Citazione:
Originalmente inviato da floz22 Buongiorno a tutti, sono un pilota dell'AM e sono qui per chiedervi alcuni piccoli consigli per iniziare per bene un'attività di cui sono un vero profano.
Devo essere sincero volevo già da tempo comprare un elicottero semi-professionale come hobby e così la mia scelta è caduta sul "Nine eagles bravo SX" sinceramente l ho scelto rispetto ad altri per estetica e per non avere l elica contro rotante come il modello bravo III.
Visti alcuni video e leggendo molte delle vostre recensioni mi sono convinto e l'ho comprato ( qui credo che ho fatto il mio primo grandissimo errore nella mia storia di elimodellista perché ripeto da profano ho comprato un modello usato semplicemente perché pensavo di risparmiare qualcosina)
Quando mi è arrivato il modello era in buone condizioni (almeno estetiche) pero provandolo ho subito notato che non riuscivo neanche a farlo decollare per evidenti problemi al rotore di coda che non riusciva a controbilanciare la coppia del rotore principale. Contattato il venditore e dopo essermi "arrabbiato" con lui mi ritrovo ora con un elicottero molto bello che però ora è un modello statico... Cosa posso fare? Ricorrere ai ricambi? Esistono siti dove potrei risparmiare qualcosina senza perdere la qualità del ricambio? Grazie mille |
ti fa questo?
Esky Honey Bee V2 with no tail control - YouTube
altrimenti si alzerebbe?
se il rotore di coda gira, come prima ipotesi penso al motore di coda da sostituire: sono motorelli che si usurano abbastanza velocemente, essendo a spazzole e sottodimensionati (= al risparmio)
prima controlla che ruoti nel verso giusto, di solito antiorario se visto dal lato destro, e che anche l'elica abbia il passo nel verso giusto (deve spingere ad imbardare verso destra, cioè a dare controcoppia)
tutte cose che conosci meglio di noi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio