17 maggio 12, 12:29
|
#38 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Originalmente inviato da Habanero Buongiorno ragazzi,
grandi novita!
Isolato il problema alla radio, avendo gli stessi problemi su PHOENIX, ieri sera mi sono dedicato alla mia F7C.
Ho riprogrammato e riprogrammato ma niente.....era tardi, e inc  come una iena, ho detto questa radio la spacco!!!
L'ho aperta e ho notato che il potenziomentro (almeno penso che lo sia) dedicato al RUDDER, il quale si collega all'alberino dello stick, era storto.
O la và o lo spacco....quindi l'ho raddrizatto a manina.....non si è rotto e magicamente il servo risponde ora come da mauale.
Conclusioni:
- grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, mi hanno aiutato a identificare il problema
- messaggio ai neofiti (come me): anche con poca esperieza si possono identificare i problemi lavorando con logica e selettività.
ciao ciao | Se hai risolto non possiamo che essere contenti, aspettiamo le foto comunque per altri che potrebbero avere lo stesso problema.
Se dici che il potenziometro relativo al rudder era storto, probabilmente era associato allo stick del gas, quindi penso che tu voli in Mode 2 o 3.
Detto questo, se è uno dei mode elencati, il potenziometro probabilmente urtava o veniva trascinato in movimento dal movimento del gas....sarebbe bello vedere una foto per approfondire.
Io sul manuale non ho trovato niente di che, in effetti c'era solo il Revo Mix ma come da te scritto, era disinserito.
Che dire BRAVOOO (così si fa....consigli ma anche essere attivi ) attento però che il potenziometro non abbia subito un danno che a lungo andare possa creare problemi più gravi Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster qualche foto aiuto tutti di certo!
x tutti:
sto notando qualcosi del genere sulla mia 7C, come un pote un pò sputtanato (il servo di coda saltella quando passo da SX a DX e viceversa...).
c'è modo di pulire/revisionare/ osservare un pote? | E' possibile pulire un potenziometro con spray apposito e una bella soffiata con aria compressa......non a 200 bar 
E' anche possibile verificare se sporco guardando appunto il movimento del servo se a scatti o non fluido, oppure con tester da laboratorio, è anche possibile sostituirlo trovando il valore e il tipo adatto (lineare o logaritimico) ma è un lavoro da laboratorio....
Saluti
Ultima modifica di laser02 : 17 maggio 12 alle ore 12:34 |
| |