Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 03:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da M4Nu96 Visualizza messaggio
ho trovato il t rex 450 pro usato a €250 lo stato è pari al nuovo quasi
il prezzo sarebbe equo, però controlla bene tutto, e possibilmente fattelo mostrare in volo

inoltre controlla che:

-il motore sia il 450M

-il gyro sia il GP780

-il servo di coda sia il DS520

potrebbe ovviamente essere un kit quindi il prop. averci messo della roba ancora migliore, ma se trovi il motore 430, e/o il GP750 e/o il DS420 in coda, vuol dire che è uno dei primissimi tipi, e allora 250 euro io non glieli darei
Vecchio 18 maggio 12, 18:20   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da M4Nu96 Visualizza messaggio
ho trovato il t rex 450 pro usato a €250 lo stato è pari al nuovo quasi
A ridaie con sto pro...e contro...

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 18:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A ridaie con sto pro...e contro...

Saluti
ah allora vedi che nin sò l'unico a cui nin piace il pro
Vecchio 19 maggio 12, 10:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il motore è quello su cui puoi forse risparmiare (un buon motore "ufficiale" si va dai 40-50 euro in su, ad esempio mi piace molto il nuovo Align 450 MX. Sempre su motori di marca ci sono gli Scorpion, che però girano forte, non so se ti serve un motore così spinto). Dunque i motori che trovi su HK o anche da noi, intendo quelli non di marca nota, possono andare

il regolatore (ESC) invece è un componente dove c'è poco da lesinare

io oltre agli Align di serie mi sono trovato bene con un AcerLab40A, che costa cmq 40 euro, però va senza problemi e scalda meno degli Align (però non ha il soft start)

AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A - Electronic Speed Controller

sempre come riferimento, c'è anche l'Hobbywing OPTO (a cui però va aggiunto un BEC esterno) Hobbywing 40A OPTO - Electronic Speed Controller

qui hai una carrellata di ESC, tanto per capire quali sono i prezzi in Europa

Electronic Speed Controller From Heliguy.com

a meno, hai meno, ovvero puoi avere in regalo PROBLEMI (si brusano)

gyro e servo di coda: se ci metti un GP780 e un Hitec 5084 (uno che costa poco e va bene) vai su 130-150 euro (metà prezzo del Rex450 Sport Supercombo)

tre servi buoni siamo dai 40 ai 60 euro

secondo me se vuoi davvero "risparmiare" devi indirizzarti sul Tarot BNF (completo senza radio-rx-batteria), un mio amico lo scorso anno lo ha preso a 190 euro spedito, ma ha già dovuto cambiare il gyro ... , quindi altri soldi (e fino ad ora ha volato male)

una buona offerta, già segnalata da altri, SE NON HAI LA RADIO (che però puoi sempre rivendere, o sostituire se la tua è peggio), potrebbe essere questa (ti indico HeliPal solo perché è il primo che so che ce l'ha)

TREX 450 Plus (RTF) - HeliPal

Ma non so...non sono mica daccordo al 100%...ma SENZA nessuna polemica!
Va bene sui servi di qualità, non ci piove, la fuffa sgrana, si pianta e l'eli fa er botto,
il gyro di qualità, per carità...se c'è... è molto meglio, ma se qui ed in generale se si parla di primo modello, esordienti assoluti...
Ci può stare anche un gyro meno perfomante, le condizioni di utilizzo non saranno di vento credo, primi voli, hovering, manovre base nel volato...anche se la coda ha un pò di deriva, si corregge e ci si fanno i pollici, grossomodo stesso discorso
per motore ed esc.
Ora tu Rug tieni conto che ad un certo punto del percorso ci sei arrivato con le
wa-L-kkate volanti, hai fatto bene? hai fatto male? Non è affatto importante, sono valutazioni che puoi fare solo tu, ma resta il fatto che fino ad un certo punto ti hanno portato...ora solo non mi dire che l'1#A aveva la coda piantata come un pezzo de granito, ke te vengo a prendere ! ( si skerza)
Cmq sono opinioni dette per confrontarsi, non verità assolute ovvio, i punti di vista a volte si possono anche rivedere, io per primo

