| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Domanda su mixing arms
Salve, questa sera ho contrallato i mixing arm del mio clone. Ho notato che appena stringo un pò la vite diventa un pò duro, se da motore spento dò collettivo o lo tolgo la flyabar si muove un pò non rimane ferma nella posizione in cui è, tra l'altro mi sembra che uno scorra leggermente meglio delle'altro. Facendo girare il motore senza pale però mi sembra che la flybar si muove correttamente non fa movimenti strani si muove sempre correttamente in base al comando che do e non ci sono vibrazioni strane. E' tutto ok o dovre allentare la vite del mixing arm un pò più duro? Un'altra cosa non stringedola a dovere non rischio che la vite si sviti in volo causando un crash? Premetto che ci ho messo un pò di frenafiletti, un filino appena perchè avevo paura di impattacare il cuscinetto.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Napoli
|
il mixing arm non deve essere duro ma deve scorrere libero; se avvita nel metallo va bene il frenafiletti ,in plastica non serve ,togli i linkage rod e vedi se ci sono giochi eccessivi ,subito dopo il cuscinetto dovrebbe esserci una micro rondella (anche se su alcuni modelli e assente) se usi il frenafiletti solo sulla filettatura non blocchi nessun tipo di movimento, controlla anche per bene il cuscinetto se scorre bene.. Ciao
__________________ Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
I cuscinetti gli ho controllati e scorrono bene. Rondelle non ce n'erano dopo il cuscinetto, ho controllato stamattina staccando il linkage e scorre bene ma le viti non sono strettissime, speriamo il frenafiletti blocchi il tutto non vorrei si staccasse tutto in volo
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Napoli
|
quelle viti vanno strette,ma non strettissime vanno serrate fin quando il movimento rimane fluido, tieniti sui 30cm in hovering, dopo qualche minuto ricontrolli il tutto;se poi monti un training kit ancora meglio !
__________________ Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho fatto una prova in hovering domenica con un vento assurdo infatti mi son cagato sotto. Ho provato pure la curva Idle...controllo e tutto ok. Ieri sera invece mi son fatto del volato un pò più spinto 3 lipo e ricontrollato e mi sembramo ancora li giochi sugli arms non ce ne sono per cui cosa dici? Posso volare tranquillo?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |