Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2009
Messaggi: 10
questa coda mi fa impazzire

Salve a tutti, sono un principiante e chiedo aiuto a qualche esperto perchè mi sto esaurendo:
ho un Trex 500 ed ho iniziato da qualche tempo a fare hovering quando mi è capitato uno stupido crash praticamente da terra, il risultato è stata la rottura della cinghia di tasmissione e delle pale, con l'occasione ho pensato bene di upgradare la coda mettendo tubo in carbonio, la gabbia in metallo ed anche le manine (spero di usare una terminologia capibile perchè non l'ho ancora imparata), fatto sta che dopo queste modifiche l'hely, o meglio la sua coda non è più stata ferma.
In pratica questa mi sbacchetta lateralmente sempre più violentemente e dopo un po' (circa 2-3 min.)inizia a girarmi seguendo la rotazione del rotore.
Rimedi che ho provato:
Verifica tensione cinghia;
Verifica 0 meccanico;
Verifica leveraggi, attriti e giochi;
Varizioni di sensibilità del gyro (da 50 a 80% in AVCS);
Sostituzione pignone con quello più grande da kit (13T);
Trimmaggi;
Regolazione limit;
Azzeramanto delay;
Regolazione epa;
Niente da fare, mi viene il sospetto che il gyro abbia qualche problemino ma prima di cambiarlo vorrei sapere se ci sono altre possibilità magari se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa darmi dei valori per un settaggio giusto. Il gyro è un Xperience XP 401 la radio è una Futaba t6exhp.
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano.
alchimista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da alchimista Visualizza messaggio
fatto sta che dopo queste modifiche l'hely, o meglio la sua coda non è più stata ferma.