Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 15:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidbass86

Data registr.: 07-05-2012
io ti consiglio prima un coassiale 3 o 4 canali giusto per prendere la confidenza...poi dopo che hai imparato a pilotarlo bene prendi un 4 canali mono pala a passo fisso, tipo blade 120 sr o roba simile.. ;)
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 18:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Bene adesso hai tutte le risposte che c'erano a disposizione , buona fortuna.

Se sei uno determinato...simulatore + mcpx fanno al caso tuo, se sei uno che cambia idea facilmente e non sei sicuro di voler continuare l'elimodellismo parti da un 4 canali monorotore, come già suggerito da Veleno tra l'altro.

IN TUTTI I CASI EVITEREI COASSIALI 3 o 4 canali, ho iniziato con quelli e non sono serviti a niente.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:55   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2010
Io ho iniziato con un monorotore 4ch brushless mi sono trovato benissimo. Il modello in questione è walkera cb 180Z che ho messo in vendita per passare ad un eli a 6ch.. fammi sapere se ti interessa
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 13:37   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2012
grazie ragazzi, siete tutti gentilissimi.

alla fine penso che prenderò un coassiale 4 canali economico, massimo 100€, per passare, spero dopo poco tempo, al monopala 4 canali. Sono stato anche in un negozio di modellismo e mi hanno sconsigliato assolutamente di iniziare con il monopala.

James
james81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 13:56   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2010
Spero che imparerai qualcosina

Ultima modifica di Sghizz : 07 giugno 12 alle ore 14:00
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:36   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da james81 Visualizza messaggio
grazie ragazzi, siete tutti gentilissimi.

alla fine penso che prenderò un coassiale 4 canali economico, massimo 100€, per passare, spero dopo poco tempo, al monopala 4 canali. Sono stato anche in un negozio di modellismo e mi hanno sconsigliato assolutamente di iniziare con il monopala.

James
[sarcasmo on]
Ottimo James,
dopo tutti questi consigli alla fine hai fatto di testa tua.
Bravo, comincia con lo spendere 100 euro a fuffa.
[sarcasmo off]

Tanto vale comprare piuttosto un coassialino da 30 euro, ti darebbe le stesse possibilità di imparare...
Quel poco che impari con un coassiale non ti serve a nulla quando prendi in mano un elicottero a passo variabile, tanto vale cominciare con quest'ultimo, ecco perché sono soldi sprecati.
Ci sono passato anche io dal coassiale al passo variabile e ho dovuto buttare nel cesso le mie convinzioni e ricominciare daccapo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 07 giugno 12 alle ore 14:42
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 22:19   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
[sarcasmo on]
Ottimo James,
[sarcasmo off]

Tanto vale comprare piuttosto un coassialino da 30 euro, ti darebbe le stesse possibilità di imparare...
Quel poco che impari con un coassiale non ti serve a nulla quando prendi in mano un elicottero a passo variabile, tanto vale cominciare con quest'ultimo, ecco perché sono soldi sprecati.
Ci sono passato anche io dal coassiale al passo variabile e ho dovuto buttare nel cesso le mie convinzioni e ricominciare daccapo.
OK, GRAZIE ANCORA :-)
james81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 22:50   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
[sarcasmo on]
Ottimo James,
[sarcasmo off]

Caro Atomas........é dura.
Poi mi chiedo ...... un coassiale da 100 euro?......ma é d'oro?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 22:55   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Sghizz Visualizza messaggio
Io ho iniziato con un monorotore 4ch brushless mi sono trovato benissimo. Il modello in questione è walkera cb 180Z che ho messo in vendita per passare ad un eli a 6ch.. fammi sapere se ti interessa
Il mercatino é da un'altra parte.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 00:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
caro james....da principiante a principiante: l'approccio all'elimodellismo è una questione assolutamente personale. molti sono i fattori in gioco: passione, disponibilità di tempo, costanza, voglia di imparare e non ultimi emotività e disponibilità anche economiche. Secondo me uno all'inizio non sa bene cosa sta intraprendendo. Solo "volando" lo capisce e valuta se può esserci un futuro in questo hobby oppure no.Io consigli non ne do dico solo che fino a 3 mesi nonostante la mia non più giovane età neanche sapevo che esistesse questo meraviglioso hobby e per caso un giorno mi sono imbattuto in un negozio dove facevano volare in 3 mt. quadri un elicotterino 4 ch.e sono rimasto folgorato....Dopo quindici giorni l'ho comprato e ho iniziato piano piano con gli inevitabili danni..poi un buon simulatore...poi tanta costanza per rendere tutto automatico...ora sono al punto che quasi mi annoia dalla facilità di pilotaggio per cui tra breve prenderò un 6 ch piccolo però, non avendo grandi spazi nè campi di volo nelle vicinanze...so che molto di quello che ho imparato non sarà applicabile al nuovo modello viste le caratteristiche diverse ma....tutto si impara nella vita..basta averne voglia...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks