![]() |
Cosa Compro Per Iniziare? Ciao a tutti, sono James ed inizio ora ad appassionarmi all'elimodellismo. finora ho guidato solo elicotteri giocattolo, distruggendoli puntualmente. volevo un consiglio su un modello coassiale a 4 canali con cui iniziare ad imparare veramente. Se fosse capace di volare anche all'aperto sarebbe meglio. Facendo una ricerca ho pensato al Big Lama, voi ESPERTI che ne dite? grazie mille per le risposte James |
Citazione:
grazie James |
Citazione:
ha cmq molto più del "giocattolo" che del modello di elicottero, intendo come caratteristiche dinamiche |
Ciao, io per quel che ti posso dire lascerei stare il coassiale, qualche anno fa aveva senso, ma oggi ci sono modelli economici 4ch ( passo fisso) che volano meglio e sono altrettanto facili |
Citazione:
|
ok, ma quindi cosa compro ? :-) Perfetto, ho capito che non devo comprare un coassiale, ma quindi cosa mi consigliate di prendere? vi chiedo precisione e semplcità poichè con i termini tecnici sono ancora molto in alto mare :-) tenete presente che ho un budget iniziale di 200 max Grazie mille a tutti James |
Ciao e benvenuto :) Potrei risponderti per come ho fatto io. A forza di vedere questi elicotterini giocattolo nelle vetrine, ho dato retta a qualche esperto è ho iniziato con un Blade Mcpx v2 (lo trovi su internet in centinaia di siti; non c'è che l'imbarazzo della scelta). Vola benissimo in casa ed anche fuori con vento (l'ho sperimentato io domenica al campo volo che sono principiantissimo). Non costa una cifra esagerata, è divertentissimo, i pezzi di ricambio costano davvero poco e li trovi ovunque, ci sono decine e decine di personalizzazioni che puoi fargli ed è strausato da moltissimi. Qui sul forum http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html trovi una sezione dedicata tutta a lui e scoprirai quanto è popolare e amato come elicotterino tanto per cominiciare quanto per mega esperti in voli acrobatici. Io, dopo alcune settimane, lo faccio scendere in giardino da casa con mio figlio sotto ad aspettarlo facendolo uscire dalla finestra :-) Ora sto provando anche la manovra contraria, cioè a farlo risalire..... |
Qui, per esempio, lo trovi ad un prezzo molto basso FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici :: E-Flite - Blade :: Blade mCP X 2 BNF - BLADE E' senza radio, ma se no si trova già anche con la sua radio abbinata che ti sconsiglio perchè abbastanza "povera". Va bene solo per lui. Se investi 2 soldini sulla radio, potrai poi passare a volare con qualunque altro elicottero, aereo o automobilina sempre con la stessa radio. Io ho comprato una Spektrum DX7s. |
grazie mille sei stato gentilissimo, ora vado a dargli un occhiata:lol: James |
Ciao e benvenuto su questa magnifica "droga" hobbyriana:icon_rofl Cmq stando seri...... Vuoi un consiglio? Bene, prenditi un buon simulatore(un Real flight oppure un phoenix V3)cosi impari veramente ad pilotare un vero e proprio eli:wink: Di certo usi su un modo "virtuale" ma e da lì che imparerai tutto o quasi............ |
ma se iniziassi con questo? Ely Mania (dopo aver fatto un po di scuola con il simulatore che mi sembra un ottimo consiglio?) il blade l'ho visto e mi sembra un po troppo da pro:P voi che ne dite? grazie James |
Citazione:
Non lo conosco ma non mi sembra un elicottero da principianti. Visto che sei disposto a spendere questa cifra impiegala piuttosto per un buon simulatore ed una buona radio. |
Citazione:
ma li butterei perchè non è buono l'elicottero o perchè è troppo difficile per me? io l'ho trovato a 160. uffa c'è chi mi dice che con il coassiale non impaererò mai e ci vuole il 6 canali e chi dice che il 6 canali lo distruggo subito :-( non ci sto capendo nulla:-( grazie James |
Ormai sono un esperto di iniziazione a questa droga/hobby....con diversi miei conoscenti il seguente metodo ha funzionato bene: 1- simulatore Real Flight o Phoenix 2- elicottero 6 canali, classe 450, possibilmente con parti ricambio facilmente reperibili (ad es Trex450 o KDS450, quest'ultimo è compatibile al 99% con il Rex ed è disponibile anche con le parti della testa in plastica che attenueranno le spese negli inevitabili crash). 3- iscriversi ad un campo volo o frequentare persone esperte, soprattutto nei primi voli: eviterai di demoralizzarti subito e soprattutto di farti male.:shutup:. 4- Rompere i maroni a tutti nel forum del Barone!:P 5- Evitare i coassiali e i 4 canali: perderesti tempo e denaro perchè non apprenderesti i concetti base quale il passo, le curve, l'idle, ma soprattutto non impareresti a pilotare. :wink: |
Ciao, posso dare un alternativa? Prima di passare ad un 6 canali e dopo aver fatto simulatore, per mia esperienza niente male è un bel 4 canali monopala, tipo Balde 120 SR o gli honey bee della E-sky.Superiori al coassiale ma più gestibili dei 6 canali. buon pranzo a tutti! |
Citazione:
|
Citazione:
elicottero blade CX3 e-flite bind n fly - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO |
Ognuno ti da un consiglio differente, che ti manda in confusione, perchè valuta l'approccio secondo le esigenze ed esperienze prima di tutto personali, poi con un pò di "chiulo" non mancherà nemmeno chi ti darà consigli solo per sentito dire. Ora il problema è che tutti hanno ragione e non ce l'ha nessuno secondo me, perchè quello che vuoi fare in fin dei conti lo puoi sapere solo tu ! C'è solo una cosa certa, l'elimodellismo fatto "bene" è un hobby abbastanza dispendioso sopratutto agli inizi quando ti serve tutto, ed impegnativo, nel senso che richiede tempo, pazienza ed anche un pò di costanza per vedere i risultati. Ora se pensi di voler fare questo hobby per come va fatto allora ti hanno detto più che bene : prendi un buon simulatore, un modello "serio", una radio decente e fatti un giro ad un campo volo che non va mai male. Invece ti interessa solo far volare un "modellino" senza spenderci molto tempo e denaro ? allora ti hanno consigliato altrettanto bene secondo me, un 4ch come l'msr vola bene, è molto semplice da usare, non si rompe facilmente e si rompe si aggiusta con poco . |
Citazione:
James, se vuoi spendere dei soldi prendi un mono rotore 4 ch che ti da la sensazione del volo rispetto ad un coassiale che sta su da solo, ma questo sempre che tu voglia spendere dei soldi, io mi sto divertendo molto con real flight 6 sempre in vendita sullo stesso sito e lasciamelo dire su questo simulatore non c'è caricato nemmeno un coassiale ma solo modelli che realisticamente simulamano i veri elimodelli in tutte le loro caratteristiche, lo so che la voglia è tanta......... |
Citazione:
Non si era detto niente coassiali?!? :lol: Se vuoi giocare va più che bene, se vuoi imparare a portare un elicottero sono soldi letteralmente buttati. Come detto sopra sta a te decidere. |
io ti consiglio prima un coassiale 3 o 4 canali giusto per prendere la confidenza...poi dopo che hai imparato a pilotarlo bene prendi un 4 canali mono pala a passo fisso, tipo blade 120 sr o roba simile.. ;) |
Bene adesso hai tutte le risposte che c'erano a disposizione :P, buona fortuna. Se sei uno determinato...simulatore + mcpx fanno al caso tuo, se sei uno che cambia idea facilmente e non sei sicuro di voler continuare l'elimodellismo parti da un 4 canali monorotore, come già suggerito da Veleno tra l'altro. IN TUTTI I CASI EVITEREI COASSIALI 3 o 4 canali, ho iniziato con quelli e non sono serviti a niente. |
Io ho iniziato con un monorotore 4ch brushless mi sono trovato benissimo. Il modello in questione è walkera cb 180Z che ho messo in vendita per passare ad un eli a 6ch.. fammi sapere se ti interessa |
grazie ragazzi, siete tutti gentilissimi. alla fine penso che prenderò un coassiale 4 canali economico, massimo 100, per passare, spero dopo poco tempo, al monopala 4 canali. Sono stato anche in un negozio di modellismo e mi hanno sconsigliato assolutamente di iniziare con il monopala. James |
Spero che imparerai qualcosina :) |
Citazione:
Ottimo James, dopo tutti questi consigli alla fine hai fatto di testa tua. Bravo, comincia con lo spendere 100 euro a fuffa. [sarcasmo off] :) Tanto vale comprare piuttosto un coassialino da 30 euro, ti darebbe le stesse possibilità di imparare... Quel poco che impari con un coassiale non ti serve a nulla quando prendi in mano un elicottero a passo variabile, tanto vale cominciare con quest'ultimo, ecco perché sono soldi sprecati. Ci sono passato anche io dal coassiale al passo variabile e ho dovuto buttare nel cesso le mie convinzioni e ricominciare daccapo. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Poi mi chiedo ...... un coassiale da 100 euro?......ma é d'oro? :icon_rofl |
Citazione:
|
caro james....da principiante a principiante: l'approccio all'elimodellismo è una questione assolutamente personale. molti sono i fattori in gioco: passione, disponibilità di tempo, costanza, voglia di imparare e non ultimi emotività e disponibilità anche economiche. Secondo me uno all'inizio non sa bene cosa sta intraprendendo. Solo "volando" lo capisce e valuta se può esserci un futuro in questo hobby oppure no.Io consigli non ne do dico solo che fino a 3 mesi nonostante la mia non più giovane età neanche sapevo che esistesse questo meraviglioso hobby e per caso un giorno mi sono imbattuto in un negozio dove facevano volare in 3 mt. quadri un elicotterino 4 ch.e sono rimasto folgorato....Dopo quindici giorni l'ho comprato e ho iniziato piano piano con gli inevitabili danni..poi un buon simulatore...poi tanta costanza per rendere tutto automatico...ora sono al punto che quasi mi annoia dalla facilità di pilotaggio per cui tra breve prenderò un 6 ch piccolo però, non avendo grandi spazi nè campi di volo nelle vicinanze...so che molto di quello che ho imparato non sarà applicabile al nuovo modello viste le caratteristiche diverse ma....tutto si impara nella vita..basta averne voglia... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002