, sono le classiche giallo/nere, mi pare si trovino con lo stesso disegno anche bianco/rosse, non dovrebbero neanche essere vendute.
In genere sono sbilanciate e verniciate coi piedi (si vedono bozze dappertutto).
Quindi fai bene ad aprire questo thread.

NON USATE QUESTO TIPO DI PALE!!

Magari si potrebbe segnalare una lista di pale con un buon rapporto qualità prezzo.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando