Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 14:31   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao,io dico che con un classe 250 ce la porti eccome,se con un 450 mi sembra che porti il suo stesso peso,quindi circa 750 gr.
comunque non sono sicuro di quest'ultima affermazione,ma che il 250 ce la faccia è sicuro,ora tocca a te al tuo portafoglio.
Secondo te un 250 puó volare con 130 gr di zavorra, restare gestibile e mantenere qualche minuto di autonomia? Stasera provo e ti dico
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
Bene ! Meno male che ho scritto qui sul forum prima di fare un acquisto inutile.
Grazie a tutti !

Dunque, se si tratta di trovare un modello che fa al caso mio con certezza il mio budget si può alzare un pochettino, piuttosto aspetto di avere due soldi in più da parte.

Quindi il District è BOCCIATO.

Sto guardando quello che mi avete consigliato voi, ma sono un pochino perplesso. Mi fido di voi, ma quell'oggettino mi pare veramente piccolissimo per poter portare una piccola zavorra. Ad occhio mi sembrava più plausibile che volasse col District. A quanto pare non è la grandezza che fa la differenza.


Giusto per vedere se ho capito bene stiamo parlando di QUESTO. Che qualcuno proprio qui sul forum ha linciato anche a questo negozio con un ottimo prezzo.


Ma... giusto per sapere, quanto dovrei spendere per avere un eli elettrico che si porti la mia Kodak come zavorra ? Sinceramente tra un eli e un quadricottero come quello indicato preferirei comunque un elicottero. Non so, forse perché da indoor ne ho già pilotati (piccolini) e mi ci sento più a mio agio. Comunque capisco che fino ad ora è la scelta più azzeccata.


PS: Non ho guardato eli con cam integrate perché nessuno mi darebbe la qualità video della mia Kodak, e per me la qualità dei video rimane la cosa più importante. (la chain cam quindi è esclusa)
Si e' quello, non vola da solo ma e' sicuramente più tranquillo di un 250 o altro, poi se dai un occhio alla sezione multi rotori e in quella fpv hai da sbizzarrirti come set up e consequente payload .
Per l'acquisto, in ebay hai da scegliere.
Comunque sono niubbo come te, prendi le mie affermazioni con il beneficio del dubbio.
Prima di decidere vai sulle sezioni che ti ho segnalato, potrai capire un po' di più che problemi bisogna affrontare per fare una ripresa decente.
Ciao


Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ieri un caro amico che si accinge a fare fpv, mi ha inviato questo

fantastico !



FPV of ChongQing.wmv - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
il mio preferito

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ieri un caro amico che si accinge a fare fpv, mi ha inviato questo

fantastico !



FPV of ChongQing.wmv - YouTube
e ovviamente rientra nel budget di 150/200 €..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Secondo te un 250 puó volare con 130 gr di zavorra, restare gestibile e mantenere qualche minuto di autonomia? Stasera provo e ti dico
bho,penso di si.

p.s. per il creatore della discussione,usa un mil mi-26,visto che detiene il record di elicottero più forte del mondo,nel senso che può sollevare tanttissime tonnellate.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Alessandria
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
e ovviamente rientra nel budget di 150/200 €..
Ecco
Ho detto che il mio budget si può alzare un pochino, ma per ora quella per me rimane fantascienza. xD
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Alessandria
Messaggi: 13
Boh....

sinceramente in questo momento nuoto nell'indecisione. Mi guardo un po' in giro per un 250 come consigliato (giusto per informarmi) e poi vedrò.

La mia esperienza con dei modellini radiocomandati è poca, ma non nulla. Purtroppo per gli elicotteri mi fermo a "giocattoli" indoor. Non penso di comprare un 250 e mettermi a volare nell'immediato, ci vorrà del tempo per imparare. D'altronde anche se prendevo un RTF da 90€ non pensavo di attaccarci la mia Kodak appena tirato fuori dalla scatola e dirgli "vola!".

Per ora di 250 a prezzi umani non ne ho visti... poi ho visto QUESTO... un 450 completo di telecomando e tutto l'occorrente come un RTF a 250€. Mi costerebbe meno di un Drone Parrot.

