Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 07:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
Primi passi

Primi passi
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 08:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
Primi passi
Tema
"primi passi"

Svolgimento.
Primi passi.



saluti e benvenuto
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
eEcco gia ho collezzionato la prima brutta figura...
Il fatto è che scrivevo col telefonino e mi sono incasinato.....e poi nn sono riuscito a modifare il post. anyway...
Ora sono al PC e posso scrivere anche la divina commedia
Allora.....mi chiamo Andrea, e come accennavo nel precedente messaggio muovo i primi passi su questo forum e nel mondo dell'elimodellismo dinamico.
Ho 34 anni e mi sono svegliato col pallino di guidare un mini elicottero...detto, fatto!!
Mi sono recato in un negozio e ho acquistato un giocattolino, un Syma s109g (allego foto!!). Ho letto abbastanza per sapere che un elicotterino del genero è davvero un giocattolo e potrebbe pilotarlo anche il mio cane, ma tenerlo immobile a un metro da terra o farlo girare atorno il lampadario di cristallo del salone devo dire è parecchio emozionante...(un po meno per mia moglie...)
Detto ciò so benissimo che la strada e lunga ma so anche che nn ho moltissimo tempo per dedicarmi all'outdoor....quindi volevo chieder se esistono dei buoni elicotteri indoor che permettano un esperienza simile ai fratelli maggiori.
Premetto che ancora nn ho padronanza dei termini tecnici quindi mi scuserete le ovvie caxxxate che potrò dire...
Cercavo qualche elicottero che possa avere tutte le funzioni di un buon eli outdoor, non so 4 o piu canali, magari una bella radio, o un simulatore abbinato, due rotori, qualcosa insomma che mi faccia sbattere un bel po per farlo svolazzare.
Purtroppo ogni cosa che vedi in rete sembra bella e nn avendo sperienza rischierei la sola....anche qui sul forum ho letto diverse cose ma alla fine molti sono orientati su elicotteri da 40 e piu centimetri che al momento nn mi interessano.
Dimenticavo di dire che sono di Catania, quindi se ci fosse qualche concittadino appassionato che voglia prendere un caffè per chiaccherare un po e sciarirmi le idee sarebbe un ottima cosa....Per adesso ringrazio tutti quanti vorrano darmi delucidazioni.....
grazie!!!!
Icone allegate
Primi passi-syma_s109g_n6.jpg  
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
eEcco gia ho collezzionato la prima brutta figura...
Il fatto è che scrivevo col telefonino e mi sono incasinato.....e poi nn sono riuscito a modifare il post. anyway...
Ora sono al PC e posso scrivere anche la divina commedia
Allora.....mi chiamo Andrea, e come accennavo nel precedente messaggio muovo i primi passi su questo forum e nel mondo dell'elimodellismo dinamico.
Ho 34 anni e mi sono svegliato col pallino di guidare un mini elicottero...detto, fatto!!
Mi sono recato in un negozio e ho acquistato un giocattolino, un Syma s109g (allego foto!!). Ho letto abbastanza per sapere che un elicotterino del genero è davvero un giocattolo e potrebbe pilotarlo anche il mio cane, ma tenerlo immobile a un metro da terra o farlo girare atorno il lampadario di cristallo del salone devo dire è parecchio emozionante...(un po meno per mia moglie...)
Detto ciò so benissimo che la strada e lunga ma so anche che nn ho moltissimo tempo per dedicarmi all'outdoor....quindi volevo chieder se esistono dei buoni elicotteri indoor che permettano un esperienza simile ai fratelli maggiori.
Premetto che ancora nn ho padronanza dei termini tecnici quindi mi scuserete le ovvie caxxxate che potrò dire...
Cercavo qualche elicottero che possa avere tutte le funzioni di un buon eli outdoor, non so 4 o piu canali, magari una bella radio, o un simulatore abbinato, due rotori, qualcosa insomma che mi faccia sbattere un bel po per farlo svolazzare.
Purtroppo ogni cosa che vedi in rete sembra bella e nn avendo sperienza rischierei la sola....anche qui sul forum ho letto diverse cose ma alla fine molti sono orientati su elicotteri da 40 e piu centimetri che al momento nn mi interessano.
Dimenticavo di dire che sono di Catania, quindi se ci fosse qualche concittadino appassionato che voglia prendere un caffè per chiaccherare un po e sciarirmi le idee sarebbe un ottima cosa....Per adesso ringrazio tutti quanti vorrano darmi delucidazioni.....
grazie!!!!
Ciao e benvenuto nel nostro "mondo"