Il 450 plus invece lo lascerei dov'è francamente, mi pare un buco nell'oceano di align, a quel punto veramente meglio un clonazzo, c'è n'è uno pure meglio del tarot che costa meno ! Sempre opinione personale si intende !!!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 12:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ma non so...non sono mica daccordo al 100%...ma SENZA nessuna polemica!
Va bene sui servi di qualità, non ci piove, la fuffa sgrana, si pianta e l'eli fa er botto,
il gyro di qualità, per carità...se c'è... è molto meglio, ma se qui ed in generale se si parla di primo modello, esordienti assoluti...
Ci può stare anche un gyro meno perfomante, le condizioni di utilizzo non saranno di vento credo, primi voli, hovering, manovre base nel volato...anche se la coda ha un pò di deriva, si corregge e ci si fanno i pollici, grossomodo stesso discorso
per motore ed esc.
Ora tu Rug tieni conto che ad un certo punto del percorso ci sei arrivato con le
wa-L-kkate volanti, hai fatto bene? hai fatto male? Non è affatto importante, sono valutazioni che puoi fare solo tu, ma resta il fatto che fino ad un certo punto ti hanno portato...ora solo non mi dire che l'1#A aveva la coda piantata come un pezzo de granito, ke te vengo a prendere ! ( si skerza)
Cmq sono opinioni dette per confrontarsi, non verità assolute ovvio, i punti di vista a volte si possono anche rivedere, io per primo

Il 450 plus invece lo lascerei dov'è francamente, mi pare un buco nell'oceano di align, a quel punto veramente meglio un clonazzo, c'è n'è uno pure meglio del tarot che costa meno ! Sempre opinione personale si intende !!!
l'1#A ha una buona coda in assoluto, ancora meglio con un servo di coda migliore, che se paragonata a quella del 75% (ad essere buoni) dei 450 RTF che ho visto in giro è da ottima a superottima

e cmq dopo due anni va ancora, ho dovuto cambiare solo un servo del piatto e una corona per un crash

ma ho spiegato all'infinito che di Walkera pare abbia solo il nome ...

tolta quest'eccezione, beh, sono con te che non sono neanch'io d'accordo al 100% con quello che dico, nel senso che ho invitato il nostro amico a fare i conti, visto che parlava di un kit meccanica e roba a parte, e roba buona/discreta

per il resto, cerco di dare un contributo per far saltare agli quei "passaggi" che tu stesso convieni siano saltabili, proprio perché all'inizio ho fatto senza poter disporre di consigli, spunti, suggerimenti, opinioni varie, e ho preso elicotteri del tutto inutili, come ad esempio i coassiali

se poi tali nostri spunti e idee servano o siano disattesi, beh questo esula dal nostro interesse, pur se dispiace che la gente alla fine possa trovarsi male

palesavo il "rischio" per il nostro richiedente che alla fine dei giochi arrivi a spendere quanto un buon elicottero

quindi ribadisco che dal mio punto di vista o un elicottero di qualità, oppure se il "risparmio" è al di sopra di ogni altra valutazione, allora si spenda veramente meno, e non clone + roba che trovi nei combo a prezzo abbastanza inferiore rispetto al prenderla separatamente
Vecchio 20 maggio 12, 23:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Guarda, molto sinceramente sull' 1#A era solo una battuta per scherzare, è un eli che non ho mai avuto o provato e non lo saprei davvero giudicare. Giusto mi sento di dire che i gyro mano a mano che scende il peso della macchina e la trazione manifestano molto meno i limiti, poi onestamente...per quanto ne posso sapere il gyro del tuo walkera-non walkera magari tiene bene anche su di un raptor 90.

Tornando al discorso invece, sono daccordo con te sulla scelta di materiali di qualità, anche come investimento e magari nell'ottica di non dover poi ricomprare roba, daccordissimo.
Solo tra me e me, mi viene da fare una considerazione: ora il mercato offre davvero tanto, tantissimo, su tutte le fasce di prezzo e mille opzioni di "categoria", anche tanti eli piccoli, molto economici che volano bene, mentre in passato erano solo giocattoli fragili, inutili per i pollici e per lo Zen modellistico.
La mia conclussione è che volendo, se il budget è quel che è, si può tirare su una macchina nella fascia 450 "clone" che tutto sommato è accettabile nelle doti di volo per muovere i primi passi.
Me la sento di consigliarlo? Onestamente no, ma nemmeno potrei dire, come poteva invece essere in passato "con quel coso non cavi un ragno dal buco, sono solo soldi buttati"
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks