BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Cosa Compro Per Iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/252880-cosa-compro-per-iniziare.html)

james81 05 giugno 12 21:54

Cosa Compro Per Iniziare?

Ciao a tutti, sono James ed inizio ora ad appassionarmi all'elimodellismo.

finora ho guidato solo elicotteri giocattolo, distruggendoli puntualmente.

volevo un consiglio su un modello coassiale a 4 canali con cui iniziare ad imparare veramente. Se fosse capace di volare anche all'aperto sarebbe meglio. Facendo una ricerca ho pensato al Big Lama, voi ESPERTI che ne dite?

grazie mille per le risposte

James

james81 05 giugno 12 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da james81 (Messaggio 3240138)

volevo un consiglio su un modello coassiale a 4 canali con cui iniziare ad imparare veramente. Se fosse capace di volare anche all'aperto sarebbe meglio. Facendo una ricerca ho pensato al Big Lama, voi ESPERTI che ne dite?

James

altrimenti c'è l'honey bee ct rtf, che costa un po di più, è molto bello, ma credo sia al di sopra delle mie capacità....aiutatemi:-(

grazie

James

rugrug 05 giugno 12 22:47

Citazione:

James

fuori vola solo senza vento

ha cmq molto più del "giocattolo" che del modello di elicottero, intendo come caratteristiche dinamiche

veleno30 05 giugno 12 22:49

Ciao, io per quel che ti posso dire lascerei stare il coassiale, qualche anno fa aveva senso, ma oggi ci sono modelli economici 4ch ( passo fisso) che volano meglio e sono altrettanto facili

GIROSCOPIX 05 giugno 12 22:53

Citazione:

James

finche' stai sui coassiali,non imparerai mai a volare con un ely "vero".:wink:

james81 06 giugno 12 11:39

ok, ma quindi cosa compro ? :-)

Perfetto, ho capito che non devo comprare un coassiale, ma quindi cosa mi consigliate di prendere? vi chiedo precisione e semplcità poichè con i termini tecnici sono ancora molto in alto mare :-)

tenete presente che ho un budget iniziale di 200€ max

Grazie mille a tutti

James

mgaproduction 06 giugno 12 12:06

Ciao e benvenuto :)
Potrei risponderti per come ho fatto io. A forza di vedere questi elicotterini giocattolo nelle vetrine, ho dato retta a qualche esperto è ho iniziato con un Blade Mcpx v2 (lo trovi su internet in centinaia di siti; non c'è che l'imbarazzo della scelta).
Vola benissimo in casa ed anche fuori con vento (l'ho sperimentato io domenica al campo volo che sono principiantissimo).
Non costa una cifra esagerata, è divertentissimo, i pezzi di ricambio costano davvero poco e li trovi ovunque, ci sono decine e decine di personalizzazioni che puoi fargli ed è strausato da moltissimi.
Qui sul forum http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html trovi una sezione dedicata tutta a lui e scoprirai quanto è popolare e amato come elicotterino tanto per cominiciare quanto per mega esperti in voli acrobatici.
Io, dopo alcune settimane, lo faccio scendere in giardino da casa con mio figlio sotto ad aspettarlo facendolo uscire dalla finestra :-)
Ora sto provando anche la manovra contraria, cioè a farlo risalire.....

mgaproduction 06 giugno 12 12:10

Qui, per esempio, lo trovi ad un prezzo molto basso FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici :: E-Flite - Blade :: Blade mCP X 2 BNF - BLADE
E' senza radio, ma se no si trova già anche con la sua radio abbinata che ti sconsiglio perchè abbastanza "povera". Va bene solo per lui.
Se investi 2 soldini sulla radio, potrai poi passare a volare con qualunque altro elicottero, aereo o automobilina sempre con la stessa radio.
Io ho comprato una Spektrum DX7s.

james81 06 giugno 12 12:13

grazie mille sei stato gentilissimo, ora vado a dargli un occhiata:lol:

James

tesmed 06 giugno 12 12:21

Ciao e benvenuto su questa magnifica "droga" hobbyriana:icon_rofl

Cmq stando seri......
Vuoi un consiglio?
Bene, prenditi un buon simulatore(un Real flight oppure un phoenix V3)cosi impari veramente ad pilotare un vero e proprio eli:wink: Di certo usi su un modo "virtuale" ma e da lì che imparerai tutto o quasi............

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002