BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi gear. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/248605-problemi-gear.html)

pan73 08 maggio 12 00:04

Problemi gear.

Ciao ragazzi,
mi spiegate quali problemi potrebbe creare una gear che non gira prorpio in asse? l'ely e' un elettrico classe 450,ciao grazie.

rugrug 08 maggio 12 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3188111)
Ciao ragazzi,
mi spiegate quali problemi potrebbe creare una gear che non gira prorpio in asse? l'ely e' un elettrico classe 450,ciao grazie.

vibrazioni

atomas72 08 maggio 12 07:27

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3188111)
Ciao ragazzi,

Ciao
se il movimento delle corone è eccessivo potresti avere anche fenomeni di usura in quanto queste potrebbero toccare il telaio. Controlla se ci sono residui di polvere di teflon.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pan73 08 maggio 12 11:43

In realta' e' partito tutto dalle vibrazioni che in fase di decollo ed atterra mi davano un enorme fastidio.Per precauzione ho cambiato l'alberino delle manine e quello principale,ho rifatto il tracking ed ora e' un' unica lama.Quello che pero' continua a darmi fastidio e' un leggero beccheggio dell'ely , ho provato con diverse curve e batterie ma a tratti si ripresenta,ed inoltre nel fare girare il rotore a mano inizialmente incontro una resistenza poi va liscio ma si percepisce cmq una resistenza minima.In volo invece il motore gracchia parecchio.Secondo voi puo' essere l'accoppiamento corona motore o semplicemente e la corona da cambiare? l'ely in questione e un rex 450

laser02 08 maggio 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3188508)
In realta' e' partito tutto dalle vibrazioni che in fase di decollo ed atterra mi davano un enorme fastidio.Per precauzione ho cambiato l'alberino delle manine e quello principale,ho rifatto il tracking ed ora e' un' unica lama.Quello che pero' continua a darmi fastidio e' un leggero beccheggio dell'ely , ho provato con diverse curve e batterie ma a tratti si ripresenta,ed inoltre nel fare girare il rotore a mano inizialmente incontro una resistenza poi va liscio ma si percepisce cmq una resistenza minima.In volo invece il motore gracchia parecchio.Secondo voi puo' essere l'accoppiamento corona motore o semplicemente e la corona da cambiare? l'ely in questione e un rex 450

L'accoppiamento pignone corona è stato fatto con la strisciolina di carta???
Se non c'è il giusto gap.....addio corona, assorbimenti e motore.
Per il beccheggio non dipende dall'accoppiamento...credo.
Penserei di più alle pale....bilanciate bene??.....mica saranno cinesi da pochi $?!!

Saluti

pan73 08 maggio 12 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3188554)
L'accoppiamento pignone corona è stato fatto con la strisciolina di carta???
Se non c'è il giusto gap.....addio corona, assorbimenti e motore.
Per il beccheggio non dipende dall'accoppiamento...credo.
Penserei di più alle pale....bilanciate bene??.....mica saranno cinesi da pochi $?!!

Saluti

Con la strisciolina di carta intendi che facendola passare tra corona e pignone deve uscirne intera senza strappi?cmq l'ho' fatto e la carta esce segnata dai denti ma non strappata.Le pale sono in carbonio della kds credo cmq sono bilanciate.Magari e' la corona da cambiare,la uso da circa tre anni.

laser02 09 maggio 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3188910)
Con la strisciolina di carta intendi che facendola passare tra corona e pignone deve uscirne intera senza strappi?cmq l'ho' fatto e la carta esce segnata dai denti ma non strappata.Le pale sono in carbonio della kds credo cmq sono bilanciate.Magari e' la corona da cambiare,la uso da circa tre anni.

. :wink:

Se il motore è accoppiato bene, verificale per bene le pale....anche se di marca, per scrupolo lo faccio sempre.:wink:

pan73 09 maggio 12 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3190666)
. :wink:

Se il motore è accoppiato bene, verificale per bene le pale....anche se di marca, per scrupolo lo faccio sempre.:wink:

Corona e pignone sostituiti ,ora e' tutta un'altra acustica.........peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?

rugrug 09 maggio 12 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3190795)
Corona e pignone sostituiti ,ora e' tutta un'altra acustica.........peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?

addirittura RAFFICHE ?

sarà la nonnetta del mio amico del Kansas ?

Old woman shoots MP40 Machine gun - YouTube

l'eli si regola possibilmente con aria da calma a mite ...

stesax 09 maggio 12 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3190795)
..peccato pero' che quel strano beccheggio c'e' ancora.Appena ho tempo controllo le pale volevo cmq chiedervi potrebbe dipendere dalle turbolenze che si creano dove volo?dalle raffiche di vento?

allenta un attimo le pale!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it