Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge caro james....da principiante a principiante: l'approccio all'elimodellismo è una questione assolutamente personale. molti sono i fattori in gioco: passione, disponibilità di tempo, costanza, voglia di imparare e non ultimi emotività e disponibilità anche economiche. Secondo me uno all'inizio non sa bene cosa sta intraprendendo. Solo "volando" lo capisce e valuta se può esserci un futuro in questo hobby oppure no.Io consigli non ne do dico solo che fino a 3 mesi nonostante la mia non più giovane età neanche sapevo che esistesse questo meraviglioso hobby e per caso un giorno mi sono imbattuto in un negozio dove facevano volare in 3 mt. quadri un elicotterino 4 ch.e sono rimasto folgorato....Dopo quindici giorni l'ho comprato e ho iniziato piano piano con gli inevitabili danni..poi un buon simulatore...poi tanta costanza per rendere tutto automatico...ora sono al punto che quasi mi annoia dalla facilità di pilotaggio per cui tra breve prenderò un 6 ch piccolo però, non avendo grandi spazi nè campi di volo nelle vicinanze...so che molto di quello che ho imparato non sarà applicabile al nuovo modello viste le caratteristiche diverse ma....tutto si impara nella vita..basta averne voglia... |
Sei di Genova? Te lo chiedo visto il nome :-) A Genova non trovi, in periferia, un prato dove andare?