Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Problemi gear.

Ciao ragazzi,
mi spiegate quali problemi potrebbe creare una gear che non gira prorpio in asse? l'ely e' un elettrico classe 450,ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 03:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi spiegate quali problemi potrebbe creare una gear che non gira prorpio in asse? l'ely e' un elettrico classe 450,ciao grazie.
vibrazioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 07:27   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi spiegate quali problemi potrebbe creare una gear che non gira prorpio in asse? l'ely e' un elettrico classe 450,ciao grazie.
Ciao
se il movimento delle corone è eccessivo potresti avere anche fenomeni di usura in quanto queste potrebbero toccare il telaio. Controlla se ci sono residui di polvere di teflon.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
In realta' e' partito tutto dalle vibrazioni che in fase di decollo ed atterra mi davano un enorme fastidio.Per precauzione ho cambiato l'alberino delle manine e quello principale,ho rifatto il tracking ed ora e' un' unica lama.Quello che pero' continua a darmi fastidio e' un leggero beccheggio dell'ely , ho provato con diverse curve e batterie ma a tratti si ripresenta,ed inoltre nel fare girare il rotore a mano inizialmente incontro una resistenza poi va liscio ma si percepisce cmq una resistenza minima.In volo invece il motore gracchia parecchio.Secondo voi puo' essere l'accoppiamento corona motore o semplicemente e la corona da cambiare? l'ely in questione e un rex 450
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 12:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
In realta' e' partito tutto dalle vibrazioni che in fase di decollo ed atterra mi davano un enorme fastidio.Per precauzione ho cambiato l'alberino delle manine e quello principale,ho rifatto il tracking ed ora e' un' unica lama.Quello che pero' continua a darmi fastidio e' un leggero beccheggio dell'ely , ho provato con diverse curve e batterie ma a tratti si ripresenta,ed inoltre nel fare girare il rotore a mano inizialmente incontro una resistenza poi va liscio ma si percepisce cmq una resistenza minima.In volo invece il motore gracchia parecchio.Secondo voi puo' essere l'accoppiamento corona motore o semplicemente e la corona da cambiare? l'ely in questione e un rex 450
L'accoppiamento pignone corona è stato fatto con la strisciolina di carta???
Se non c'è il giusto gap.....addio corona, assorbimenti e motore.
Per il beccheggio non dipende dall'accoppiamento...credo.
Penserei di più alle pale....bilanciate bene??.....mica saranno cinesi da pochi $?!!


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
L'accoppiamento pignone corona è stato fatto con la strisciolina di carta???
Se non c'è il giusto gap.....addio corona, assorbimenti e motore.
Per il beccheggio non dipende dall'accoppiamento...credo.
Penserei di più alle pale....bilanciate bene??.....mica saranno cinesi da pochi $?!!


Saluti
Con la strisciolina di carta intendi che facendola passare tra corona e pignone deve uscirne intera senza strappi?cmq l'ho' fatto e la carta esce segnata dai denti ma non strappata.Le pale sono in carbonio della kds credo cmq sono bilanciate.Magari e' la corona da cambiare,la uso da circa tre anni.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 13:37   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Con la strisciolina di carta intendi che facendola passare tra corona e pignone deve uscirne intera senza strappi?cmq l'ho' fatto e la carta esce segnata dai denti ma non strappata.Le pale sono in carbonio della kds credo cmq sono bilanciate.Magari e' la corona da cambiare,la uso da circa tre anni.
.

Se il motore è accoppiato bene, verificale per bene le pale....anche se di marca, per scrupolo lo faccio sempre.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
.

Se il motore è accoppiato bene, verificale per bene le pale....anche se di marca, per scrupolo lo faccio sempre.
Corona e pignone sostituiti ,ora e' tutta un'altra acustica.........peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Corona e pignone sostituiti ,ora e' tutta un'altra acustica.........peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?
addirittura RAFFICHE ?

sarà la nonnetta del mio amico del Kansas ?


Old woman shoots MP40 Machine gun - YouTube




l'eli si regola possibilmente con aria da calma a mite ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
..peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?

allenta un attimo le pale!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gear from servocity roberto_1974 Compro 0 13 giugno 11 22:33
Gear mesh telix636 Elimodellismo in Generale 1 04 settembre 09 09:25
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Gear Ratio maxmax Elimodellismo Principianti 0 24 gennaio 09 15:47
training gear schalbe Elimodellismo Principianti 2 13 novembre 05 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002