Beh, dipende cosa intendi con "indoor".

Nel senso, se vuoi volare in casa, quello che hai è l'unica.

Qualcosa di piu serio non è piu adatto per volare IN CASA.

Se invece puoi andare in una palestra, capannone o qualcosa del genere le cose cambiano.

Potresti guardare un Blade MCPX con una Radio Spektrum DX6i...

Oppure un monorotore a passo fisso Blade 120 SR ...

Insomma, dipende DOVE puoi andare a volare.

Altra cosa sicuramente utile, se ti prendi un simulatore tipo Phoenix,ma ti serve una radio...almeno così ti puoi fare un'idea di cosa parliamo.


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 09:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel nostro "mondo"

Beh, dipende cosa intendi con "indoor".

Nel senso, se vuoi volare in casa, quello che hai è l'unica.

Qualcosa di piu serio non è piu adatto per volare IN CASA.

Se invece puoi andare in una palestra, capannone o qualcosa del genere le cose cambiano.

Potresti guardare un Blade MCPX con una Radio Spektrum DX6i...

Oppure un monorotore a passo fisso Blade 120 SR ...

Insomma, dipende DOVE puoi andare a volare.

Altra cosa sicuramente utile, se ti prendi un simulatore tipo Phoenix,ma ti serve una radio...almeno così ti puoi fare un'idea di cosa parliamo.


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Si purtropp con INDOOR intendevo proprio dentro casa!!! Niente palestre o altro....al massimo potrei andare in campagna (ho una casetta con tanto terreno) ma lì si parla gia di outdoor sicuramente piu complesso come mondo e potrei dedicarvi meno tempo visto che posso andarci solo il sabato o la domenica.....
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
Mi hanno proposto un esky big blade a 180 euro ma in rete non ho trovato molto....lo conoscete?
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
Mi hanno proposto un esky big blade a 180 euro ma in rete non ho trovato molto....lo conoscete?
lascia perdere TUTTI gli Esky
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
Si purtropp con INDOOR intendevo proprio dentro casa!!! Niente palestre o altro....al massimo potrei andare in campagna (ho una casetta con tanto terreno) ma lì si parla gia di outdoor sicuramente piu complesso come mondo e potrei dedicarvi meno tempo visto che posso andarci solo il sabato o la domenica.....
il sabato o la domenica!?.....è OK...Volare in casa è puramente un Gioco lo puoi fare Tutto il tempo che vuoi con ogni tipo di modello sul mercato ma non ti porta da nessuna parte.
Anche se domani ti portano 50 Giocattoli per volare in casa e ci voli per 5 anni...resti fermo sempre e solo al Gioco.

Non buttare soldi Nei Moschini Giocattolo o Abbandonerai presto...

In Casa se hai tempo libero dedicati al simulatore.

Prendi subito una Radio degna di questo Nome (DX6).

Fai simulatore in casa per il modello ne parliamo Tra due mesetti.

ti potrà Sembrare una sparata quella qui sopra, e non la seguirai magari, e magari la passerai a leggere in seguito alle tue esperienze, e esclamerai "questo aveva ragione"



NON BUTTARE I TUOI SOLDI

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 maggio 12 alle ore 15:14
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Catania
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lascia perdere TUTTI gli Esky
Posso chiederti come mai? Sono scadenti o cosa? Sto per iniziare e vorrei trovare un negozio di fiducia...se uno dei piu forniti che ho t trovato cercava di tirarmi un pacco...cominciamo male.
Astor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Astor77 Visualizza messaggio
eEcco gia ho collezzionato la prima brutta figura...
Il fatto è che scrivevo col telefonino e mi sono incasinato.....e poi nn sono riuscito a modifare il post. anyway...
Ora sono al PC e posso scrivere anche la divina commedia
Allora.....mi chiamo Andrea, e come accennavo nel precedente messaggio muovo i primi passi su questo forum e nel mondo dell'elimodellismo dinamico.
Ho 34 anni e mi sono svegliato col pallino di guidare un mini elicottero...detto, fatto!!
Mi sono recato in un negozio e ho acquistato un giocattolino, un Syma s109g (allego foto!!). Ho letto abbastanza per sapere che un elicotterino del genero è davvero un giocattolo e potrebbe pilotarlo anche il mio cane, ma tenerlo immobile a un metro da terra o farlo girare atorno il lampadario di cristallo del salone devo dire è parecchio emozionante...(un po meno per mia moglie...)
Detto ciò so benissimo che la strada e lunga ma so anche che nn ho moltissimo tempo per dedicarmi all'outdoor....quindi volevo chieder se esistono dei buoni elicotteri indoor che permettano un esperienza simile ai fratelli maggiori.
Premetto che ancora nn ho padronanza dei termini tecnici quindi mi scuserete le ovvie caxxxate che potrò dire...
Cercavo qualche elicottero che possa avere tutte le funzioni di un buon eli outdoor, non so 4 o piu canali, magari una bella radio, o un simulatore abbinato, due rotori, qualcosa insomma che mi faccia sbattere un bel po per farlo svolazzare.
Purtroppo ogni cosa che vedi in rete sembra bella e nn avendo sperienza rischierei la sola....anche qui sul forum ho letto diverse cose ma alla fine molti sono orientati su elicotteri da 40 e piu centimetri che al momento nn mi interessano.
Dimenticavo di dire che sono di Catania, quindi se ci fosse qualche concittadino appassionato che voglia prendere un caffè per chiaccherare un po e sciarirmi le idee sarebbe un ottima cosa....Per adesso ringrazio tutti quanti vorrano darmi delucidazioni.....
grazie!!!!
senti, ne ho "conosciuti" tanti che come te avevano in mente di volare in casa (presumo che con "indoor" tu intenda in casa...), poi li ho "convertiti" a volare fuori, anche in un fazzoletto d'erba ma fuori


diciamo SUBITO un paio di cose:

-IN CASA se non vuoi far danni e non sai ancora volare bene, più di un coassialino come questo NON ti consiglio, A MENO CHE tu non abbia un salone senza oggetti frangibili, allora possiamo anche pensare a qualcosa di "più"

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz


- HelyGo - MERLIN TRACER 80 RTF 2,4GHz


- HelyGo - MERLIN TRACER 60 RTF 2,4GHz


-anch'io volevo volare SOLAMENTE in casa, ovvero pensavo di divertirmi con uno di quei giocattolini ... alla fine già pochi mesi dopo aver iniziato, in casa non volavo più, vuoi perché avevo venduto tutto quello che poteva volare in casa, vuoi perché diventa ripetitivo e noioso (ho 2x3 metri max !), a meno che non sei o diventi un asso (ma se sei bravo, fuori ti diverti 9 volte di più !)




quindi io la vedo così (e chiamo a testimoniare unzinside): pensa piuttosto a come organizzarti per volare fuori, ci sono elicotteri piccoli che puoi volare dove non penseresti mai


p.s. poi a Catania e Messina conosco gente che può darti qualche consiglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi Passi....... emiliano74 Elimodellismo Principianti 22 16 settembre 11 15:51
primi passi comyxx Elimodellismo Principianti 0 03 maggio 10 21:10
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
primi passi 19931993 Automodellismo 6 11 febbraio 08 17:43
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002