| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
la mia radio (qui sotto) non ne è provvista...almeno penso. Posso verificarlo penso comunque, come dicevo, su PHOENIX quando fai la calibrazione nel diagramma a barre. Interessante il suggerimento dell'EXPO. Mettendo valori spinti, e se non noto effetti sullo slider, allora potrebbe veramente esserci problemi "fisici" sugli stick. Corretto?
__________________ il mio rex mi guarda con terrore e pensa "sto str mi sfascia anche oggi"
| |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
, cercherò nel manuale della tua radio....qualcosa che mi puzza....ti darò indicazioni più tardi...mi sa che qualcosa del genere l'avevo già vista sulla 7C di un amico.
| |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User |
In che MODE piloti? Busta 1-2-3-4?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
|
Buongiorno ragazzi, grandi novita! ![]() Isolato il problema alla radio, avendo gli stessi problemi su PHOENIX, ieri sera mi sono dedicato alla mia F7C. Ho riprogrammato e riprogrammato ma niente.....era tardi, e inc come una iena, ho detto questa radio la spacco!!!L'ho aperta e ho notato che il potenziomentro (almeno penso che lo sia) dedicato al RUDDER, il quale si collega all'alberino dello stick, era storto. O la và o lo spacco....quindi l'ho raddrizatto a manina.....non si è rotto e magicamente il servo risponde ora come da mauale. Conclusioni: - grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, mi hanno aiutato a identificare il problema - messaggio ai neofiti (come me): anche con poca esperieza si possono identificare i problemi lavorando con logica e selettività. ciao ciao
__________________ il mio rex mi guarda con terrore e pensa "sto str mi sfascia anche oggi"
|
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User |
Ma tu pensa, pazzesco! Comunque bravo ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Si infatti.....domani vi posto le foto di dove sono interventuto. Potrebbe venire utile ad altri. Anche se onestamente non so nemmeno quale correlazione esiste tra le cose...ma tant'è ha funzionato.
|
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
x tutti: sto notando qualcosi del genere sulla mia 7C, come un pote un pò sputtanato (il servo di coda saltella quando passo da SX a DX e viceversa...). c'è modo di pulire/revisionare/ osservare un pote?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Se dici che il potenziometro relativo al rudder era storto, probabilmente era associato allo stick del gas, quindi penso che tu voli in Mode 2 o 3. Detto questo, se è uno dei mode elencati, il potenziometro probabilmente urtava o veniva trascinato in movimento dal movimento del gas....sarebbe bello vedere una foto per approfondire. Io sul manuale non ho trovato niente di che, in effetti c'era solo il Revo Mix ma come da te scritto, era disinserito. Che dire BRAVOOO (così si fa....consigli ma anche essere attivi ) attento però che il potenziometro non abbia subito un danno che a lungo andare possa creare problemi più gravi![]() Citazione:
![]() E' anche possibile verificare se sporco guardando appunto il movimento del servo se a scatti o non fluido, oppure con tester da laboratorio, è anche possibile sostituirlo trovando il valore e il tipo adatto (lineare o logaritimico) ma è un lavoro da laboratorio.... ![]() Saluti Ultima modifica di laser02 : 17 maggio 12 alle ore 12:34 | ||
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
Ottimo, bel lavoro !! Era sicuro un problema alla radio, una defaillance ai potenziometri era intuibile, ma che fossero storti ... ![]() ![]() ![]() tienila d'occhio e non escludere l'ipotesi assistenza magari in futuro non si sa mai possa danneggiarsi ulteriormente e causare problemi gravi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |