Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Exclamation questa moto ci fa impazzire!!

ciao raga, apro questo topic per conto di un mio amico.
lui ha una moto a scoppio, quella costruita con le uscite della deagostini che gli ha sempre dato problemi.
all'inizio quando c'era l'uscita con il serbatoio, quest'ultimo era difettoso perche era crepato; l'ha rimandato indietro e dopo un mese gli è arrivato quello nuovo... poi quando accendeva il motore, gli si staccava sempre il tubetto della mix dal serbatoio; ha risolto cambiando il tubetto che era troppo largo. ora ha un'altro problema: 6 mesi fà l'ha rodata e poi per mancanza di tempo non l'ha più usata fino al mese scorso. quando l'ha riaccesa, andava tutto e teneva anche il minimo, ma come arriva a metà degli RPM, si spegne.
è da un mese che la moto gira per tutto il friuli in cerca di qualcuno che riesca a capire che caspita abbia, ma nessuno riesce a metterla a posto.
hanno controllato tutto, minimo, massimo, candela, ma niente, è rimasto tutto come prima. allora mi sono affidato a voi per vedere se qualcuno riesca a risolvere il problema. secondo me è stata troppo ferma, però il minimo lo regge, abbiamo provato a lasciarla ferma, e dopo 5 minuti era ancora accesa, ma appena si accellera e arriva a metà degli RPM, si spegne. io avevo pensato allo spillo del massimo, ma abbiamo provato a chiuderla tutta, ad aprirla tutta e a metterla a metà, ma la moto si spegne lo stesso.
cosa potrebbe essere??? il motore è un sirio 2,1cc.
grazie
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
ho la stessa moto e lo stesso problema ma oltre a spegnersi dopo metà acceleratore non riesco a farla andare in piedi mi si continua a ribaltare credo che sia stata una bella fregatura
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
ho la stessa moto e lo stesso problema ma oltre a spegnersi dopo metà acceleratore non riesco a farla andare in piedi mi si continua a ribaltare credo che sia stata una bella fregatura
anche a noi si ribalta!!! anche secondo me c'è qualche difetto...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
la moto rc...

ciao ragazzi.. questa moto è uno spettacolo vederla sfecciare.. però bisogna avere molta pazzienza per capire come farla andare ..la tecnica è molto semplice..prima bisogna tirarla al minimo e poi dare il gas repentivamente...e vedrete che dopo va...un salutone..e dategli de gassssss....
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 07:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da alby45
ciao ragazzi.. questa moto è uno spettacolo vederla sfecciare.. però bisogna avere molta pazzienza per capire come farla andare ..la tecnica è molto semplice..prima bisogna tirarla al minimo e poi dare il gas repentivamente...e vedrete che dopo va...un salutone..e dategli de gassssss....
ma la nostra cade perche si spegne il motore, non perche non siamo capaci di usarla... se il motore non si spegnesse, la moto sta in piedi! dopo che il motore si spegne, fa 5-6mentri e poi casca...
cosa potrebbe essere?? potrebbe essere il carburatore che ha qualche difetto???
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 09:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
provate a pulire il filtro dell'aria..nessuno c ha pensato forse a metà serbatoio nn gli basta l'aria e neanche quando accelleri a metà...prova a fare una barburazione con metà serbatoio...se nn va prova a mettere una benza + potente 16% 20% che si può esser finito l'accoppiamento x un difetto di fabbrica...a me è successo
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Si può spegnere per tantissimi motivi... che tenga il minimo non vuol dire che si debba per forza spegnere. Infatti basta anche che si ingolfi il motore e via... provate a far arrivare un po più di miscela e guardate se vi da ancora questo problema... il motore come scalda? nella normalità o troppo? Quando aumentate la miscela in entrata aumentate anche di poco poco il minimo...



Può essere anche un problema di candela... usate quella che vi hanno fornito con la moto? Provate a mettere una 6
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da team3
provate a pulire il filtro dell'aria..nessuno c ha pensato forse a metà serbatoio nn gli basta l'aria e neanche quando accelleri a metà...prova a fare una barburazione con metà serbatoio...se nn va prova a mettere una benza + potente 16% 20% che si può esser finito l'accoppiamento x un difetto di fabbrica...a me è successo
intanto grazie per le risposte.
il filtro è pulito, però nella mia macchina c'è una vite sotto il filtro dell'aria, potrebbe essere da aprire...
comunque adesso il mio amico è a bologna per dei tornei di basket, torna domenica prossima, appena arriva vado da lui e proviamo tutto!!!
la candela è quella di serie! intanto domenica prossima proviamo di nuovo le regolazioni, se poi non va, proveremo candele, miscele...
Ciao!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
intanto grazie per le risposte.
il filtro è pulito, però nella mia macchina c'è una vite sotto il filtro dell'aria, potrebbe essere da aprire...
comunque adesso il mio amico è a bologna per dei tornei di basket, torna domenica prossima, appena arriva vado da lui e proviamo tutto!!!
la candela è quella di serie! intanto domenica prossima proviamo di nuovo le regolazioni, se poi non va, proveremo candele, miscele...
Ciao!!!
cambia candela
metti una n°5
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 18:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da team3
cambia candela
metti una n°5
dici che è la candela??? io ho una candela di scorta ed è n°5, però è una candela fredda, dici che risolviamo???
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sto T-Rex mi fa impazzire!!!! kzn14d Elimodellismo in Generale 7 28 settembre 07 14:49
Questa coda mi fa impazzire!!! Help Shark981 Elimodellismo Principianti 4 31 ottobre 06 18:29
ho un prob, che mi sta facendo impazzire kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 12 settembre 06 09:57
DF 37 mi fà impazzire !!! scalippo Elimodellismo Principianti 9 10 luglio 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002