| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2012 Residenza: Napoli
|
Buongiorno a tutti, sono un pilota dell'AM e sono qui per chiedervi alcuni piccoli consigli per iniziare per bene un'attività di cui sono un vero profano. Devo essere sincero volevo già da tempo comprare un elicottero semi-professionale come hobby e così la mia scelta è caduta sul "Nine eagles bravo SX" sinceramente l ho scelto rispetto ad altri per estetica e per non avere l elica contro rotante come il modello bravo III. Visti alcuni video e leggendo molte delle vostre recensioni mi sono convinto e l'ho comprato ( qui credo che ho fatto il mio primo grandissimo errore nella mia storia di elimodellista perché ripeto da profano ho comprato un modello usato semplicemente perché pensavo di risparmiare qualcosina) Quando mi è arrivato il modello era in buone condizioni (almeno estetiche) pero provandolo ho subito notato che non riuscivo neanche a farlo decollare per evidenti problemi al rotore di coda che non riusciva a controbilanciare la coppia del rotore principale. Contattato il venditore e dopo essermi "arrabbiato" con lui mi ritrovo ora con un elicottero molto bello che però ora è un modello statico... Cosa posso fare? Ricorrere ai ricambi? Esistono siti dove potrei risparmiare qualcosina senza perdere la qualità del ricambio? Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Esky Honey Bee V2 with no tail control - YouTube altrimenti si alzerebbe? se il rotore di coda gira, come prima ipotesi penso al motore di coda da sostituire: sono motorelli che si usurano abbastanza velocemente, essendo a spazzole e sottodimensionati (= al risparmio) prima controlla che ruoti nel verso giusto, di solito antiorario se visto dal lato destro, e che anche l'elica abbia il passo nel verso giusto (deve spingere ad imbardare verso destra, cioè a dare controcoppia) tutte cose che conosci meglio di noi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 giugno 12 alle ore 12:53 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2012 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
magari controllare anche le connessioni, che però rientrano già nei controlli già detti (se l'elica di coda ruota in senso opposto, o se non ruota, ecc) sostituire il motore è anche l'operazione più semplice ed economica pensare ad altro tralasciando l'ipotesi più probabile implica il rischio di spendere di più e non risolvere nulla poi, se qualcuno ha un'idea migliore, allora si valuta quella
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao e ![]() Quelle palline, che poi sono da ping pong... ![]() , e che vedi nel video fanno parte di un accessorio usato dagli elimodellisti nei primi voli di un heli RC è serve per limitare i danni da urti o crash dovuti appunto all'inesperienza dei primi voli. Questo accessorio chiamato training kit e molto leggero ma non adatto a tutti i modeli di helicottero. Io tempo fa ho provato a montarne uno più piccolo su un Colibri pro e l'heli neanche si alzava e considera che questo heli di peso è più leggero del tuo bravo sx che di suo è già più pesante per via dalla fusoliera semiriproduttiva dello hughes 500 E. Nel modello reale gli hughes 500E hanno l'elica di coda, se vista da dietro, sulla sinistra e il rotore principale gira antiorario. Nel bravo SX e tutto al contrario: il rotore principale gira insenso orario e il rotore di coda e sulla destra e per bilanciare la controcoppia spinge la coda sulla sinistra (vedi es foto allegata ). Controlla come dice Rugrug che il palino di coda sia montato nel verso giusto....a qualcuno e capitato si staccasse e per inesperienza di averlo rimontato dal verso contrario annullando cosi il suo effetto. Io possiedo anche il bravo sx e più tardi posto le foto del rotore di coda cosi per assicurarti che sia montato giusto... Poi ancora non hai spiegato in che senso gira a terra sto helicottero orario o antiorario ? Se capiamo questo sara più facile capire quale componente dell'heli non funziona a dovere... Non si sa mai controlla i trim sulla radio e se sono al centro oppure spostati più a sinistra che a destra rispetto al centro...lo si vede subito dal display della radio...facci sapere ciao... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Allego foto del rotore di coda del mio bravo sx che al momento e poco riconoscibile in quanto per esigenze di mess'appunto e stato trasformato in un Colibrì pro...appena ho tempo spero di rimontare la fusoliera originale ciao... ![]() PS: Il palino di coda per una rottura è stato sotituito con quello nero del wl toys v 911 idem per il rotore principale che nell'originale creava un volo circolare tipo TBE. Timone di coda dello Xieda e fermato con dello scoch... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |