Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 01:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sì? E allora è una cosa in meno da verificare?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 01:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sì? E allora è una cosa in meno da verificare?
non ho capito il nesso logico (sempre che tu quotassi me)

sono d'accordo che possono essere i giri, ma siccome la maggior parte di elicotteri che ho visto (non vorrei dire tutti ...) non mostravano oscillazioni di coda a bassi giri, ho ritenuto opportuno fare la precisazione

tu l'hai intesa altrimenti ?
Vecchio 14 giugno 12, 09:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Ciao Rug,
ieri ho poi dato una controllata alla distanza uniball servo di coda dal centro, ed effettivamente avevo + di 11 mm,ora usando un foro piu' interno alla squadretta sono arrivato a 9 mm.Potrei scendere ancora ma osservando di lato l'ely noto che il rinvio e' parallelo al tubo di coda.Secondo te e cmq troppo 9 mm devo scendere ancora?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 10:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao Rug,
ieri ho poi dato una controllata alla distanza uniball servo di coda dal centro, ed effettivamente avevo + di 11 mm,ora usando un foro piu' interno alla squadretta sono arrivato a 9 mm.Potrei scendere ancora ma osservando di lato l'ely noto che il rinvio e' parallelo al tubo di coda.Secondo te e cmq troppo 9 mm devo scendere ancora?
prova con 9 mm

poi se ancora hai il sintomo (se la causa è questa, dovrebbe migliorare), scendi a 8

non capisco bene questa:

Citazione:
Potrei scendere ancora ma osservando di lato l'ely noto che il rinvio e' parallelo al tubo di coda.
Vecchio 14 giugno 12, 11:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prova con 9 mm

poi se ancora hai il sintomo (se la causa è questa, dovrebbe migliorare), scendi a 8

non capisco bene questa:
Mi riferivo al fatto che potrei utilizzare dei fori ancora piu' interni alla squadretta per ridurre ancor di piu' la distanza ma credo che poi il rinvio non scorri piu' parallelamente al tubo di coda,spero d'essermi spiegato.
Vecchio 14 giugno 12, 11:58   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho capito il nesso logico (sempre che tu quotassi me)

sono d'accordo che possono essere i giri, ma siccome la maggior parte di elicotteri che ho visto (non vorrei dire tutti ...) non mostravano oscillazioni di coda a bassi giri, ho ritenuto opportuno fare la precisazione

tu l'hai intesa altrimenti ?

Certo che parlavo con te. Il nesso logico è il seguente: se dici che hai visto code tenere al 45%, allora non è necessario che pan si preoccupi di quell'aspetto. Mi sono spiegato ora?
Comunque non capisco perché tenere un motore così piccolo al 45% che non lavora nel suo range giusto. Ma questa è un'altra storia.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 14 giugno 12, 12:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Certo che parlavo con te. Il nesso logico è il seguente: se dici che hai visto code tenere al 45%, allora non è necessario che pan si preoccupi di quell'aspetto. Mi sono spiegato ora?
Comunque non capisco perché tenere un motore così piccolo al 45% che non lavora nel suo range giusto. Ma questa è un'altra storia.
Solitamente ad 1/2 stick ho 65/70% di motore,il problema che 'urlava' troppo quindi ho abbassato i valori.Magari dipende dal fatto che non ho settato l'esc quindi i valori di motore che leggo sulla radio potrebbero essere sfalsati.
Vecchio 14 giugno 12, 12:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

65-70% in hovering (diciamo appena sopra il centro stick) per me è un buon valore. Se l'ESC l'hai programmato in precedenza, non devi riprogrammarlo
A proposito di distanza dell'uniball dal centro del servo di coda, il concetto è che più riduci quella distanza meno reattiva (e sensibile) diventa la coda. Se l'astina di comando non è parallela ma scorre bene fa niente. Gli elicotteri non sono così suscettibili . Prova anche ad aggiungere un pizzico di EXPO su AIL/ELE (e giusto qualche punto in coda). Aiuta a "ripulire" le manovre e rende il volo più piacevole.
Poi, se il movimento della coda è lento, molle e costante e non parliamo di vere e proprie sbacchettate "isteriche" allora devi provare ad aumentare il valore del Gain in AVCS ch forse ce l'hai basso. ciao

Ultima modifica di Darkflight : 14 giugno 12 alle ore 12:20
Vecchio 14 giugno 12, 12:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
65-70% in hovering (diciamo appena sopra il centro stick) per me è un buon valore. Se l'ESC l'hai programmato in precedenza, non devi riprogrammarlo
A proposito di distanza dell'uniball dal centro del servo di coda, il concetto è che più riduci quella distanza meno reattiva (e sensibile) diventa la coda. Se l'astina di comando non è parallela ma scorre bene fa niente. Gli elicotteri non sono così suscettibili . Prova anche ad aggiungere un pizzico di EXPO su AIL/ELE (e giusto qualche punto in coda). Aiuta a "ripulire" le manovre e rende il volo più piacevole.
Poi, se il movimento della coda è lento, molle e costante e non parliamo di vere e proprie sbacchettate "isteriche" allora devi provare ad aumentare il valore del Gain in AVCS ch forse ce l'hai basso. ciao
Grazie tanto per il supporto, appena posso provo se l'aver accorciato la distanza uniball servo di coda dal centro ha sortito effetti desiderati e vi faccio sapere.L'esc non l'ho' programmata credevo gia lo fosse ma dubito.
Vecchio 14 giugno 12, 12:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

buon lavoro.
Rispondi

Bookmarks