Boh... ora penso se dare più retta a chi mi dice che la mia Kodak può volare o a chi mi dice di comprarmi un Drone o qualcosa con videocamera integrata e lasciare a terra la Kodak.

Giusto per essere chiari, lavoro in un negozio Apple ed il Drone lo vendo bene, ma per me rimane un giocattolo. Non fa delle riprese buone. E' bello perché permette la visione diretta dall'iPad/iPhone... ma nulla di più. (non l'ho ancora scartato del tutto però).

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.
DieG87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:00   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da DieG87 Visualizza messaggio
Boh....

sinceramente in questo momento nuoto nell'indecisione. Mi guardo un po' in giro per un 250 come consigliato (giusto per informarmi) e poi vedrò.

La mia esperienza con dei modellini radiocomandati è poca, ma non nulla. Purtroppo per gli elicotteri mi fermo a "giocattoli" indoor. Non penso di comprare un 250 e mettermi a volare nell'immediato, ci vorrà del tempo per imparare. D'altronde anche se prendevo un RTF da 90€ non pensavo di attaccarci la mia Kodak appena tirato fuori dalla scatola e dirgli "vola!".

Per ora di 250 a prezzi umani non ne ho visti... poi ho visto QUESTO... un 450 completo di telecomando e tutto l'occorrente come un RTF a 250€. Mi costerebbe meno di un Drone Parrot.

Boh... ora penso se dare più retta a chi mi dice che la mia Kodak può volare o a chi mi dice di comprarmi un Drone o qualcosa con videocamera integrata e lasciare a terra la Kodak.

Giusto per essere chiari, lavoro in un negozio Apple ed il Drone lo vendo bene, ma per me rimane un giocattolo. Non fa delle riprese buone. E' bello perché permette la visione diretta dall'iPad/iPhone... ma nulla di più. (non l'ho ancora scartato del tutto però).

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.
Il 250 lascialo dove lo hai trovato...o dove lo trovi.
Se Ti appassianono le video riprese, anche solo per sfizio o lavori personali, o impari a pilotare almeno un multirotore quadricottero (anche progetto fai da te) o esacottero.
O se ti piaccioni gli elimodelli, dal 450 in su, molto più stabile di un 250.
Solo che il tuo badget è basso.
Al limite puoi iniziare a zompettare con un coassiale da pochi € o un 4 ch a passo fisso e ci monti su una di queste:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera w/o memory card

economica e ovviamente a bassa risoluzione ma per iniziare va bene.
Ecco il risultato che ho ottenuto dalla mia:


Stesso posto, stessa telecamera ma più in alto....non fare caso alla data che si era resettata e non era stata regolata bene in questo volo:


saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il 250 lascialo dove lo hai trovato...o dove lo trovi.
Se Ti appassianono le video riprese, anche solo per sfizio o lavori personali, o impari a pilotare almeno un multirotore quadricottero (anche progetto fai da te) o esacottero.
O se ti piaccioni gli elimodelli, dal 450 in su, molto più stabile di un 250.
Solo che il tuo badget è basso.
Al limite puoi iniziare a zompettare con un coassiale da pochi € o un 4 ch a passo fisso e ci monti su una di queste:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera w/o memory card

economica e ovviamente a bassa risoluzione ma per iniziare va bene.
Ecco il risultato che ho ottenuto dalla mia:


Stesso posto, stessa telecamera ma più in alto....non fare caso alla data che si era resettata e non era stata regolata bene in questo volo:


saluti

li hai fatti veramente con quella video da 8 dollari?
beh la qualità sarà come dici tu, ma per quella cifra direi che sono video tutto sommato decenti, no?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come portare una lipo da 11.1 a 7.4? killers Batterie e Caricabatterie 2 15 settembre 09 12:49
Portare in volo una telecamera di 450 grammi Iboxx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 aprile 09 23:48
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! graziano_i Elimodellismo Principianti 12 17 febbraio 07 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002